Una visita inattesa

327 18 14
                                    

Nota dell'autore: questa Fanfic è il seguito di Principessa, che trovate qui, e inizia poco dopo la conclusione della stessa.
Come al solito, se trovate degli errori segnalatemeli nei commenti.

Prima pubblicazione 1 Novembre 2019

Buona lettura!


Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir - Zagtoon, Method Animation, Toei Animation, SAMG Animation, De Agostini Editore, Nelvana, Cartoon Network Studios Tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari.



"Ma dov'è finito?" borbotta Marinette, mentre, ancora in pigiama, passa da un mobile all'altro nella propria stanza, aprendo i cassetti, frugando e richiudendoli. Apre il portagioie sulla toletta, lo richiude. Apre i cassetti accanto alla macchina per cucire, li richiude. Pur essendo a casa da scuola, Marinette si era svegliata presto, con un pensiero in mente: dove fosse finito il portafortuna che Adrien le aveva regalato per il suo quattordicesimo compleanno.

Mancava anche il plettro col logo di Jagged Stone che gli aveva regalato Luka e lei aveva attaccato a una catenina.

"Tikki, non è che hai visto il mio portafortuna?" fa, guardando la Kwami che svolazzava per la stanza "No Marinette, non mi pare... Hai guardato nella giacca?" risponde, posandosi sul bordo del monitor del computer. "E' stato il primo pos..." Marinette si interrompe, stringendo le labbra "forse.... forse l'ho preso in mano ieri quando..." lanciandosi sul divanetto inizia a spostare i cuscini, infilando le mani nelle fessure del mobile "niente." conclude.

"Aspetta Tikki, non è che l'avevo in mano quando sono stata akumizzata? E magari l'ho perso! Oppure l'ho usato chissà per farci cosa! E se l'ho perso mi andrà tutto male. Si certo non è che fino adesso mi sia servito a tanto però se non l'avessi avuto sarebbe andata sicuramente peggio e adesso che non ce l'ho mi andrà tutto male sicuramente quindi devo trovarlo!" dice tra sè, a raffica, Marinette, lo sguardo nel vuoto mentre si immagina le peggiori situazioni.

"Marinette! Calmati, stai facendo uno dei tuoi soliti film mentali!" le fa Tikki toccandole una guancia con una zampina e interrompendo i suoi ragionamenti "Ah eh già. Hai ragione Tikki!", risponde Marinette "ma... qui in casa non c'è e chissà che fine ha fatto. Ed... era un regalo di Adrien, mi dispiace tanto averlo perso" conclude. "Stai tranquilla, se è qui salterà fuori quando non lo cerchi", la tranquillizza, guardando Marinette negli occhi azzurri.

"Si Tikki, come al solito mi preoccupo per niente." sentenzia. "Ora mi vesto" prosegue Marinette, calciando via le pantofole "e vado a fare colazione. Ti porto su qualche biscotto di papà". "Assolutamente no", la interrompe la kwami "Vengo giù anche io altrimenti te li sbafi dalla pasticceria a qua" continua sorridendo, facendo ridere entrambe.

 "Assolutamente no", la interrompe la kwami "Vengo giù anche io altrimenti te li sbafi dalla pasticceria a qua" continua sorridendo, facendo ridere entrambe

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Marinette si sentiva già meglio dopo gli avvenimenti del giorno prima, anche se cercava di non pensare troppo alla sua doppia identità. La giornata passa tranquilla, tra il pranzo coi genitori, che la riempiono di attenzioni, e qualche compito in preparazione del ritorno a scuola.

You're my best friendWhere stories live. Discover now