Rancore e cuore (2/2)

72 5 0
                                    

Venerdì sera. 

Abitazione di Linda.

Chloe cercava di confortare Linda ma anche se stessa. Sedute sul divano del soggiorno con Dio seduto in una poltrona, visibilmente angosciato. Gli aveva raccontato ogni cosa. Linda disse con voce piagnucolante, cercando di restare calma per il bene del figlio che doveva nascere
"Potremo inviare qualcuno che li ricompra per nostro conto. Dobbiamo tentare"
Dio scosse la testa
"La regina delle Amazzoni già li ha venduti a qualcuno che non dicono. Ce una privaci infinita in quel mercato. Vi giuro le tento tutte. Per fortuna mia nipote ignora tutto anche se si trova nello stesso mercato per un torneo di scacchi"
Chloe pensò alla sua Trixie
"La mia scimmietta si trova in campeggio con Maze. Sarebbe devastata sapendo cosa succede…"
Chloe guardò Dio e Linda
"...Io voglio provare. Tenterò di parlare con il nuovo proprietario. Speriamo poter trovare un accordo"
Dio le disse con un po' di speranza
"Puoi offrire qualunque cifra. Magari Uriel mio figlio avesse puntato soldi. Puntò la sua parte del paradiso"
Chloe richiamò alla realtà Dio
"Dio! Mentre sono via occupati di Linda"
Dio annuì positivamente, capendo perché suo figlio Lucifer adorasse quell'umana.

Nello stesso momento.
Mercato magico quartiere cinese. Zona torneo di scacchi.

Maze baciò la fronte di Trixie che si era finalmente addormentata. La demone raggiunse Azrael che guardava l'elenco degli sfidanti, dicendo 
"Ogni partecipante conosce l'altro durante l'incontro. Nell'elenco ci sono solo gli pseudonimi. Trixie l'hai iscritta come: Principessa dell'Inferno?"
Maze bevete direttamente da una bottiglia di gin, annuendo positivamente all'angelo della morte, aggiungendo
"Oramai il suo titolo. Tutti all'inferno la vedono così. Mi piace di questo torneo che i due sfidanti saranno da soli in una tenda. Con loro solo due sedie dove sedersi, un tavolo con una scacchiera e un cronometro. Nessuno li potrà distrarre. In più sono sfide a eliminazione diretta"
Azrael diventò perplessa guardando un nome
"Ci sono così tanti partecipanti che hanno creato due categorie. Ce la A e la B. Alla fine si scontreranno i primi del gruppo fino al terzo posto. Quasi ci spero che Trixie batta questa del gruppo A che conosco bene. La Stella del Paradiso altro non si tratta di Dania, la figlia di Michael. Una bambina insopportabile…"
Azrael sbadigliò
"...meglio dorma. A domani"
Maze rimase seduta al tavolo. Avrebbe dormito come era stato insegnato all'inferno vigilando allo stesso tempo.

Nella tenda con la gabbia.

Stretti l'uno a l'altro, gli angeli nella gabbia quasi ringraziarono l'arrivo degli orchi per controllarli, facendoli uscire. Con gli orchi una amazzone.

Ogni angelo che veniva portato fuori dalla gabbia gli venivano strappati i vestiti da un terzo orco che li controllava. Prima di rientrare nella gabbia, ormai nudi, si trovava ai polsi delle catene vestiti con una tunica grigia lunga fatta con la tela di  sacco d'iuta. Inoltre scoprirono che tre angeli erano morti. Nel vedere Lucifer, il capo degli orchi rise sguaiatamente, dicendogli
"Anche tu nella gabbia. Ora posso dire di aver visto tutto"
Lucifer trattenne a stento la rabbia. Si stava scervellando per trovare una via di uscita.  

Fatto rientrare l'ultimo angelo nella gabbia, il capo degli orchi disse all'amazzone dandogli un enorme diamante rosso fuoco
"Erano cinquanta. Ora sono quarantasette. Come richiesto dalla tua regina un diamante d'immenso valore. Domenica sera li porteremo nella nostra realtà, alla fine del torneo di scacchi"
Uscendo assieme dalla tenda. Gli angeli potevano sedersi sul pavimento della gabbia, tragicamente più larghi per la morte di tre di loro. Nello stesso momento Chloe entrò nel mercato magico. Sperava di trovare una soluzione.

Mattina di sabato. Tenda della sfida.

Fu aggiunta una seconda tenda essendo di due categorie. Con gioia di Maze e Azrael, la loro Trixie stava scalando la classifica della categoria B. Dall'altra parte Dania faceva lo stesso nella categoria A. 

Trixie e il re dell'inferno. Where stories live. Discover now