Rancore e cuore (1/2)

104 6 0
                                    

Los Angeles. Pomeriggio. Camera da letto Trixie.

Trixie si tolse le scarpe, sedendosi nel letto. Finiti i compiti di scuola molto presto decise di usare un regalo ricevuto per il suo ultimo compleanno per i nove anni. I suoi nonni paterni gli avevano regalato un album per le foto. Caratteristica speciale una copertina che sembrava fatta con pelle di drago. Con cura Trixie inserì tutte le sue foto importanti.

Una foto specifica fece sorridere un po' commossa Trixie. Le aveva fatto una copia Ella. Era la foto di Lucifer e Chloe impolverati, scompigliati avvolti in due coperte isotermiche color oro per prevenire un ulteriore colpo di calore. Soprattutto erano mano nella mano.

Tutto iniziò quando Lucifer e Chloe furono rapiti nel parcheggio di un ospedale. Nell'ospedale Lucifer aveva fatto visita a Linda. Chloe che stava andando anch'essa nell'ospedale per Linda, tentando di bloccare il rapimento di Lucifer era rimasta coinvolta. Si erano svegliati nel deserto. I rapitori avevano lasciato a Lucifer solo i pantaloni. Invece con Chloe erano stati più magnanimi lasciandole i pantaloni con il top nero.

Per Chloe svegliarsi con Lucifer dotato di ali fu scioccante. In un viaggio di tre giorni nel deserto, la detective si ritrovò ad accettare quel te dell'inferno. Soprattutto avevano capito di amarsi, oltre il fatto che Chloe fosse un miracolo. Nel loro camminare nel deserto trovarono una catapecchia di una vecchia stazione meteorologica. Riuscendo nel rimettere apposto una vecchia radio trasmittente avevano chiamato i soccorsi. Trixie sorrise quando ricordò che dopo quella veloce foto di Ella per le prove, sia Lucifer che Chloe non volevano essere divisi. Qualche ora dopo Trixie arrivò in ospedale con suo padre Dan. Li trovò in una camera dove Lucifer continuava a essere diffidente con tutti, terrorizzato che volessero portargli via la sua Chloe. L'abbraccio alla vita di Trixie scosse Lucifer che si tranquillizzò. Con gioia della bambina trascorse due giorni con loro in ospedale. Dormiva nel letto con sua madre e quello di Lucifer accanto.

Una decina di foto portarono a Trixie ricordi di piccoli momenti famigliari con Lucifer e sua madre Chloe. In una foto, fatta da sua madre Chloe, lei e Lucifer cucinavano nell'appartamento, ormai una coppia ben affiatata. Altre foto erano ricordi di picnic, gite allo zoo o il luna park. Una foto era stata fatta da Maze, di quella piccola famiglia intenta in un gioco in scatola. C'era anche una foto con Lucifer nella sua versione bruciata. Avevano deciso di scrivete sotto la foto che era stata fatta a Halloween, per non destare sospetti in nessuno. Una seconda foto fece sorridere Trixie felice. Nella foto lei e sua madre baciavano ognuna una guancia del viso bruciato di Lucifer. Si notava la sorpresa commossa del re dell'inferno.

Una nuova foto fu un mare di sentimenti in contrasto per Trixie. Si vedeva una strada asfaltata lungo una montagna. Sulla strada si riconosceva la corvette con tettuccio di Lucifer. Lei ricordava troppo bene quel periodo.

Nella loro piccola routine famigliare, con Lucifer e Chloe arrivò qualcosa che obbligò a una separazione.

Lucifer riconoscete che Pierce il nuovo tenente della centrale era il Cain biblico. Cosa peggiore, il detective e il suo consulente civile scoprirono che era il boss criminale Il Peccatore. Vistosi scoperto, Cain sempre restando come tenente, tentò di uccidere Charlotte che come procuratore distrettuale aveva autorizzato una inchiesta sul peccatore a Los Angeles. Ma la bomba piazzata nell'auto di Charlotte la ferì ma uccise i due figli con l'ex marito.

Trixie ricordava fin troppo bene l'improvvisa partenza dall'appartamento nel cuore della notte. Lei stretta in una coperta in braccio a sua madre nella corvette con tettuccio di Lucifer. All'alba erano giunti in un vero e proprio castello in Canada, in una zona remota delle montagne rocciose. Con loro anche Linda e una convalescente Charlotte portata da Amenadiel.

Trixie e il re dell'inferno. Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon