Parte IV 0.0

536 39 39
                                    

•Alla Caverna, l'alba. -8 giorni•

-L'ho visto! So dov'è il Castello di Ghiaccio! -

Erano quelle le parole che svegliarono i ragazzi quella mattina. Louis si tirò su da terra iniziando a scuotere i ragazzi -Svegliatevi! Presto! -

-Louis? Ma che ti prende amico?- borbottò Calum voltandosi dall'altra parte.

-So dove si trova Harry! Svegliatevi!- continuò spingendo Michael e Luke.

-Liam, Zayn, Niall! - tolse le coperte ai ragazzi e Zayn borbottò qualcosa di incomprensibile per poi rigirarsi nell'abbraccio di Liam e rifugiare il viso contro il suo collo.

Niall fu l'unico che parve stranamente a comprendere le sue parole, infatti dopo pochi secondi di elaborazione si tirò sù di soprassalto fissandolo con occhi sbarrati.

-SAI DOVE SI TROVA HARRY!- strillò incredulo ed esaltato allo stesso tempo.

A quanto pare quell'urlo bastò a svegliare completamente gli altri che in un men che non si dica si misero subito a sedere.

-Come? Cosa? Quando? Perchè?- domandò veloce Ashton fissandolo in attesa come tutti gli altri che puntavano lo sguardo su di lui.

Louis prese un respiro profondo per calmarsi e riordinare tutte le immagini che aveva visto quella notte
-Sta notte ho avuto una sorta di visione. Ho avuto come la sensazione che qualcuno mi stesse portando a vedere la strada, trascinandomi in giro. Non so come sia successo ma ho visto tutta la strada da percorrere per arrivare al Castello di Ghiaccio - tenne per sè un dettaglio però.
C'era un piccolo particolare della visione che volle tenerlo segreto nel suo cuore.

-Sei sicuro che sia veramente la strada giusta? - chiese scettico Zayn.

Louis annuì convinto -Era come se vedessi con altri occhi, come se le immagini si proiettassero tutt'intorno a me ma avevo questa strana sensazione che non mi permetteva di dubitare che tutto quello non fosse reale. Ne sono sicuro!- ci mise così tanta enfasi nel parlare che non si accorse dell'occhiata che si scambiarono i quattro druidi.

-Dicci la strada allora - lo esortò Niall muovendo una mano per incitarlo a parlare.

-Il Castello si trova a Nord-Est tra le vallate del Monte delle Aquile. E' proprio al centro ed è immenso, gigantesco, interamente fatto di ghiaccio. - disse Louis guardando tutti i presenti.

Liam tirò subito fuori una mappa dalla sacca contenente le sue cose, spiegandola sul terreno.

-Dista tre giorni e mezzo di cammino se non abbiamo intoppi, cosa alquanto difficile visto che dobbiamo attraversare la Foresta Sibillina e la Landa Sperduta, inoltre sappiamo bene quanto il clima sia ostile in quelle zone. Non sarà affatto facile. - disse indicando con un dito il percorso.

-Una di queste gallerie porta proprio alla Foresta Sibillina - disse Michael indicando l'interno della caverna.

Nessuno disse nulla valutando la situazione.

-Cazzo- borbottò Louis massaggiandosi gli occhi con le dita. -Dobbiamo partire subito - proclamò -Non abbiamo alternative -

Stranamente Liam non lo contraddisse anzi annuì alle sue parole ripiegando la mappa -Hai ragione. Sono stufo di starmene con le mani in mano, è ora di andare a recuperare il nostro Hazza e a prendere a calci un po' di cattivoni -

Zayn esultò a quelle parole -Finalmente un po' d'azione - disse alzandosi ed iniziando a preparare la sua sacca.

Louis sorrise, felice che tra poco avrebbe riavuto il suo Harry lì con lui, poi però il sorriso si spense. Prima si voltò verso Niall -Nì, sei sicuro di riuscire a venire con noi? Ce la fai con la gamba? - chiese preoccupato.

I'll burn the ice down only to see your eyes ~ Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora