Qualcosa d'importante (1/2)

187 12 0
                                    

Premessa: il figlio di Amenadiel e Linda nasce durante l'inizio della terza serie. Nello stesso periodo Chloe, Trixie, Dan e Ella conoscono e accettano Lucifer con il suo mondo. Non ce la Dea.

Los Angeles. Estate. Attico di Lucifer.

Su Los Angeles erano giornate d'estate torride. Un luogo molto fresco era l'attico di Lucifer. Per questo motivo Linda con il figlio Charlie e Trixie trascorrevano la maggior parte della giornata lì.

Per Linda avere Trixie con lei era una vera fortuna. Suo figlio Charlie quando non la smetteva di piangere, nelle braccia della quasi undicenne Trixie si calmava subito. Dalla sua Trixie adorava il figlio di Linda e Amenadiel, quasi come un fratello. Un fratello speciale di quella famiglia speciale del mondo di Lucifer. Un mondo tra paradiso e inferno che Trixie con sua madre Chloe, Ella è Dan avevano imparato ad accettare. Solo che a Trixie non le piaceva che sua madre e Lucifer dopo tre anni non si erano confessati il loro amore. Come diceva Ella
"I deckerstar devono andare oltre per essere una coppia d'innamorati"

Una altra cosa che piaceva a Trixie era la libreria dell'attico. Restava anche ore leggendo affascinata le traduzioni fatte da Lucifer di testi antichi. Un testo in particolare la interessò. Trattava l'argomento dell'angelo Asdros. Nell'antica Grecia divenne un vinificatore, producendo vini che in tutte le realtà erano detti nettare degli dei. L'angelo si sposò con una donna mortale sempre in Grecia. Alla morte della moglie domandò a Dio di poterla seguire in paradiso come semplice anima. Accettata la sua preghiera, produsse dieci ultime bottiglie di vino. Ma non le nascose in Grecia. Le nascose proprio in qualche luogo di Los Angeles, dicendo di aver lasciato una serie d'indizi su come trovarle. La ricerca partiva da una sola frase

"Nel mare dei suoi occhi troverai il fiore"

Consultando altri libri della libreria era sicura di aver capito il primo indizio. Ma doveva trovare qualcuno ad accompagnarla. Sperava in sua madre, ma lei con suo padre avevano deciso di fare degli straordinari. Dopo giorni di richieste, Chloe una mattina chiese aiuto a Lucifer, erano nell'appartamento
"Oggi ci sono solo da compilare scartoffie. Così si toglie dalla testa questa idea"
Lucifer sbuffò, facendo segno con la mano a Trixie di andare con lui. La bambina non sperava mai di poter fare quella ricerca con il re dell'inferno.

Poco dopo.

Lucifer non risentiva il caldo, ma non volendo una bambina tutta sudata nella sua corvette con tettuccio, portò Trixie sulla strada che costeggiava la spiaggia, rinfrescata dal vento dell'auto a grande velocità. Lui, il re dell'inferno, per principio non avrebbe mai deturpato un'auto d'epoca con qualcosa di moderno come l'aria condizionata.

Dalla sua, Trixie adorava molto la frescura di quel viaggio. Cercando di tornare seria, prese dal piccolo zaino che aveva sulle gambe un quaderno con sulla copertina un drago blu. Disse con tono serio a Lucifer
"Leggendo la frase da indizio: Nel mare dei suoi occhi troverai il fiore…"
Lucifer trovava molto della detective quando Trixie elaborava qualcosa
"...da altri libri, sono riuscita nel trovare una piccola poesia che il vinificatore Asdros scrisse per la moglie. Eccola:

Amore mio grande cuore,
Sei tutto il bene del mio essere,
Sei l'acqua della fonte di Zeus,
Acqua benedetta dal tuo amore"

La bambina guardò Lucifer che alzò le spalle e Trixie ridacchiò, continuando
"Ma perché gli adulti pensano che i bambini non studiano la storia. Qui a Los Angeles esiste un'antica fontana, la fontana di Zeus che si pensa era del periodo che coincideva con la venuta del vinificatore Asdros a Los Angeles. Ora ti dico dove andare"

Parco archeologico di Los Angeles.

Lucifer odiava la polvere, sicuro che in quel parco ci fosse eccome. Ma aveva promesso alla detective di stare con Trixie. Un po' anche gli interessava la caccia al tesoro di quella umana. Mai avrebbe ammesso che quella bambina era molto cara per lui. Era stata la prima ad accettarlo com'era, ad accettare Maze. Molte volte se era giù moralmente, bastava pensare a quella piccola umana che lo faceva sempre sorridere. Provava un po' paura nel ammettere che qualche sentimento paterno verso Trixie stava crescendo nel suo animo. La voce di Trixie lo svegliò dai suoi pensieri.

Trixie e il re dell'inferno. Where stories live. Discover now