Lunedì, 8 Febbraio 2020

265 34 98
                                    

Caro Diario,

Oggi ho vissuto un incubo. Finalmente la giornata è conclusa e posso andarmene a letto, ma prima devo riportarti tutte le conversazioni che ho avuto a proposito della bella serata che ho trascorso con Amedeo.

La reazione di Teresa (sempre soft come suo solito):

"Ma che cazzo mi stai dicendo?! Cioè quello è comparso lì dal nulla? È un cazzo di stalker, ecco cos'è. Clotilde, io ti voglio un bene inimmaginabile, però sei proprio un'ingenuotta. Questo vuole altro da te, non so ancora bene cosa ma quando lo scoprirò spero che per te non sia troppo tardi". La solita fatalista.

"Ma Tere, perché devi rovinarmi sempre il momento? Io sono felice con Ame, mi ha anche salvato dalla situazione con Leo...mi sentivo così in imbarazzo" sì, lo so...sembro una piagnucolona, però davvero ci sono rimasta male.

Avrei voluto che lei fosse felice per me.

Invece mi ha smontato.

Mi ha messo il dubbio.

E se fosse davvero uno stalker?! Perché era lì?!

Okay, paranoia modalità on.

"Ma certo Tilde che sono felice se ti trombi un bel fusto, ma odio vederti così. Nemmeno te ne rendi conto e mi dispiace."

"Tere ma a che cosa ti riferisci? Non capisco..." e davvero non capivo a cosa fosse dovuta tutta la sua ostilità a cosa fosse dovuta.

"Spero che tu non lo capisca troppo tardi. Comunque Leo è un puttaniere e il bambino è uno stalker prodigio!"

Capendo che aria tirava, ho deciso di lasciar perdere e non risponderle più. Enigmatica da una parte e schietta dall'altra.

La reazione di Lidia:

"Oh Clotilde, quanto sono felice!! Non per Leo, hai visto quanto si è rivelato scontato? E siete anche stati insieme una vita". Vero, più ci penso e più mi rattrista. Come è potuto stare così tanto tempo con me per poi frequentarsi con l'AntiClotilde?

"Ma non ti è sembrato strano il fatto che Ame fosse lì ad attendermi con due biglietti? E se non ci fossi nemmeno andata al cinema?" Teresa aveva piantato il seme e il dubbio stava mettendo le radici.

"Hai sentito la Tere?! [migliaia di faccine che ridono con le lacrime agli occhi]"

"Sì. Perché? [faccina singola con dubbi evidenti]"

"Perché ti avrà sicuramente detto che è uno stalker, che ci sei cascata come una pera e le solite altre sciocchezze alla Tere." Ovvio, Lidia ci becca sempre. "Io invece l'ho trovato un gesto molto romantico. Probabilmente Ame ha visto la tua storia su Instagram e avrà pensato che venissi con noi. Per quello ha acquistato due biglietti, per far sì che tu ti sedessi con lui e non con noi. Di certo non si aspettava di trovarti sola, come un cucciolo con la coda tra le gambe di fronte a quei due.>>

Non ci avevo minimamente pensato! Ma il discorso di Lidia quagliava e le cose iniziavano a tornarmi!

Vi ho già detto che tutti avrebbero bisogno di una Lidia?!

La reazione di Leo (ebbene sì, non poteva astenersi):

"Clotilde, mi spieghi che cazzo ti è successo all'occhio? E chi era quel tipo? Sembrava che fosse comparso dal nulla! Lo conoscevi davvero?". Mamma mia come stava rosicando! Quanto ci ho goduto e continuo a goderci.

"Ehi Leo, stai calmo". Leo odia che gli venga detto di stare calmo, si accende in un secondo. "Ame è un mio amico, ogni tanto ci vediamo ma dato che sono single non credo di essere tenuta a rendere conto di cosa faccio e con chi, no?". CrudelIlde

Il noioso diario di Clotilde - Il pericoloso mondo delle ripetizioniWhere stories live. Discover now