Capitolo 20

1K 84 13
                                    

Capitolo 20

Conversazioni al buio

Jin risalì fino ai piani più alti e fu subito circondato da persone.

"Jin? Jin!"

"Seokjin ma quindi è vero?"

"Il capo è tornato?"

"Dov'è Taehyung?"

"Jin"

Provò quindi a rassicurare tutti e poi subito dopo andò verso l'ascensore interno e salì al piano che gli era stato comunicato. Jin non viveva all'Hotel, come non facevano molti altri del nido, ma era praticamente il loro quartier generale.

Da qualche anno aveva comprato una casa lì vicino, un appartamento dove poter stare da solo con i suoi stessi pensieri e non circondato da quelli degli altri. Quando le porte si aprirono due donne gli si pararono davanti.

"Lisa" riconobbe, vedendo la vampira e che stava sorseggiando un caffè americano da una cannuccia. Vicino a lei c'era Jisoo, con lo sguardo un po' più serio e meno annoiato. "Tutto sistemato?"

Si riassettò la giacca e mentre camminava nei corridoi, le altre due lo seguirono. "Tutto apposto" disse Lisa. "È stato un po' difficile recuperare il corpo di quel mae bruciato dentro l'incendio ma per il resto dovremmo essere al sicuro. Abbiamo dovuto ipnotizzare un gran numero di pompieri, comunque"

"Come sta il capo?" chiese invece Jisoo. "Possiamo fare qualche altra cosa per lui? Ci sono altre cose che dobbiamo sistemare? Magari andare a prendere i suoi effetti nel posto dove viveva prima?"

"Per il momento Taehyung non ha detto niente. Credo sia meglio lasciarlo in pace per un po'. Non mi sembrava particolarmente contento di tornare qui, ma la questione del cigno nero gli ha forzato la mano"

"Ancora non mi capacito del perché ha deciso di prendersi una vacanza" disse Lisa. "Immensi poteri, infinita ricchezza e fama e lui che fa? Vuole vivere come un umano per ... fare la spesa? Lavorare in un negozio?" Lisa scosse la testa. "La cosa buona di essere un vampiro è che non ti devo più preoccupare di tutti questi problemi"

"È la cosa buona di essere un vampiro nel nostro nido, Lisa. Non sono tutti nelle nostre stesse situazioni. Ed essere al vertice potrebbe essere più stancante di ciò che pensi"

"Non mi posso permettere di giudicare il comportamento del capo. Non possiamo sapere se noi, al posto suo, non avremmo fatto lo stesso"

Jin arrivò in fondo al corridoio e si voltò a guardarle entrambe. "Potete andare adesso. Cercate di calmare gli altri, sono tutti contenti che il capo è di nuovo qui ma non posso assicurarvi che non decida di andarsene"

"Non c'è modo per farlo restare?"

Jin alzò le spalle. "Chi di noi è così potente? E inoltre ... cercate di ricordare a tutti gli altri che non è il caso di scendere per andarlo a trovare. Ricordiamoci che c'è un cigno nero lì sotto"

"È il cigno del capo?" chiese Lisa "Ma non aveva detto che non ne avrebbe mai preso uno?"

"Non sono sicuro se lo abbia preso, adottato o che altro. In ogni caso non gradisce la vicinanza di altri vampiri curiosi, quindi sarebbe meglio mettere qualcuno a guardia"

"Bogum mi ha detto che Jennie ha mandato lui e Wooshik a stare di guardia" spiegò Jisoo. "Seojoon è andato a riposarsi. La ferita si è richiusa ma è ancora debole come uno di dieci anni".

"Meglio così. Ora andate a riposarvi anche voi, vi farò sapere se ci sono altre questioni che dobbiamo risolvere". Le salutò e tutte e due se ne ritornarono in basso.

NOCTURNAWhere stories live. Discover now