Battaglia

186 14 0
                                    

Pubblicato il  15 novembre 2019

"Dovrai venirteli a prendere!" rispondono i due supereroi in coro, poi Ladybug lancia lo yo yo verso l'Akumizzato, che stacca una mano dal manubrio e con un gesto lancia una coppia ingranaggi verso di lei: uno colpisce lo yo yo, deviandolo, mentre l'altro si conficca nel marmo ai piedi della ragazza.

Chat Noir lo prende in giro "Beh dovrai aggiustare un po' la mira se vuoi i Mira... culous. Gioca con me, adesso!" mentre parla si catapulta verso di lui allungando il bastone.

L'Akumizzato dà un colpo di pedale e imbocca il ponte per avvicinarsi agli eroi, con un altro gesto della mano crea nuovamente degli oggetti: una catena da bicicletta esce dalla sua giacca e si dirige verso le gambe di Chat Noir, imprigionandogli una caviglia.
L'eroe in nero, sbilanciato, dà un colpo di bastone per spezzare la catena e il contraccolpo lo fa ruzzolare, libero, sul marciapiede del ponte tra il suo avversario e Ladybug.

Ladybug nel frattempo è scesa dalla spalletta del ponte e avanza roteando lo yo yo per formare uno scudo luminoso davanti a sé "Tutto bene, Micetto?" chiede a Chat Noir, facendo un altro lancio di yo yo verso il velocipede. Le Grand Vélo per difendersi lancia altri ingranaggi verso i due eroi che stavolta vengono prontamente deviati da Chat Noir che impugna il bastone come una mazza da baseball "Certo Mylady, con te vicino è tutto purr-fetto" "Chat Noir... Non è il momento di queste battute, dove sarà l'Akuma?" Il ragazzo è indeciso "Il velocipede?"



"O mi date i Miraculous o vi togliete di mezzo, ho liberato le strade e voglio usarle" urla Grand Vélo, dando un'altra pedalata per raggiungere Ladybug e Chat Noir, che ha i riflessi più pronti e gli infila il bastone tra i raggi della grossa ruota anteriore, incastrandolo tra due lampioni ai lati del ponte. Ladybug approfitta dello sbilanciamento dell'Akumizzato, proiettato in avanti dalla brusca frenata, per lanciare lo yo yo e immobilizzarlo.
"Bel tentativo, ma me l'aspettavo!" sbraita quello, riuscendo chissà come a schivare l'attacco e a lanciare dalle maniche delle catene di bicicletta che immobilizzano le gambe di Ladybug sull'asfalto, impedendole di raggiungere il velocipede.

Chat Noir si lancia in un salto per placcare l'avversario prima che arrivi a terra, riuscendo ad afferrargli le ginocchia e facendolo rotolare sull'asfalto. Grand Vélo si divincola e lancia un'altra coppia di catene, immobilizzando il braccio destro di Chat Noir a terra: il Miraculous del Gatto è alla sua portata e allunga la mano per afferarlo, ma l'eroe in nero lo blocca con la mano sinistra prendendo il polso dell'altro.

Ladybug, roteando lo yo yo, è riuscita a spezzare le catene che la bloccavano e a raggiungere il velocipede, che è caduto di traverso sul ponte, la ruota appoggiata sulle ringhiere. L'eroina in rosso afferra il cerchione dell'enorme ruota e lo spezza facendo perno sulla gamba... ma non ne esce nessuna Akuma.

Si volta e vede Chat Noir in difficoltà "Chat Noir!" Lo yo yo vola verso l'Akumizzato, legandosi attorno al suo braccio sollevato. Uno strattone della ragazza e Chat Noir è libero dallo scomodo avversario.

Grand Vélo ora fronteggia Ladybug e inizia a tirare il filo dello yo yo arrotolandolo intorno all'avambraccio per avvicinarsi a lei, ma senza successo: il filo si allunga man mano che lui lo tira. "Mylady, sarebbe mew-raviglioso se potessi essere al tuo fianco!" le grida Chat Noir, indicando il braccio immobilizzato. Ladybug passa al contrattacco e inizia a tirare lei il filo dello yo yo, con una forza insospettabile per il fisico minuto, cercando di sbilanciare l'Akumizzato che, con un cenno della mano libera, lancia altri ingranaggi nella sua direzione. La ragazza li schiva con una serie di capriole, calciando in una di queste il bastone di Chat Noir, che non blocca più l'intero ponte, verso il legittimo proprietario. Posati i piedi a terra, Ladybug spicca un altro salto verso il fiume e usando un lampione come perno per il filo dello yo yo, si riporta sulla carreggiata, ora con una carrucola improvvisata per immobilizzare Grand Vélo. L'uomo in fucsia la guarda in cagnesco "la mia bicicletta!", tirando il filo che ha in mano con tutte le sue forze. Ladybug viene sbilanciata e gettata in avanti, giusto in tempo per essere afferrata da Chat Noir che si è liberato dalla catena. L'Akumizzato approfitta del momento e lancia nuove catene verso i due, legandoli insieme come salami, poi si libera con calma dal filo dello yo yo e con una buffa camminata a ginocchia larghe si avvicina agli eroi.

You're my best friendOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz