QUARTO [tekkaman]

39 2 2
                                    


Cactus - una jojo reference. [pure double drabble]

*

L'ha trovata in ginocchio, in mezzo al giardino.
«Eccoti»
Davanti a lei c'era l'aiuola delle piante grasse, e in particolare una - leggermente isolata dalle altre - che non aveva mai notato prima.
«Dimmi, cara»
«È sopravvissuto» ha mormorato lei, alzandosi e asciugando le lacrime con una manica. «Il cactus di Joji è ancora vivo, papà»
Souzou ha sospirato di sollievo.

Prima che Joji Minami morisse in battaglia, permettendo agli Space Knights di trovare un nuovo pianeta Terra, prima ancora di salire a bordo della Blue Earth, aveva regalato a Hiromi il seme di quella pianta. Le aveva detto che l'avrebbero piantata appena giunti sul nuovo pianeta, ovvero  in un'atmosfera più ospitale di quella terrestre. Doveva essere il simbolo di un nuovo inizio.
La giovane e bella Hiromi Amachi aveva davvero  piantato il cactus, una volta stabilita su Terra 2. Se ne era presa cura giorno dopo giorno, aveva fatto diventare quella piantina innaturalmente grande, finché quell'anno -  dopo la sua prima fioritura - essa non aveva mostrato dei segni di cedimento. La ragazza le aveva provate tutte per farla sopravvivere, accanita, come se Joji vivesse là dentro. E soltanto ora, dopo mesi, le era tornato in volto un sorriso.

«Ne sono molto felice, Hiromi.»


Un anno, un programma #contaparoleWhere stories live. Discover now