Incontro

150 10 0
                                    

Pubblicazione 27 dicembre 2019

Tornato a casa, Adrien si mette ad esercitarsi al piano "Uff." sbuffa, un treno di pensieri in testa "Ho sbagliato di nuovo. Accidenti a me, non riesco a concentrarmi... Kagami mi piace, è carina, per certi versi ricorda Ladybug, le ha dato perfino un Miraculous" il biondo sospira "però... C'è lei. Devo pensare a cosa dirle per non ferirla, già l'altro giorno quando... mi stava per baciare. Calma, Adrien. Tecnicamente il primo bacio l'ho dato a Ladybug, solo che non me lo ricordo. Ma anche così... E poi c'è Marinette che... cavolo anche lei ha tentato di baciarmi! Ma diceva che era uno scherzo, e poi le piace Luka, si vede. E anche a lui piace lei". Il biondo mette l'iPod con dei suoi vecchi esercizi di piano, poi si stende sul letto, le braccia dietro la nuca "Plagg... Devo parlare con Kagami" dice, di punto in bianco. "Eh?" Il Kwami sbuca dal suo nascondiglio dietro i DVD "Ancora con queste cose sdolcinate, mi dai la nausea, Adrien...", il ragazzo lo guarda male e continua "Sì Plagg, devo parlarle. E dirle che devo fare un po' d'ordine. E parlare con Marinette" Adrien fa una pausa "Ma questo non lo dirò a Kagami" conclude a voce più bassa. "Domani dopo la lezione le parlerò!" esclama, risoluto. "Tra poco la cena, e mio padre non ci sarà come al solito e poi finalmente usciremo di pattuglia".



Come aveva previsto il figlio, Gabriel Agreste a cena non si è visto. Lo stilista è chiuso nel suo studio, o almeno così pensa Adrien, mentre invece si trova nella stanza sotterranea ad accudire le Akuma "Noroo! Non ho ancora trovato un bersaglio di mio gradimento da akumizzare. Però ora che il Miraculous del Pavone è stato riparato forse non ne ho più bisogno. Posso creare direttamente il mio seguace perfetto." Il Kwami della Farfalla interviene, sommessamente "Padrone, avete già akumizzato un Sentimostro una volta, ma il Miraculous non è stato creato per questo scopo..." l'uomo gli lancia un'occhiata furibonda "Sciocchezze! I Guardiani non hanno la minima idea di come si potrebbe sfruttare il potere dei Miraculous! E sai bene che sono il tuo padrone. E quindi se vorrò rifarlo..." poi fa una pausa "però forse... forse hai detto una cosa giusta. Non ho bisogno di akumizzare un Sentimostro se posso usarlo come esca per... Akumizzare Ladybug!" Il Kwami spalanca gli occhi, sorpreso, coprendosi la bocca con una zampina. "Ma non è ancora il momento, devo prima trovare l'esca giusta, poi dividere lei da Chat Noir... hmmm potrei sfruttare i sentimenti che provano l'uno per l'altra, dopodiché, finalmente, io e Mayura lanceremo il nostro attacco e potrò esaudire il mio più grande desiderio!" esclama Gabriel, voltandosi per imboccare la passerella verso l'uscita dal sotterraneo.



Dopo l'ennesima cena da solo Adrien si chiude nella propria enorme stanza e mette un esercizio al piano sull'iPod. Una rapida occhiata nell'atrio per assicurarsi che nessuno lo scopra e il biondo rientra in camera. "Stasera proprio non mi va di restare qui... Per fortuna che ci sei, Plagg, è ora di uscire! Plagg! Trasformami!" Il Kwami nero viene richiamato all'interno dell'anello di Adrien, che pochi secondi dopo assume l'aspetto di Chat Noir. L'eroe salta sul davanzale della finestra ed esce dalla villa, pronto per iniziare il consueto giro di pattuglia, che lo porta a passare vicino a casa di Marinette. Sul terrazzo sopra la camera Chat Noir vede le luci natalizie che la sua amica ha piazzato un paio di giorni prima "Se passassi a salutarla?" si chiede l'eroe in nero, ma, mentre attraversa un vicolo con un salto un movimento sui tetti dall'altra parte della Senna attira la sua attenzione "Hm?" Un Akumizzato? Possibile? Vediamo..." borbotta tra se cambiando direzione per verificare. Meno di un minuto e Chat Noir poggia i piedi sul tetto su cui ha visto il movimento, poi si guarda intorno usando il bastone come binocolo. "Eccolo!" esclama, notando una sagoma arancione e bianca che si allontana da Notre Dame e dal fiume "Ma non sembra un akumizzato... Anzi..." pensa, mentre riaggancia il bastone alla cintura e prende la rincorsa per raggiungere il suo bersaglio.

Due balzi, un paio di spinte col bastone e il biondo è a portata di vista della "preda" che si rivela essere Volpe Rossa. Un altro salto e Chat Noir l'ha raggiunta: "Ehilà, collega!" le fa, sorridendo. L'eroina volpe si volta di scatto verso la voce, finendo col ruzzolare sul tetto piatto di un hotel. "Accidenti, Chat Noir! Mi hai spaventata!" sbotta, mentre il ragazzo si avvicina con aria preoccupata. "Scusami! Davvero, non volevo..." sicuro che Volpe Rossa non si sia fatta niente prosegue "Devi stare più attenta, avrei potuto essere un malvagio akumizzato!" termina facendole l'occhiolino.

La ragazza si siede per terra a gambe incrociate, guardando Chat Noir "Hai ragione, micio... devo stare più attenta ma... è tutto nuovo per me ed avere questi superpoteri è... una figata!" gli dice, le mani a pugno sul petto. Lui si siede di fronte all'eroina volpe "Si, è bellissimo!" concorda "Ma dimmi... dove andavi di bello?" "Beh, un po' a caso. Trixx, il mio Kwami, mi ha detto che tu e Ladybug fate dei giri di pattuglia e pensavo di darvi una mano intanto che mi abituo a questa cosa." risponde Volpe Rossa. "Se pensi di poterlo fare come cosa fissa potremmo organizzarci per pattugliare in tre" dice Chat Noir grattandosi il mento "Di solito non succede molto, magari qualche ladruncolo". "Si, ti ho visto su Instagram, sai?" fa Volpe Rossa, facendo l'occhiolino all'altro, che si mette una mano dietro la nuca "Ah si, quella ragazza... Ma non pensavo che l'avrebbe pubblicata!" "Ma non è un problema, micio, siamo supereroi no?" ribatte lei "Già" concorda il gatto "Senti, facciamo un giro? Fa freddo a stare qui fermi." prosegue, guardando il cielo nuvoloso "Potrebbe anche nevicare" commenta, annusando l'aria "Prima che mi dimentichi, io e Ladybug abbiamo un posto in cui ci incontriamo, se non dobbiamo combattere akumizzati e c'è da parlare: alla basilica del Sacre Coeur". Volpe Rossa si alza e si spolvera il costume "Ok, micio. Buono a sapersi." poi si guarda attorno "Allora andiamo! Seguimi!" e spicca un salto in direzione della Torre Eiffel illuminata per Natale.

You're my best friendजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें