Capitolo 5

1.1K 88 37
                                    

 Capitolo 5

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

 Capitolo 5

La vecchia vita



Yoongi era stato strano tutto il giorno, a lavoro.

"Ehi, concentrati" gli disse Namjoon, quando lo vide fissare la scrivania senza muoversi per almeno dieci minuti buoni. "Che ti prende?"

"Oh? Non lo so, mi sento esausto ... e ho dormito per diciotto ore, ieri!" spiegò l'altro, spostano i fogli che aveva davanti. "Mi sento completamente sfibrato ... ma in modo buono"

"Come fai ad essere stanco se hai dormito così tanto?" chiese Namjoon "E poi come si fa ad essere stanchi in modo buono, non ho capito"

"Te lo spiego un'altra volta" disse Yoongi alzando gli occhi al cielo.

Namjoon non aveva voglia di stare a sentire le sue parole criptiche e si alzò dalla sua scrivania per andare verso le celle dei detenuti.

Si assicurò che non ci fosse nessuno con lui: le telecamere registrano solo video, senza audio, perciò era sicuro che nessuno si sarebbe messo ad origliare.

Si avvicinò alle grate della cella di Hoseok. "Ehi" gli disse "Come ti senti?"

"Mi sentirei meglio se mi facessi bere qualcosa" disse l'altro, con voce rauca. Il detenuto era visibilmente disidratato.

Namjoon non aveva mai visto uno di quelli come lui ridotto in quello stato. Seokjin era sempre presentabile, sempre al massimo delle sue forze, mentre questo tipo qui adesso sembrava un drogato a cui mancavano le sue dosi.

Forse non era un paragone troppo distante dalla verità.

"Non posso farlo"

"Allora sbrigati a farmi uscire". Hoseok era rannicchiato in un angolo. "Posso controllarmi ma anche io ho i miei limiti. Se non mi farai uscire tu lo farò da solo quando la sete mi farà uscire di testa e a quel punto sarà difficile coprire quello che succederà"

"Credevo che quelli come te si sapessero controllare di più"

Hoseok scoprì i denti. I suoi canini erano appena accennati ma si potevano benissimo vedere, affilati e bianchi. "Infatti è quello che sto facendo. Aveste catturato qualunque altro di noi, uno più giovane magari, e qui sarebbero già tutti morti"

Namjoon si morse l'interno della guancia. "Senti, ci sto lavorando. Non è così facile"

"Ti sembrerà strano, ma non sono irragionevole. Lo capisco"

Namjoon annuì. Sicuramente tutti quelli come Hoseok e Seokjin gli facevano impressione ma questo tipo non gli stava sulle palle come il dottor Kim. Con il dottore, nel suo studio, ogni volta che lo vedeva vicino sentiva ribollire il sangue.

Sapeva benissimo che Seokjin lo confondeva. Che diavolo, Namjoon non era neppure gay, non era mai andato a letto con uomo in vita sua e non avrebbe mai avuto intenzione di farlo. Non che avesse qualcosa contro chi faceva quel genere di cose: non gliene importava un bel niente, a dire il vero, ma Seokjin aveva qualcosa che lo faceva infuriare. E spaventare. Ma più di tutto eccitare.

NOCTURNAWhere stories live. Discover now