Secounder

142 8 0
                                    

"Mayura, tocca a te! ordina l'uomo in viola che risponde al nome di Papillon "Sai cosa devi fare." "Certo, Papillon" risponde la portatrice del miraculous del pavone, staccando una piuma dal ventaglio che ha aperto davanti a sé. Mayura posa la piuma candida sul palmo della mano, facendola diventare viola, e poi la soffia via.

"Io sono Papillon" dice con voce suadente il portatore del Miraculous della farfalla, il viso incorniciato dalla sagoma viola di una farfalla "Diverrai Secounder e potrai finalmente dimostrare la tua abilità. Ma invece del solito obiettivo, dovrai portarmi i miraculous di Ladybug e Chat Noir! E per questa missione avrai un alleato!".



Martine, gli occhi circondati da un alone rossastro e la stessa sagoma luminescente attorno al viso annuisce "Certo Papillon, raggiungo sempre l'obiettivo, in un modo o nell'altro" accettando il patto, mentre la nebbia scompare.

Ora la ragazza si è trasformata in Secounder: indossa una tuta aderente, blu su busto e schiena, nera sui fianchi, le gambe sono bianche dal ginocchio in giù e all'esterno delle cosce, come gli stivali ed i guanti. Il resto è blu, con degli accenti viola sul passaggio tra i vari colori, le cuffie sono diventate viola, con due grosse antenne luminescenti. L'aspetto di Secounder è molto simile a quello di una delle due statuine, ora sul pavimento, compresa una pistola rosa e nera sul cui calcio è appeso il portachiavi in cui è entrata l'Akuma.

"Bene! Iniziamo!" Esclama la ragazza, mettendo la pistola nella fondina sul fianco.
"Non dimenticare il tuo alleato!" la avverte Papillon telepaticamente.

Secounder apre la finestra per far entrare l'Amok, la piuma soffiata da Mayura, che si posa su un altro modellino: una specie di robot bipede, dipinto di rosa con una grossa cabina ovoidale di vetro e due mitragliatrici al posto delle mani. Il modellino è avvolto da una luce violacea e inizia a ingrandirsi, facendo cadere mobili e suppellettili del piccolo appartamento. Il robot raggiunge i tre metri di altezza, abbattendo in parte la parete che dà sulla strada. La gabbia di Loki si rovescia e il volatile, terrorizzato, fugge dalla breccia nel muro. Secounder si infila a pancia in giù all'interno della cabina, che ha la metà inferiore aperta, impugna le due leve di comando, parallele alle "braccia" del robot e lo fa decollare abbattendo quel che resta del muro, in volo verso la Senna.

Le strade di Parigi sono illuminate dalle decorazioni per l'imminente Natale e la supercattiva si guarda intorno: casa di Martine non è molto lontana dal fiume e Secounder fa compiere al robot del lunghi salti usando i razzi di cui è dotato, sparando sull'asfalto dalle mitragliatrici nelle "braccia" del robot.

La polizia interviene Immediatamente ed alcune pattuglie iniziano a inseguire Secounder, finendo per essere colpite e rese inutilizzabili dai colpi delle mitragliatrici che perforano il cofano delle auto lasciando incolumi gli agenti.




"Hai sentito?" chiede Marinette alzando gli occhi dal diario e fissando Tikki "Cosa?" fa la Kwami. "Allarmi" dice semplicemente la ragazza accendendo la TV.

La giornalista Nadia Chamak dallo schermo legge su dei fogli "Ci è stata segnalata la presenza di un robot rosa in volo lungo la Senna" mentre dietro di lei appaiono le immagini del robot e di Secounder. Il trambusto si avvicina alla pasticceria e poco dopo Marinette vede volare il robot al centro del fiume, mentre decine di auto della polizia lo inseguono sulle strade lungo gli argini. La ragazza chiude il diario nel cofanetto, alzandosi in piedi.  "Questo è un lavoro per Ladybug!" esclama Marinette "Tikki! Trasformami!". 



Pochi istanti dopo l'eroina a pois è in piedi sul tetto dell'edificio di fronte alla pasticceria, le mani sui fianchi, aguzzando lo sguardo per capire dove stia andando quello strano akumizzato. "Oh no, sta andando verso casa di Luka! Devo sbrigarmi" borbotta fra sé, lanciando lo yo yo verso un lampione e usando il filo per catapultarsi verso quello successivo, seguendo la riva della Senna. Ladybug riesce a raggiungere rapidamente le auto della polizia, poi devia lateralmente, anticipando una curva del fiume per raggiungere la casa galleggiante dei Couffaine prima dell'Akumizzata.

You're my best friendWhere stories live. Discover now