Doppio Inganno

90 5 0
                                    

Pubblicazione: 28/11/2020

Tutti gli eroi spalancano gli occhi, sorpresi, Ladybug si volta verso Ryuko e Volpe Rossa e indicando lo spiazzo con la testa dice "andate ad aiutare Chat Noir, io cerco di capirci qualcosa", poi si gira di nuovo verso il nuovo arrivato "Zhong Wu... Cosa ci fai qui?"

Il monaco riprende a parlare "Non è il momento migliore, ma dobbiamo parlare dei vostri Miraculous" dice loro, in un ottimo francese.

Ladybug fa una smorfia sorpresa e lo osserva meglio, indossa le vesti arancioni dei monaci Shaolin, sul risvolto sinistro della veste c'è ricamato l'intricato simbolo che è inciso sulla Miracle Box. Sembra non sentire minimamente il freddo invernale sulle braccia nude. Attorno ad un polso ha arrotolata una lunga collana di palline di legno, alternate bianche e nere e tiene in mano una sfera più grande per metà bianca e per metà nera. Gli avambracci sono fasciati fino al gomito. Anche le caviglie sono avvolte da fasce e indossa delle scarpe di stoffa nera. Zhong non sembra minimamente turbato da quella sorta di ispezione e aggiunge "Sono il portatore del Miraculous del Panda".

Carapace guarda il monaco, poi Ladybug, e infine le altre due ragazze, confuso. Senza abbassare lo scudo si avvicina a Ladybug e bisbiglia "Ehi, Ladybi, dici che è davvero un guardiano? Cioè, ganzo che sia qua, ma mi pare il momento peggiore". 

Lei lo guarda e annuisce senza dire una parola, poi guarda nuovamente Zhong "B-bene, Guardiano, possiamo parlare dopo aver sconfitto l'Akumizzata?"

Il monaco li guarda, senza cambiare espressione "Sarebbe meglio parlarne ora, potremmo non avere tempo dopo". Ladybug voltandosi verso Chat Noir, in duello con Fidélité, spalancando gli occhi vedendo l'amico senza fiato, un ginocchio a terra. Subito Volpe Rossa e Ryuko gli sono accanto e la ragazza tira un sospiro di sollievo, poi si volta di nuovo verso il guardiano "Beh, allora dovremmo portare qui gli altri, se dobbiamo parlare anche con loro", poi guarda di nuovo il giovane che alza le spalle e risponde con lo stesso tono tranquillo "Possiamo parlare benissimo noi, da Guardiano a Guardiano".

La ragazza lo guarda di nuovo negli occhi - Carapace ha ragione, c'è qualcosa non torna - pensa, fingendo di guardarsi attorno per un nascondiglio migliore mentre riflette - Il tempismo è sospetto, il Tempio dei Miraculous è riapparso da mesi e questo guardiano arriva adesso? Devo indagare - continua, arricciando il naso mentre pensa.




Chat Noir si avvicina a Ryuko, il fiato corto "Fai attenzione, anche se non si sposta è veloce" le dice, Ryuko annuisce "Chat Noir, hai idea di dove sia l'akuma?" chiede al ragazzo, che scuote la testa mentre lei devia una raffica di spighe con un colpo di spada.
L'eroe in nero si guarda intorno, senza vedere Ladybug "Come mai Ladybug ha mandato voi? Non si fida più di me?"
Ryuko lo guarda, un sopracciglio alzato "Chat Noir, Ladybug sta parlando con qualcuno che dice di essere" la ragazza fa una capriola per evitare una spiga, poi si riavvicina a Chat Noir "un Guardiano dei Miraculous".

Chat Noir la guarda con gli occhi spalancati "Un guardiano? Non ci credo nemmeno se lo vedo" ribatte, sprezzante "E poi io non mi fido".

"Ehi micetto" dice Volpe Rossa, raggiungendo i due e mettendosi schiena a schiena con Ryuko, impegnata a guardare il nascondiglio di Ladybug. "Hai idea del suo potere?" chiede Volpe Rossa, facendo una capriola all'indietro per evitare una seconda raffica.

"Non lo so. Non mi ha ancora colpito ma mi sa che quelle cose fanno male" risponde Chat Noir, indicando le spighe che si dissolvono, lasciando piccoli segni bruciati sull'asfalto. "Ma "Lasciatela a me, ho un'idea" esclama poi, usando il bastone come asta per saltare sulle impalcature delle luci natalizie, qualche metro sopra Fidélité, che lo segue con lo sguardo "che c'è, gattaccio, hai paura che quelle due ti rubino il miraculous? Dammelo e facciamola finita!"

You're my best friendWhere stories live. Discover now