Sospetti e lacrime

145 6 4
                                    

"Tikki, ritrasformami" la voce tremante di Marinette annulla la trasformazione e la ragazza si lascia cadere sul letto, chiudendo la botola. "Tikki..... sono la peggior Ladybug di sempre" si dispera la mora, le mani nei capelli "Luka.... Luka ha scoperto la mia identità segreta" continua, sull'orlo delle lacrime "cosa faccio adesso?". "Marinette, cerca di calmarti. Ne sei certa?" prova a tranquillizzarla Tikki, volandole davanti al viso. "Si... ho visto come... come mi ha guardata e... ha capito che io sono Ladybug! Ora... ora succederà come... come come con Adrien... e... non so cosa fare, Tikki!" spiega Marinette, lo sguardo offuscato dalle lacrime. 

La Kwami rossa la fissa negli occhi azzurri "Calmati, Mari... respira! Se fosse così Bunnix sarebbe già intervenuta! Luka non rivelerebbe mai il tuo segreto, sa quanto è importante. E poi... beh non sei la prima Ladybug di cui qualcuno scopre il segreto, fidati di me. Sono certa che non lo dirà a nessuno". La ragazza guarda la creaturina "Come fai ad esserne certa?" tira su col naso "E Adrien... lui l'ha detto a qualcuno! Chat Noir ha saputo che io ero..." Marinette si interrompe di colpo e spalanca la bocca in un "Oh" incredulo. "No, non può essere. Non è possibile. Non possono... li ho visti insieme non...." la ragazza fissa la Kwami "Quando la guardia del corpo akumizzata ha rapito Adrien e poi siamo finiti sulla torre di Montparnasse e..." Marinette si copre la bocca con una mano "Quando è arrivato Chat, Adrien si stava mettendo in salvo... oppure era... No, no no non può essere. Tikki... se.. se Adrien fosse Chat Noir sarebbe.... sarebbe terribile! Significa che io... noi... Tikki, ho spezzato il cuore del ragazzo che amo perché amo il ragazzo che amo solo che non sapevo che lui era..." la kwami spalanca gli occhi, poi interrompe lo sproloquio dell'amica "Aspetta Marinette, non correre! Anche se Chat Noir fosse Adrien non cambierebbe niente! Perché nessuno lo saprebbe a parte te!" "Si, hai ragione ma... ma cambierebbe per me" Marinette alza la voce sull'ultima parola "perché non riuscirei a combattere sap...." Tikki la interrompe di nuovo "Beh, no! Chat Noir, chiunque sia, ha dimostrato un sacco di volte di saper badare a sé stesso. Anzi se fosse qualcuno che conosci bene forse potreste battervi anche meglio. Già ora, a volte, è come se vi leggeste nel pensiero!" "Dici davvero Tikki?" la ragazza è incredula "Ma certo Marinette! In ogni caso, se l'identità di Chat Noir non la conosce nessun altro a parte te è perfettamente al sicuro." spiega la kwami, svolazzando intorno alla mora "E non ti preoccupare di Luka! Anche con lui il tuo segreto è al sicuro, non ti tradirebbe mai." 

Marinette si asciuga le lacrime ma l'espressione è ancora angosciata "Spero tu abbia ragione Tikki. Il Maestro Fu si è... beh ha fatto quello che ha fatto per proteggere il nostro segreto e... io non so se potrei fare lo stesso. Sai" l'espressione della ragazza si fa ancora più seria "io... io non voglio dimenticare tutto quanto. Non voglio dimenticare te, Plagg, Chat Noir, i miei amici, la mia vita. lo so che è per uno scopo più grande ma... io non voglio essere costretta a farlo. Ci deve essere un modo per... perché non succeda". Marinette china la testa, qualche lacrima scende a bagnare il copriletto, Tikki si appoggia alla sua guancia e non dice niente per un interminabile minuto "Marinette.." sussurra poi "Nemmeno io lo voglio. Non è giusto che succeda, è un sacrificio troppo grande da chiederti. Forse al Tempio dei Guardiani ne sanno di più, ti ci porterò. Ma prima dobbiamo sconfiggere Papillon"

La ragazza si asciuga le lacrime col dorso della mano, tira su col naso e risponde "Grazie, Tikki. Non so cosa farei senza di te." conclude, stringendo delicatamente al petto la Kwami rossa, che la lascia fare senza dir nulla.


Nota dell'autore: mi scuso con tutti voi per il capitolo così breve ma ho avuto poco tempo da dedicare alla scrittura e non volevo lasciarvi senza nulla da leggere troppo a lungo.
Come potete intuire, diverse cose stanno cominciando a definirsi nella storia e qualche sospetto sta iniziando a concretizzarsi, almeno da una parte. Tranquilli che prima o dopo anche Adrien comincerà a fare un paio di connessioni e ad avere qualche sospetto sulla "sua amica Marinette". Devo solo decidere come :D
A presto!

PS mi sono dedicato ai video, se mi cercate su youtube trovate un mio video sui poteri dei Miraculous che, se siete qua, magari vi incuriosisce guardare. Fatemi sapere se l'avete visto!

You're my best friendWhere stories live. Discover now