Capitolo 26

1K 66 43
                                    

Capitolo 26

Molto lontano


Taehyung si affrettò a inseguire il vampiro, ma prima che lo potesse afferrare qualcun altro gli piombò addosso, schiacciando l'estraneo per terra e uccidendolo con un colpo solo. Jin si alzò elegantemente, pulendosi la mano sporca di sangue con un fazzoletto di seta che prese dalla tasca interna della sua giacca nera.

Si voltò verso di lui.

Taehyung rimase immobile, sentendo anche i passi leggeri di Hoseok che si avvicinavano.

"Ti spiace spiegare?" disse Jin che continuava a pulirsi con cura e lentezza.

"Non c'è niente da spiegare"

"Davvero? Dopo quello che è appena successo?" disse Hoseok guardando il cadavere del nemico che era rimasto scomposto a terra. "C'è stato uno strano via vai di vampiri esterni al nido ultimamente ed è stato difficile da ignorare" si abbassò a terra e strattonò la maglietta del cadavere, per rivelare un vecchio marchio nero a forma di falco, simile ad un tatuaggio.

Hoseok tornò a guardare male Taehyung. "Per favore, non dire quello che sto pensando tu abbia fatto"

"Credo che sia proprio quello che stai pensando" disse invece Jin, che mise da parte il fazzoletto e fece qualche passo in avanti per fronteggiare Taehyung. "Hyungki ti è ancora alle costole? Cosa dobbiamo fare per farlo smettere?"

"Non smetterà" disse Taehyung, molto serio.

Jin strinse la mandibola. "È ancora qui, non è vero? Non hai mandato via il cigno. È ancora nel nostro territorio"

Taehyung non rispose ma Jin lo fulminò con lo sguardo.

"Dio santo" disse, arrabbiato. "Vuoi trascinarci in una guerra? E per cosa, per un po' di sangue di cigno!"

"Non prendo il suo sangue" disse Taehyung, offeso. "Mi assicuro solamente che quei maledetti non riprovino a prenderlo. Lo sai come trattano i cigni"

"Bene" disse Jin, ancora arrabbiato. "Allora se è così va da Hyungki e paga per il cigno. Vai e ammetti di averlo. Compralo e poi fai di lui quello che ti pare. Se vuoi che viva in giro da solo e non come uno della sua ..."

Taehyung afferrò Jin per il collo e lo strattonò. Hoseok si voltò verso di loro, sorpreso, ma non fece niente.

Taehyung scoprì i denti. "Non devo pagare nessuno per lui. È una persona, Seokjin. Non ho intenzione di dare a Hyungki nemmeno un soldo. Li userebbe per continuare a allevare altri cigni e non voglio avere niente a che fare con questo"

"Allora cosa vuoi fare?" Jin si liberò con uno strattone e si aggiustò subito il colletto stropicciato. "Andare a liberarli tutti?"

"Non posso. Tutti gli altri nidi ..."

"Esatto. Esatto, Taehyung!" si imputò Jin, esasperato. "Gli altri nidi, tutti quelli che sono dalla parte di Hyungki pendono su di noi come la spada di Damocle. Non possiamo averli contro tutti, te ne rendi conto?"

"Lo so" disse Taehyung. "Ma non c'è altro che posso fare"

"Potresti uccidere il cigno e farla finita"

Lo sguardo di Taehyung si adombrò e persino Hoseok guardò allibito Jin. "Sarà un ragazzino adesso ... Jin, non puoi essere serio"

"Allora prendilo nel nido" Jin era davvero frustrato. "Non so più cosa suggerirti, Taehyung. Vuoi che viva e che sia al sicuro lontano dai vampiri ma non può farlo. Non puoi farlo tu" insistette sull'ultima parola. "Non puoi fare come vuoi perciò devi giungere a compromessi"

NOCTURNADove le storie prendono vita. Scoprilo ora