Trixie l'atleta.

79 5 0
                                    

Trixie respirò profondamente. Si guardò intorno nello stadio dicendosi
"Posso farcela! Posso farcela!"

Una settimana prima.

Da un anno Trixie abitava in paradiso con sua madre Chloe oramai una Dea eterna e il Dio Lucifer suo marito. C'era anche Dan. Grazie all'angelo Charlotte era uscito dall'inferno divenendo a sua volta un angelo. Non mancavano Maze con Eva che però andavano e venivano continuando la loro attività di cacciatrici di taglie sulla Terra. Proprio con Maze da mesi Trixie si allenava duramente per partecipare a un evento atletico in onore della famosa amazzone Asteria nella realtà alternativa di Themyscira. All'evento partecipavano giovani atlete di ogni realtà fino ai sedici anni e Trixie aveva da poco compiuto quattordici anni.

Un pomeriggio, Chloe raggiunse sua figlia Trixie e Maze in un bosco del paradiso. Appena giunta, la Dea Chloe non credeva ai suoi occhi. Sua figlia Trixie si muoveva tra i rami degli alberi con una velocità e perfezione unica. Proprio a pochi passi da Chloe, sua figlia atterrò in piedi con il massimo dello splendore. Vedendola Trixie che era sudata e con il fiatone le domandò
"Mamma...cosa fai qui?"
Si avvicinò Maze che disse
"L'ho fatta venire io qui. Con Dio Lucifer deve darti il permesso di partecipare alla gara della realtà di Themyscira..."
La demone riconoscete lo sguardo di Chloe di quando trovava qualcosa pericoloso, aggiunse
"...Chloe prima di dire no, ascolta la mia spiegazione"
La demone spiegò alla sua amica ogni particolare sulla gara
" La gara si svolge nella realtà alternativa di Themyscira, la realtà delle amazzoni. Ogni sei anni da eoni in onore della famosa amazzone Asteria sull'isola Diane fino a dieci ragazze di diverse realtà si sfidano in una corsa con diversi gradi di difficoltà. Nessuno rischia la vita, appena può succedere l'atleta viene portata via come se fosse l'atleta stessa che lo richiede"
Una voce dietro tutti disse
"Conoscendola la nostra Trixie può avere buone possibilità..."
A qualche passo da loro c'era Dio Lucifer che continuò
"...sono qui richiamato dalla preghiera silenziosa di Trixie"
Chloe guardò la figlia che disse mettendosi vicino al padre acquisito Lucifer
"Mamma ti voglio bene, ma tu mi credi fatta di vetro. Ti giuro mi sento pronta ad andare alla gara"
La Dea Chloe stava per dire tutti i pericoli che era certa avrebbe trovato durante la gara, ma qualcosa la fermò. Fin dal primo incontro con Lucifer, sua figlia se c'era il suo magico amico che sognava diventasse il suo patrigno, afferrava nella mano un bordo della manica della giacca. Era quasi un modo per Trixie di darsi coraggio. Per non parlare dello sguardo di Dio Lucifer sempre certo che Trixie potesse fare di tutto. Con mille dubbi nel cuore, la Dea decise di accettare, Trixie poteva partecipare alla gara. Poco dopo giunse Dan e Charlotte, anche loro due d'accordo che Trixie partecipasse alla gara.

Giorno della gara. Alba. Isola di Diane. Spogliatoi.

Ogni partecipante aveva una stanza privata dove prepararsi. Trixie aiutata da Maze aveva indossato la tuta elastica nera uguale per ogni partecipante. La demone le disse guardandola dritta negli occhi
"Ricorda bene, la nostra realtà, la realtà della Terra non vinse mai questa competizione. Quindi non devi dimostrare nulla. Devi solo divertirti, mostrando a tutti che sei una tosta"
Trixie abbracciò la sua amica e allenatrice. Un bussare alla porta le risvegliò da quel momento. Una voce disse
"Cinque minuti si entra nello stadio"

Trixie rimasta sola nella stanza, prima di aprire la porta urlò la frase da battaglia di Maze che voleva dire

"Fino all'ultima goccia di sangue"

Nel corridoio vide che alcune atlete erano più alte di lei.

Nello stadio.

Lo stadio era la replica di uno stadio della Grecia antica. La regina delle amazzoni era seduta sul suo enorme trono con intorno la sua corte in una zona coperta dello stadio. Accanto in una altra zona coperta dal sole che era molto forte c'erano i regnanti di ogni realtà che avevano un atleta partecipante. Per Trixie c'era il padre acquisito Dio Lucifer, la madre la Dea Chloe, il padre l'angelo Dan con la compagna l'angelo Charlotte. Si aggiunse Maze che disse
"Era molto convinta"
Il pubblico che veniva da ogni realtà stava in silenzio e seduti.

Trixie e il re dell'inferno. Where stories live. Discover now