Il noioso diario di Clotilde...

By MildredCampelli

22.3K 2.5K 7.7K

Molti mi hanno sconsigliato di tenere una parola negativa nel titolo. "Noioso": che cattiva pubblicità! Non è... More

Presentazioni
Giovedì, 21 Ottobre 2019
Sabato, 23 Ottobre 2019
Giovedì, 28 Ottobre 2019
Venerdì, 29 Ottobre 2019
Lunedì, 1 Novembre 2019
Martedì, 2 Novembre 2019
Venerdì, 5 Novembre 2019
Domenica, 7 Novembre 2019
Mercoledì, 10 Novembre 2019
Lunedì, 15 Novembre 2019
Domenica, 21 Novembre 2019
Giovedì, 25 Novembre 2019
Domenica, 28 Novembre 2019
Mercoledì, 1 Dicembre 2019
Sabato, 4 Dicembre 2019
Sabato, 11 Dicembre 2019
Giovedì, 16 Dicembre 2019
Giovedì, 23 Dicembre 2019
Lunedì, 27 Dicembre 2019
Giovedì, 6 Gennaio 2020
Sabato, 8 Gennaio 2020
Giovedì, 14 Gennaio 2020
Martedì, 19 Gennaio 2020
Lunedì, 25 Gennaio 2020
Sabato, 30 Gennaio 2020
Mercoledì, 3 Febbraio 2020
Lunedì, 8 Febbraio 2020
Venerdì, 12 Febbraio 2020
Lunedì, 15 Febbraio 2020
Venerdì, 19 Febbraio 2020
Lunedì, 22 Febbraio 2020
Sabato, 27 Febbraio 2020
Lunedì, 1 Marzo 2020
Sabato, 6 Marzo 2020
Mercoledì, 16 Marzo 2020
Martedì, 21 Marzo 2020
Venerdì, 24 Marzo 2020
Giovedì, 30 Marzo 2020
Lunedì, 3 Aprile 2020
Venerdì, 7 Aprile 2020
Sabato, 8 Aprile 2020
Domenica, 9 Aprile 2020
Venerdì, 14 Aprile 2020
Domenica, 16 Aprile 2020
Martedì, 18 Aprile 2020
Mercoledì, 19 Aprile 2020
Venerdì, 21 Aprile 2020
Domenica, 23 Aprile 2020
Lunedì, 24 Aprile 2020
Mercoledì, 26 Aprile 2020
Sabato, 29 Aprile 2020
Lunedì, 1 Maggio 2020
Sabato, 6 Maggio 2020
Lunedì, 8 Maggio 2020
Giovedì, 11 Maggio 2020
Domenica, 14 Maggio 2020
Lunedì, 15 Maggio 2020
Giovedì, 18 Maggio 2020
EPILOGO
RINGRAZIAMENTI

Martedì, 7 Dicembre 2019

469 41 159
By MildredCampelli

Sì lo so, ieri ti ho dato buca ma sinceramente non è che avevo molto da dire. Giornata noiosa, solito insomma.

Oggi invece è venuta Rachele. Sebbene sia vestita all'ultima moda e se la meni un sacco nella sua "vita", nella mia sembra una ragazzina timida e particolarmente sfigata. Non mi guarda negli occhi e probabilmente capisce la metà delle cose che le spiego. Mamma mia, che perdita di tempo. Io almeno prendo dieci euro, ma perdo 2 neuroni ogni volta che le chiedo se ha capito e lei mi risponde di sì, poi quando la invito a rispiegarmelo rimane lì impalata a fissare il foglio con la bocca semiaperta. Non mi dice perché il massimo comune divisore è il più grande divisore comune dei numeri presi in esame, non mi dice che non sa cosa dire, non mi dice che non ha capito...non mi dice un cazzo! Mamma mia, che nervi le persone così. Sua madre sbaglia a considerarla un'asina. Non è così evoluta, direi che rimane al livello ameba.

Okay, forse sono stata un po' crudele nei confronti della povera piccola Rachele. Però ho i miei motivi.

Oggi ho visto che Leo, il mio caro e tenero Leo, segue su Instagram ben due sue ripetenti e, ovviamente, a sua volta è seguito dalle due donzelle. No, ma tu non hai idea, entrambi i profili sono rigogliosi di follower e di foto in déshabillé. Benissimo. E poi una non si deve incazzare. Per me può seguire chi vuole, non è questo il punto. Mi ha mentito. Mi ha mentito dicendomi che sono tutte ragazzine brutte, grasse e brufolose e invece sembrano dei cazzo di angeli usciti da Victoria's Secret.

Che motivo c'è di mentire? Te lo dico io, si mente per un motivo. Ora io questo motivo non lo so, ma sono più che propensa a scoprirlo.

Non è gelosia. È una questione di rispetto.

A me non interessa che faccia pensieri impuri (o atti) davanti alle foto di persone più o meno conosciute. L'unica cosa che mi importa è che non mi dica bugie. La fiducia (per me) è alla base di un rapporto. Senza fiducia non si va da nessuna parte. Non c'è peggior minaccia ad una relazione di una bugia. L'abbiamo visto anche con Teresa e Carlo, ma qui la situazione è ben diversa.

Leo lo sa, gliel'ho detto mille volte. Non deve assolutamente tradirmi. Non me e nemmeno la mia fiducia. Se dovesse prendersi una sbandata per qualcun'altra o addirittura innamorarsi deve lasciarmi. Mi spezzerebbe il cuore certo, ma se mi tradisse spezzerebbe proprio la mia persona. Non mi rialzerei più. Non riuscirei più a fidarmi di nessuno. Non sono drammatica, per me è così.

Domani lo vedo e gliene dico quattro.

Ora vado da India a vedere un bel film di Natale, uno di quelli dove vivono tutti felici e contenti. Non sono proprio in vena, ma India mi aspetta e non posso deluderla.

Saluti,

Clotilde.


Mercoledì, 8 Dicembre 2019

Ieri era Sant Ambros, oggi è l'Immacolata Concezione, ma Leo non rispetta le feste comandate. Ieri è andato a Milano a studiare con i suoi colleghi e oggi pure. L'università era chiusa e loro indovina dove hanno studiato? Al bar. Se tu non fossi un diario sono sicura che avresti qualcosa da dire.

Ieri (prima di scoprire il suo interesse nei confronti delle sue giovini ripetenti) gli avevo gentilmente chiesto se questa sera avrebbe avuto piacere a cenare con me e andare a fare una passeggiata per Arona, dato che oggi avrebbero acceso tutte le lucine e anche l'immenso albero di cui il sindaco di Arona ne va super fiero. Va beh insomma, c'era qualcosa di diverso da fare.

Però Leo ha pensato bene di tornare con il treno delle 19:29 da Milano Centrale e quindi tutto il mio ipotetico piano è sfumato nel nulla.

Già sono ancora incazzata per ieri. Ora sono incazzata il triplo. Sono le 22:40 e l'ho già cacciato a casa.

Leo è arrivato alle 21.30 e mi ha chiesto scusa se proprio non è riuscito a fare in tempo a tornare, ma sai com'è... stavano studiando... erano al bar... una sambuca tira l'altra e...

SAMBUCA?!? Va a studiare e si ubriaca?! Ma quello è fuori. Comunque il succo della storia è che siccome era brillo (a parer suo) ha dovuto aspettare un po' prima di tornare a casa, ok che da Milano a Arona ci pensava l'autista del treno, ma da Arona a Comignago doveva pensarci lui.

Ma la frase più bella è stata: <<Poi se mi toglievano la patente come facevo a venire da te?>>.

E allora io sono sbottata. <<Ma infatti potevi stare anche a casa, anzi tornaci.>>.

E prima di chiudergli la porta in faccia ho anche aggiunto: <<Ah, e già che sei di strada puoi anche andare a fare un salutino alle tue ripetenti influencer di sto cazzo. Sai nel caso che sulla via del ritorno ti tolgano la patente... poi come faresti ad andarle ad aiutare??>>

Odio tutto e tutti.

Odio Leo.

Odio la sambuca. Anzi odio il non avere qui la sambuca che me la scolerei a dirotto.

Odio gli amici di Milano di Leo anche se non li conosco.

Odio le due squinzette ripetenti di Leo, ne conosco il genere fin troppo bene.

Odio le influencer, le fashion blogger e tutto sto maledetto apparire a tutti i costi.

Ho studiato con tanto impegno e sacrificio, in una cosa in cui credevo e credo tutt'ora, ma ora sono qui a scrivere il mio diario e a piagnucolarmi addosso come se avessi 11 anni. Poi accendi la tv o controlli i social e ti sbucano fuori ste tipe, non riciclabili, che hanno investito sul loro aspetto e non sul loro cervello, incapaci di fare un discorso sensato ma che guadagnano fior fiore di quattrini con un loro post o con una loro (imbrazzantissima) apparizione in tv. Un brutto esempio per tutte le ragazzine di oggi e, anche una vera vergogna nei confronti di tutti quelli che faticano ad arrivare a fine mese.

Questo è tutto ciò in cui non credo. Non credo nell'ossessiva e compulsiva ricerca della perfezione. Non credo negli artifici. Credo nella bellezza nelle cose, nella natura, nella spontaneità.

Purtroppo mi rendo conto troppo spesso di essere controcorrente. Oggi come oggi viene preferito un capezzolo ad una montagna e un culo ad una scoperta scientifica.

Il nostro pianeta soffre, ma soffrono anche gli abitanti.

Buonanotte,

PessimIlde.


Venerdì, 10 Dicembre 2019

Caro diario,

Stasera io e Leo siamo usciti a cena. Mi ha portato in un nuovo localino che ha aperto qui vicino. Carinissimo. Già per messaggio ci eravamo parzialmente appacificati e, quando l'ho visto lì in fondo le scale ad aspettarmi bello come il sole e con la bocca spalancata mentre mi squadrava dalla testa ai piedi, mi sono sentita emozionata come non mi succedeva da un po'.

Il cibo era davvero squisito. Il vino e le luci soffuse ci facevano sentire leggeri. Lui era proprio bello e io felice. Si è scusato per l'altro giorno, mi ha detto che mi ama e che mi amerà sempre.

Mi ha anche spiegato che, siccome le sue ripetenti lo hanno seguito su Instagram, lui ha semplicemente ricambiato. Mi ha ribadito più volte che non devo essere preoccupata, non c'è nessuna come me. Che era fortunato ad avermi e un sacco di altre cose belle. Lui era un po' ubriaco, ma anche io provo la stessa cosa.

Come al solito in questo momento sta dormendo nudo nel mio lettino.

Abbiamo fatto l'amore ed è stato stupendo. Mi mancava e mancava anche a lui. So che ogni tanto litighiamo e che non va più bene come un tempo, ma probabilmente è lo stress.

Per quanto riguarda le ripetizioni, ieri non è venuto Giuse perché aveva un lavoro di gruppo pomeridiano da svolgere a scuola. Penso ai poveri malcapitati che sono in gruppo con lui e che dovranno fare tutto il lavoro al suo posto.

Domani pomeriggio (alle 14:30) devo andare dalle mie piccole amiche Aida e Rama. Ieri mi ha chiamato il papà, dispiaciutissimo per sabato scorso, spiegandomi che erano rimasti tutti addormentati dimenticandosi dell'appuntamento con me. A fine chiamata mi ha rassicurato dicendomi: <<Domani alle due e mezza saranno sicuramente sveglie Cotalda!>>. Mi fa troppo ridere che mi chiami così!!

Ora torno a letto dal mio Leonardino. Cercherò di fargli indossare almeno le mutande.

Buona notte,

Clotilde.

Continue Reading

You'll Also Like

7.3K 1K 44
(I volume della trilogia NESHAAVRI) La Foresta ha sempre alimentato gli incubi degli esseri umani: nemmeno il più acuto dei loro occhi può scorgere q...
1.1K 72 19
"Quando crederai di non avere più alcuna via di uscita, e penserai di essere giunta alla fine del percorso... Quando ti sentirai esclusa da tutto, e...
1.7K 181 30
Dana è fidanzata con Nate e cerca di accrescere il loro rapporto ma Cole si mette in mezzo pronto a riprendersela. Anche se Dana cerca di allontanarl...
522 121 21
La scrittura - anche quella più delicata - è il cuore messo a nudo, è oltraggio al pudore, è brivido. La scrittura finta e mascherata la riconosci su...