Ragazzi contro ragazze (Revisionato)

154 10 0
                                    

Marinette apre la botola e rientra finalmente in camera sua nel tardo pomeriggio, lamentandosi "Tikki, sono distrutta, mi fanno male muscoli che nemmeno sapevo di avere..." "Beh hai pattinato tutto il pomeriggio, senza contare le cadute" risponde la Kwami rossa. "Spiritosa" la ragazza le fa la linguaccia ridendo mentre si lascia cadere sul divanetto "però quando sono Ladybug... beh è tutta un'altra cosa" dice poi quasi parlando da sola.

Il telefono di Marinette fa un segnale "Ah, un messaggio di Alya" commenta la proprietaria, prendendolo in mano e guardando il video che le ha mandato l'amica. "Ma..... ma che sfacciata! guarda Tikki, ha fatto un video di quando... di quando sono caduta quasi in braccio a quel ragazzo!" la Kwami si avvicina al display e trattiene una risata "Marinette, però dai... guarda che faccia hai fatto!" "Ora non ti mettere anche tu!" sbotta la mora.

Marinette sposta lo sguardo su Tikki "Ma hai ragione, sono buffa.... non farò mai bella figura con Adrien! Domani faremo quella stupida gara, cadrò malissimo, lui non mi guarderà più, si sposerà con Kagami e andranno a vivere in Giappone e io resterò qui da sola per il resto della vita senza il mio Adrien, la casa i tre bambini ed il criceto... sono un disastro!" continua scivolando giù dal divanetto e mettendo la testa sul cuscino.

"Marinette!" esclama Tikki, volandole vicino al viso "piantala di fare questi film mentali, non ti fa bene..." prosegue, sfiorando la guancia dell'amica "Lo so, Tikki. Lo so" conclude lei, mogia. Qualche istante dopo la mora si alza da terra "vado a fare la doccia prima che arrivi l'ora di cena, sperando che non ci sia niente che richieda l'intervento di Ladybug, non ce la farei".

Finita la cena, Marinette torna in camera sua per scrivere il diario e poi a dormire.
La ragazza, stanca per il pomeriggio sui pattini, si addormenta come un sasso fino alla mattina successiva, quando viene svegliata da un messaggio di Alya

Alya: Allora sei pronta per oggi? Manda foto quando ti sei vestita <3

Marinette legge con un occhio aperto e l'altro chiuso, borbottando qualcosa di incomprensibile. Marinette passa la mattina a rimettere a posto il caos lasciato dalle amiche il giorno precedente, pranza e poi si prepara per uscire, indossando gli abiti che ha scelto con le altre ragazze e scegliendo lì per lì un'acconciatura diversa.

La mora indossa il cappotto e sta per uscire quando si dà una manata in fronte "La foto! Tikki! La foto! Mi sono dimenticata!" Esclama, mentre prende il cellulare e l'appoggia sul tavolo "Mi aiuti?" chiede alla Kwami rossa, che si posa sulla scrivania facendo da fotografo per l'amica, che si sfila il cappotto e si mette in posa, sorridendo con una mano che fa il gesto della vittoria vicino al viso e l'altra sul fianco. "Ok, fatto" commenta poi, controllando il risultato e inviando lo scatto ad Alya.

"Sai, Tikki" dice Marinette mentre attraversa la strada stringendosi nel cappotto nero "visto cosa è successo l'ultima volta non sono così tranquilla" "ti preoccupa una possibile Akuma?" chiede la Kwami "eh.. anche. No che l'altra volta con Luka, beh e Adrien.." spiega la ragazza, scendendo le scale della metro "insomma avrei potuto dirgli un sacco di cose e non ci sono riuscita. E c'era solo Adrien, stavolta ci sono tutti. Insomma, ora so che Kagami non rinuncerà tanto facilmente, anche se hanno discusso. Oltretutto adesso Luka ci ha scoperte, sono sicura e... insomma non potrà finire bene!". Tikki fa capolino dalla borsetta "Marinette, ascolta. Non puoi caricarti la responsabilità di cose a cui non puoi rimediare perché... beh perché non dipendono da te. Cerca solo di divertirti, ok?" finisce, rientrando nella pochette. "Ci proverò, grazie amica mia" le dice Marinette a bassa voce.

Arrivando al palazzetto del ghiaccio, Marinette nota l'auto degli Agreste allontanarsi.
La ragazza si lascia sfuggire un sorriso velato di malinconia pensando che ci sarebbe stato anche Adrien. Nota anche la bicicletta gialla di Luka attaccata alla rastrelliera vicino all'entrata e sospira. Dietro le porte a vetri la mora riesce a vedere tutti i suoi compagni di classe che si stanno avviando sulla pista: come al solito è arrivata in ritardo e quando finalmente apre la porta si trova di fronte Alya, le mani sui fianchi, una minigonna di jeans al posto dei soliti pantaloni, calze pesanti rosse e un maglione bianco con pupazzi di neve ricamati che sbotta "Sei in ritardo!" poi guarda l'amica fare una smorfia dispiaciuta e le fa la linguaccia "Scherzavo! Ehi, lo sai che con la treccia sei spettacolare?" esclama sorridendo a Marinette "Dai Mari, che ti aspettiamo tutti! Vai a prendere i pattini! Lui è già pronto, stavolta" la esorta, dandole una pacca sulla spalla "E Kagami non è ancora arrivata, muoviti!". Marinette guarda Alya "Allora ti piace questa nuova acconciatura?" poi si dirige verso lo spogliatoio, seguita a ruota dall'amica.

Alya e Marinette arrivano sugli spalti del palazzetto poi entrano in uno dei varchi per raggiungere la pista. Alix, arrivata in anticipo sta già girando e nota le due amiche: attraversa la pista e si ferma accanto alle due in scivolata sollevando una nebbia di cristalli di ghiaccio "Benarrivate!" esclama, squadrando Marinette da capo a piedi "Ehi, stai bene con la treccia! dovresti portarla più spesso. Ti ricordi cosa ti ho insegnato?" l'altra la guarda "ehm... sì, più o meno... mi fanno ancora male le gambe!". I loro discorsi vengono interrotti da Rose e Juleka, che arrivano tenendosi per mano, la prima con un maglione rosa oversize, la seconda col suo solito look goth. La biondina saluta le altre calorosamente e quando vede l'acconciatura di Marinette spalanca gli occhi "Oooh ma quanto sei carina così Marinette! " "g...grazie" fa lei, imbarazzata "stai proprio bene" concorda Juleka.

Da dietro il gruppo Marinette sente una voce ben nota "Ehi ragazze, che succede?" dopodichè Adrien Agreste fa la sua comparsa dietro le compagne di scuola, con un maglione nero al posto della solita camicia. Adrien guarda il gruppo, poi vede Marinette e per un attimo non la riconosce, poi inghiotte a vuoto e "Ciao Marinette! Stai... stai benissimo così!". Lei abbasta gli occhi, le guance in fiamme "A..Adrien! g...grazie sei... sei b... ehm genitle" balbetta, poi riprende un po' il controllo "Anche tu stai benissimo, si cioè tu stai sempre benissimo ma oggi.. eh.." riesce a dire, finendo con una risata nervosa. Marinette arrossisce ancora di più vedendo avvicinasi la chioma turchese di Luka, che raggiunge il gruppo. Il ragazzo non sembra particolarmente felice di trovarsi lì ma sorride quando la vede. "Ciao ragazzi... ciao Marinette" saluta in tono neutro.

Alya approfitta del momento "Allora, ci siamo tutti? Dai, non ci vorrà molto a fare le squadre! Ragazzi contro ragazze! Andiamo!" esclama, prendendo Adrien e Marinette per un gomito, spostandosi verso il centro della pista "Ho già scelto i capisquadra!". I due non protestano ma appena la rossa si allontana Marinette la guarda male "Alya!" esclama, mentre Adrien si mette una mano dietro nuca "eh, a quanto pare ha fatto tutto lei" commenta, senza guardare Marinette, che borbotta "fa sempre così...". L'amica li ignora, impegnata a raccattare gli altri compagni e a dividerli nelle due squadre. "Problema" dice Alya grattandosi la testa "manca ancora Kagami! E c'è un ragazzo in più comunque!". Max si fa avanti, non troppo sicuro sui pattini "Se volete io resto fuori... c'è un'elevata probabilità che possa cadere!" "Sciocchezze, Max!" lo interrompe la rossa "Adesso troviamo qualcuno, ci serve un volontario!" continua, guardandosi in giro sulla pista in cerca di qualcuno. Mentre Alya sta cercando qualcuno sulla pista che inizia ad affollarsi, arriva Kagami che raggiunge il gruppo e va subito a salutare Marinette "Ciao, Marinette. E grazie, Alya, per l'invito" esordisce la giapponese, con un piccolo inchino verso il gruppo. La nuova arrivata guarda tutti i ragazzi, poi saluta Adrien con un "Ciao" abbastanza freddino, infine osserva di nuovo Marinette con un sorriso "Ti sta bene la treccia. Dovresti portarla più spesso" facendola ovviamente arrossire.

Adrien ricambia il saluto di Kagami con un "ciao" carico di imbarazzo e inizia a guardarsi attorno, puntando Alya che sta seguendo una ragazza mora con una felpa nera e piumino giallo legato in vita per le maniche, quella Martine che era stata akumizzata due giorni prima.

"Forse ho trovato!" esclama la rossa mentre si avvia verso la ragazza. Le due cominciano a parlare e Martine accetta con entusiasmo di unirsi al gruppo.

Nota dell'Autore:

Spero che stiate tutti bene! Scusate per il lungo silenzio ma questa quarantena ha scombussolato tutti e nonostante avessi il tempo di scrivere non trovavo l'ispirazione.

Non volevo lasciarvi senza un seguito troppo a lungo, quindi ho scritto questo breve "bridge".

Spero che non vi siate dimenticati dei capitoli precedenti, in caso beh ottimo motivo per rileggerli. Ad ogni modo, eccovi la prima parte del nuovo capitolo, in cui stiamo per vedere i ragazzi alle prese coi pattini! Nel prossimo vi annuncio già una sorpresina, spero di scriverlo in tempi umani :D 

E aspettando di tornare pian piano alla normalità, seguite le indicazioni delle autorità, se dovete uscire fatelo mantenendo le distanze e mi raccomando: lavatevi le mani e non toccatevi il viso se siete fuori.

You're my best friendWhere stories live. Discover now