59

148 3 1
                                    

Dieci anni dopo.

La mattina dopo aver scoperto che Jordan era vivo, sono andata a salutare i miei genitori - tutti e tre -. Ero abbattuta perché li avevo appena ritrovati, e dovevo già separarmi da loro, ma ero consapevole che non sarebbe stato un vero addio. Grazie al detective Brown, siamo riusciti ad ottenere delle nuove identità. Ho preparato i bagagli miei e di Jordan, ho caricato tutto sulla Camaro e mi sono diretta fuori dallo stato dell'Oregon. Ero paranoica durante tutto il tragitto, continuavo a guardare gli specchietti retrovisori e cambiavo strada di continuo, finché raggiunsi Jordan in un motel poco distante dal confine. Nate è venuto con noi perché temevamo per la sua incolumità, nonostante nessuno sospettasse del suo doppiogioco. E ovviamente Vicky si è unita al gruppo. Abbiamo guidato per giorni senza una meta vera e propria, finché ci siamo trovati a Las Vegas. Abbiamo deciso di sposarci, ho indossato un abito bianco con ricami in pizzo e Vicky mi ha fatto da damigella d'onore. Jordan era bellissimo nel suo completo nero elegante, e la camicia blu risaltava i suoi meravigliosi occhi. Mentre ci scambiavamo le promesse, gli occhi di Jordan luccicavano ma non scesero lacrime. Io ,invece, come sempre, piansi come una bambina. A Nate - il testimone - sfuggirono un paio di lacrime e Vicky era un fiume in piena. Jordan rimise la fede di mio padre mentre io misi la fede di sua madre. Alla fine della cerimonia, il cappellano annunció il signore e la signora Shaw - questo era il nuove cognome scelto-. Jordan mi baciò e i nostri amici ci lanciarono addosso della pastina a forma di stelline per bimbi. Li guardammo storto e loro si giustificarono dicendo che al negozio avevano finito il riso.

Ci siamo stabiliti  a Tampa, in Florida, dove abbiamo trovato una bella casetta su due piani in riva al mare. Nate e Vicky sono rimasti con noi un paio di anni finché non hanno deciso di trasferirsi, ovviamente poco distante da casa nostra. Abbiamo frequentato tutti la University of South Florida dove abbiamo stretto qualche nuova amicizia, ma la paranoia è sempre stata una presenza fissa nella nostra vita. Jordan ha riempito la casa di allarmi e telecamere, dicendo che la prudenza non è mai troppa. Dopo la laurea, ho trovato lavoro come impiegata in un'importante azienda di telemarketing mentre Jordan, a sorpresa di tutti, si è arruolato in polizia. Ha turni allucinanti ed io sono sempre in costante ansia per la sua vita, ma lui adora il suo lavoro, perciò anche io sono felice. Finalmente sfruttava l'addestramento ricevuto da quel villano di Timothy per fare del bene, e il suo talento nel rintracciare le persone tornò utile. Iniziò a fare carriera sin da subito e in poco tempo passò all'intelligence. Dio, quant'è sexy con il distintivo.
Sei anni dopo la nostra fuga, il detective Brown - anche se potrei chiamarlo zio/patrigno -, ci ha annunciato la cattura di tutti i componenti della famiglia di Jordan accusati di aver preso parte alla faida. Finalmente era finita davvero. La mia famiglia viene a trovarci ogni estate da allora.
Due anni fa è nato il piccolo Jamie Shaw, il nostro meraviglioso bambino dagli occhi blu elettrico. Somiglia ad entrambi in egual modo. Sembra aver preso esattamente il cinquanta percento di entrambi: la forma degli occhi, le labbra e gli zigomi alti sono i miei. Mentre le sopracciglia, il naso, e il colore degli occhi l'ha preso da Jordan.
Nate e Victoria si sono sposati una volta finita l'università. E' stata una cerimonia per pochi intimi, e presto hanno allargato la famiglia con la bellezza di due gemelli.
Se ripenso ora a quello che abbiamo fatto quando avevamo diciotto anni, mi vengono i brividi. Ma se ho imparato una cosa, è che non c'è mai un vincitore, la vita non è una partita, ma un romanzo. E finalmente io posso scrivere 'E vissero felici e contenti.'

Despite the loveWhere stories live. Discover now