Eroi di Parigi

158 9 0
                                    

Ladybug e Viperion ripercorrono al contrario il tragitto precedente e arrivano in vista della piattaforma proprio mentre il terzo puntino scompare dagli orecchini di Ladybug che avverte l'altro eroe "Abbiamo solo due minuti prima che io debba nutrire il mio Kwami. Dobbiamo fare in fretta. Lei, si insomma l'akumizzata può tornare dove si trovava tre secondi prima, circa." "capisco" risponde Viperion, afferrando il bracciale e declamando "Seconda Chance!".

"Oh, che bel diversivo" commenta tra i denti l'eroina in rosso guardando la piattaforma e le copie degli altri due bersagliate dai raggi viola di Secounder, che salta qua tra le figure nere e arancioni. Lei e Viperion vengono subito raggiunti da Chat Noir e Volpe Rossa che chiede "il tempo stringe, voi due ragazzi potete ancora combattere, noi no, Ladybug, hai qualche idea?". L'eroina rigira tra le mani la tracolla della chitarra "Sì. Io faccio da esca, lascio che arrivi a toccare i miei orecchini, Viperion, tu torna indietro, così la seconda volta sappiamo come farà. Volpe Rossa, prendi questa" spiega Ladybug, dando la tracolla all'altra ragazza "e immobilizzale le mani, mentre tu Micetto cacaclismi quel coso che ha sul petto".

Mentre Ladybug spiega, Volpe Rossa prepara la tracolla, che ha una fibbia rettangolare e forma un anello, per poterne regolare la lunghezza, allungando o accorciando la distanza tra la fibbia e uno degli occhielli per fissarla allo strumento. Tirando indietro la fibbia l'anello si chiude, formando una specie di cappio.

 Gli altri eroi annuiscono in silenzio "Poi semmai torniamo ancora indietro fino a trovare l'Akuma. Credo c'entri con la pistola, una ha un coso appeso sotto. Forza" conclude, saltando al centro della piattaforma, mentre la rossa dice "Realtà!" e tutte le copie scompaiono, lasciando Ladybug sola al centro dello spiazzo.

Secounder vede Ladybug da sola e si ferma, mentre l'eroina inizia a parlare "Dai, arrenditi, non vedi che stai solo perdendo tempo?". L'altra cade in pieno nella trappola e in due scatti si porta a sinistra di Ladybug, dietro i resti di un'auto rovesciata. L'eroina si volta dalla parte opposta, fingendo di averla persa di vista: con un terzo scatto le mani di Secounder arrivano a scompigliare i codini di Ladybug. In quel momento la voce di Viperion "Seconda Chance!" riporta tutti alla spiegazione di Ladybug.



"Oh, che bel diversivo" commenta tra i denti l'eroina in rosso guardando la piattaforma e le copie degli altri due bersagliate dai raggi viola di Secounder, che salta qua tra le figure nere e arancioni. Viperion fa un cenno a Ladybug e agli altri di avvicinarsi, poi spiega, sotto gli sguardi stupefatti degli altri "Ora Ladybug farà da esca, da sola, Volpe rossa, tu prendi quella tracolla e immobilizza l'akumizzata, si nasconderà dietro quell'auto" spiega, indicando il punto "e farà uno scatto verso destra per prenderle gli orecchini. Fai un salto dopo aver fatto sparire le illusioni, quando Ladybug inizia a parlare, e arriva con la tracolla a cappio dietro di lei. Chat Noir, tu invece cataclisma l'aggeggio che la fa saltare, ce l'ha sul petto. Abbiamo ancora un po' di tentativi." spiega rapidamente Viperion, mostrando il bracciale "Andiamo!"

Ladybug, di nuovo, salta verso il centro della piattaforma, accompagnata dalla voce di Volpe Rossa "Realtà!". L'eroina in rosso tocca terra e inizia "Dai, arrenditi, non vedi che stai solo perdendo tempo?" 

Secounder scatta dietro l'auto, mentre Volpe Rossa e Chat Noir iniziano a correre. La portatrice del miraculous della volpe spicca un salto, le braccia tese col cappio davanti a sé, mentre Secounder scatta da dietro l'auto, allungando le mani per afferrare gli orecchini e infilando entrambe le braccia nel cappio, che si stringe immobilizzandole i polsi.

Ladybug si butta a terra con una capriola e grida "Adesso, Chat Noir!" nell'esatto momento in cui l'eroe in nero declama "Cataclisma!" e spicca un balzo che lo porta a mezzo metro da Secounder, poi rotola sul terreno, passando tra Volpe rossa e l'akumizzata, per toccare il dispositivo che ha sul petto con la mano, pulsante di energia nera.

You're my best friendWhere stories live. Discover now