Just the shadow of a man

1.2K 189 85
                                    

AAAH MA LI AVETE VISTI GERARD E MIKEY INSIEME? GLI SGUARDI, L'ABBRACCIO, I SORRISI ASSFJFKJGKLHLHL *-*

Dio, io sono ancora in stato di shock. Due anni, due anni capite? E ora sono tornati a suonare insieme...

*film mentali su un possibile ritorno dei mychem*

No, ok. Tanto illudermi è la mia attività preferita, quindi ew

Bene, domani si torna a scuola e io non ho ancora combinato niente, ma ehi dovevo iniziare Doctor Who (grazie a dolfi, gaia e irene, aw), sclerare su tw per gerard e mikey fucking way e poi scrivere questo capitolo, no?

Well, buona lettura

M.

ps. il titolo del capitolo è ispirato ad una canzone dei Queen, la mia preferita, "Too much love will kill you" aw

CAPITOLO 23 - JUST THE SHADOW OF A MAN

FRANK

Poso il mattone sul suolo ghiacciato, riprendendo fiato. Prima che possa riprendere a lavorare, vengo scosso da un violento attacco di tosse, uno dei tanti di questi giorni. Un soldato tedesco mi intima di unirmi agli altri e così faccio, cercando di farmi passare la stanchezza.

"Tutto bene?" mi chiede Rayon con voce flebile ed io annuisco in risposta, posandole una mano sulla spalla con fare rassicurante. Quello che trovo sotto il palmo mi spaventa: sento praticamente le ossa, sottili e dure, con appena un po' di pelle a separarle dal mio tocco.

Rayon aggrotta la fronte ed io levo subito la mano, atterrito. Sta diventando più magra ogni giorno che passa, e le razioni extra che le passo di nascosto non servono poi a molto se ognuna di esse è la metà della metà del piatto che dovrebbe mangiare una persona normale. Ha occhiaie e ombre scure a scavarle il viso, labbra spaccate e secche e gli occhi spenti e acquosi.

Dentro di me so che non resisterà a lungo. Non posso nemmeno negarlo, o evitare di pensarci. È questione di giorni, e il dottore del controllo mattutino si accorgerà di lei e la manderà a morire in una delle camere a gas, o semplicemente la fucileranno in un vicolo.

Non posso permetterlo. Non è per giudicare il resto della gente, ma lei è una delle persone più pure e innocenti qui, e non posso lasciare che sprechi la sua vita in questo modo. Voglio che sia felice, perché se lo merita e perché se devo morire... almeno posso morire per lei.

Non so cosa stia elaborando il mio cervello. Probabilmente sono solo i miei deliri provocati da tosse e raffreddore, probabilmente domani scorderò tutto.

Se ci sarà un domani.

"Frank, che cosa vuoi dire?"

Rayon lascia il suo giaciglio per raggiungere alla cieca il mio. La vedo avanzare a tentoni, arrancare nel buio e sistemarsi accanto a me, sdraiandosi al mio fianco. Non è la prima volta che dormiamo vicini per riscaldarci durante la notte, perciò la accolgo con un sorriso e mi stringo nelle spalle. "Non lo so. Solo che non puoi continuare così. Non voglio demoralizzarti, ma ti sei vista? Hai visto come ti stai riducendo?"

Rayon alza il capo verso il soffitto, evitando il mio sguardo. La vedo inspirare a fondo prima di rispondere "Sto bene" con voce tremolante e insicura.

"No. No che non stai bene."

"Sto bene abbastanza per tirare avanti"

Sospiro. "Tirare avanti significa aspettare passivamente che qualcuno ti faccia fuori perché sei troppo debole?"

Rayon finalmente si volta verso di me, piantando i suoi occhi azzurri nei miei. "Ascolta, Frank. Io ce l'ho sempre fatta. Ho... ho vissuto di tutto nella mia vita. E non ho mai avuto bisogno dell'aiuto di nessuno, è chiaro? Perciò non venirmi a dire che vuoi sacrificarti per me, perché sarebbe stupido e illogico. Non sai nemmeno tu cosa vuoi fare, perché dovrei darti retta?"

Destroy MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora