Capitolo 4

12.1K 548 160
                                    

Le ragazze passarono il resto della pausa pranzo parlando del più e del meno, Normani e Ally punzecchiavano furtivamente Lauren per la sua cotta per Camila ogni volta che l’occasione si presentava. Con grande sollievo di Lauren, Camila o si perdeva le loro velate canzonature sulla sua corrente infatuazione o sceglieva di ignorarle. Sfortunatamente lo stesso non poteva essere detto per Dinah, che guardava sistematicamente ogni volta verso di lei dopo ogni beffa ben nascosta, il suo sopracciglio si alzava leggermente e sulla sua faccia appariva un’espressione incuriosita. In diverse occasioni Dinah aveva beccato Lauren, non così scaltramente, lei avrebbe aggiunto, fissare la sua migliore amica. Lauren sentiva la sua faccia diventare progressivamente sempre più calda ogni volta che veniva beccata e poteva solo immaginare le luminose sfumature di rosso che si stavano espandendo lungo i lineamenti del suo viso. Da parte sua, lei cercava di celare l’arrossamento appoggiando la faccia nel palmo delle sue mani tenendo i gomiti appoggiati saldamente sul tavolo. Lei era quasi certa che questo tentativo era più che inutile, la sua ovvia goffaggine era evidente ad ogni persona seduta intorno a lei. Beh, tutti, eccetto Camila. Lauren non sapeva decidere se dover essere grata per l’ovvia mancanza di percezione di Camila o ferita, in ogni caso, era l’unica cosa che le impediva dal volersi raggomitolare in una palla e morire dall’imbarazzo.

Lauren non sapeva cosa fosse che le facesse trovare Camila così attraente ma era completamente incapace di toglierle gli occhi di dosso ogni volta che si trovava nelle immediate vicinanze. Era quasi come se i suoi occhi, che finalmente erano caduti sul più impeccabile spettacolo che  avessero mai visto, non potessero tollerare di guardare da qualsiasi altra parte che non fosse altrettanto bellissima.  Non appena cercava di seguire la conversione, che si spostava da un partecipante all’altro, Lauren si ritrovava sempre a guardare Camila, il suo cervello cercava di imprimere un’immagine permanente della ragazza nella sua memoria. Nonostante la conversazione energetica intorno a lei, la mente di Lauren era completamente assorbita al pensiero di trascorrere del tempo con Camila a casa di Ally nel pomeriggio, il suo stomaco si contorceva nervosamente al solo pensiero. Tanto quanto Lauren apprezzava l’opportunità  di trascorrere del tempo cercando di conoscere l’altra ragazza era allo stesso modo riluttante di doverlo fare davanti a tre testimoni che la avrebbero vista, con ogni probabilità,  rendersi idiota e molto probabilmente loro avrebbero contribuito.

Nonostante la paura iniziale che Lauren provò quando Ally invitò Camila ad unirsi a loro per pranzo, lei non potè fare a meno di provare un piccolo senso di gratitudine nei confronti della sua amica. Lauren non sarebbe mai riuscita a trovare il coraggio di invitare Camila a sedersi con loro  ed essere in grado di spendere del tempo con lei, anche se questo voleva dire sopportare quei ridicoli scherzetti ne valeva decisamente la pena.  Lauren era addirittura contenta dell’aggiunta di Dinah al gruppo.  Aver speso del tempo per conoscere la ragazza durante la seconda ora questa mattina aveva permesso a Lauren di conoscerla meglio. Lei sperava che, con il passare degli anni, entrambe sarebbero potute diventare buone amiche, specialmente se, per qualche piccolo miracolo, lei sarebbe riuscita ad uscire con Camila.

Alla fine della pausa pranzo  Ally diede a Dinah il suo indirizzo visto che lei sarebbe passata prima a casa di Camila. La informò che viveva alla fine della via di Camila e disse ad entrambe di venire appena fossero pronte. Lauren si sentì sconfortata appena tutte si dispersero per andare verso la propria classe, avevano confrontato gli orari e nessuna di loro sarebbe capitata in classe con un’altra delle ragazze.  Questo non significava solo che Lauren doveva interrompere quello che stava iniziando a diventare una vera ossessione, ovvero guardare Camila per le prossime ora, ma voleva anche dire che nessuno l’avrebbe distratta da quello che poteva essere un noioso pomeriggio.

Come promesso Camila tornò da Miss Lovato e Lauren dovette usare tutta la propria forza di volontà  per non accompagnarla, il ricordo  della ragazza che la supplicava miseramente echeggiava nella sua mente. Era vero che Camila sembrava avere più energia dopo pranzo e la sua parlata era migliorata notevolmente da quando l’aveva lasciata davanti alla classe di storia di Mr Lopez, ma Lauren aveva un forte presentimento che Miss Lovato avrebbe insistito per far tornare a casa la ragazza. Lauren era preoccupata che Camila tornasse a casa, avrebbe compromesso la possibilità di poter andare a casa di Ally e, come risultato, l’opportunità di Lauren di vederla ancora una volta prima di domani.

Trials And Tribulations - Traduzione ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora