20|Ti accompagno io

381 16 6
                                    

"E se questo mondo ci sta troppo piccolo
r

idefiniamo spazio e tempo, noi." 

-Mostro

Grace

La luce soffusa del sole, che filtra dalle persiane aperte, mi fa aprire gli occhi. Sospiro stanca, nonostante abbia dormito tranquillamente tutta la notte. Ancora assonnata, scosto molto lentamente le coperte calde dal mio corpo e mi stiracchio pronta ad affrontare una giornata intensa di lezioni. Ho saltato ben due giorni, nei quali è arrivato il mese che tanto aspettavo accompagnato da un'ondata di vento freddo e nei quali mi sono rifugiata in camera mia per la maggior parte del tempo. Non ho avuto la forza nemmeno di recarmi in mensa o al bar del campus. Avevo bisogno di restare sola, di riflettere e ad un tratto sembrava essermi tornata la paura di affrontare il mondo, che mi caratterizzava da adolescente.

C'è stato un periodo, quello delle scuole medie precisamente, in cui facevo davvero fatica a farmi delle nuove amicizie. Ciò era molto strano perché da piccola ero molto estroversa e curiosa di scoprire nuovi mondi. Ma quegli anni, mi rifugiavo in camera mia, passavo ore ad ascoltare la musica, a studiare e viaggiare con la fantasia. Avevo una vera e propria paura di uscire, di abbandonare le quattro mura della mia stanza, nelle quali mi sentivo al sicuro in compagnia di mia sorella. Poi, andando al liceo, mi è passata. Ho incontrato delle persone, non amici certo, ma quasi, e l'ho superata.

Afferro l'intimo pulito, degli skinny jeans neri e una felpa viola dell'università, che mi è stata regalata da mio padre qualche mese fa. Lancio un'occhiata ad Holly che dorme ancora beatamente  e con un sorriso mi avvicino per scuoterla leggermente.

"Ehi Holly" sussurro dolcemente nel buio della stanza, sedendomi al suo fianco.
"Mmh" biascica assonnata, facendomi ridacchiare.
"Io sto andando a prepararmi altrimenti farò tardi a lezione" la informo, alzandomi e incamminandomi verso la porta dopo essermi assicurata che abbia aperto gli occhi.
"Hai finalmente deciso di abbandonare la tua torre, Rapunzel" ridacchia, alzandosi e avvicinandosi per schioccarmi un tenero bacio sulla guancia.
"Era ora" sorride furba, facendo scappare un sorriso divertito anche a me.
"Ci becchiamo al bar fra qualche minuto" la sento urlare mentre esco dalla mia stanza, lasciandola raccattare tutte le sue cose. Mi incammino verso il bagno, già affollato, e rivolgo qualche sorriso ad alcune ragazze, che si affrettano a lasciare la stanza per recarsi a lezione. Dopo essermi liberata del pigiama, mi prendo qualche minuto per rilassarmi sotto il getto caldo della doccia.

Dopo aver passato quasi mezz'ora a prepararmi, mi incammino verso la mia stanza e prendo tutto ciò di cui ho bisogno per le lezioni. Ispeziono con uno sguardo lo spazio circostante rendendomi conto che è sorprendentemente ordinato e che Holly è già uscita per fare colazione. I ragazzi ci avevano dato appuntamento al bar del campus, dato che stamattina tutti abbiamo le lezioni molto presto. Per fortuna, condividerò l'ora di biologia con Chris, sperando che mi tenga compagnia durante quell'ora infinitamente noiosa.

Velocemente mi affretto a raggiungere il bar all'angolo e, una volta entrata, un dolce profumo di croissant appena sfornati e di cioccolato mi raggiunge. Prendo un respiro profondo e con un sorriso gentile mi avvicino alla cassa.

"Ciao, cosa ti porto?" una ragazza dai bellissimi e luminosi capelli rossi mi raggiunge velocemente, regalandomi un sorriso dolce che dà spazio ad una tenera fossetta sul viso chiaro e delicato. Ordino il mio solito caffè e nel mentre sposto lo sguardo sulla piccola sala. Subito intercetto il tavolo dei ragazzi e sento l'imbarazzo colorarmi le guance di un tenue rosa, quando noto due pozze nere già fisse sulla mia figura. È seduto accanto ad Holly e sorseggia distrattamente il suo caffè. Ci sono tutti e chiacchierano animatamente tra di loro mentre gustano la loro abbondante colazione. Jade tiene una mano sul braccio di Brandon e, non ne comprendo il motivo ma sento lo stomaco stringersi in una morsa quasi dolorosa, smanetta sul suo cellulare mentre mangia un croissant. Simon, Ellison e Chris bevono il loro solito thè suppongo e chiacchierano tra loro, sembra più che la ragazza dai capelli blu stia battibeccando animatamente con i due. Holly e Brandon sembrano piuttosto silenziosi mentre rispondono con qualche cenno del capo a qualche domanda che Matt gli sta facendo.

Let me love youΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα