외관

642 80 26
                                    

- quando hai parlato di tinta avevo inteso sarebbe sarai qualcosa di più.. professionale-

Se già in precedenza si era dimostrato contrario, in quel momento la proposta fatta dal castano gli parve ancora più svantaggiosa di quanto inizialmente gli era potuta sembrare.

Sedeva davanti allo specchio del bagno, con indosso uno di quei sacchi neri della spazzatura, mentre il minore dietro di lui si improvvisava barbiere.

- andrà bene anche così, ho fatto la tinta da solo un mucchio di volte-

Pareva convinto di quel che faceva, poneva attenzione nel maneggiare ogni singola ciocca, nel distribuire bene il prodotto lungo tutte le lunghezze, le quali il diretto interessato si era mostrato categoricamente contrario nell'accorciarle al fine di liberare la vista dalla frangia fastidiosa.

Yoongi aveva prurito ovunque,moriva dalla voglia di grattarsi la nuca, e aveva caldo, davvero tanto caldo sotto la plastica nera del sacco che aveva indosso.

Sotto di esso le mani si davano tormento a vicenda, scrocchiano continuamente le nocche nonostante esse non producessero più alcun suono, e intrecciando tra esse le dita, nella speranza di poter liberare la mente da tutti quei ricordi che sentiva scivolare via assieme a ciò che rimaneva del verde menta tra i suoi capelli.

Fissava il suo riflesso con sguardo assente, rendendosi conto passivamente di come si fosse realmente ridotto, indugiando con gli occhi sul viso scarno e gli zigomi fin troppo pronunciati, e il suo collo, divenuto così sottile da aver perso le sue sembianze.

A Jungkook nulla passò inosservato, ne il movimento furtivo delle sue mani sotto la plastica nera, tanto meno la vacua espressione indossata dal giovane.

Sapeva di non dover produrre in lui stress ulteriore, di dover tacere e continuare a tingere i suoi capelli imbrattandosi di tinta scura la felpa che aveva indosso, di dover mettere a tacere la vicina che gli diceva insistentemente di registrare un piccolo successo, un passetto avanti nella terapia, che da ingorda non si era fatta bastare la decisione di lasciarsi tingere i capelli.

Sapeva di star davvero incalzando troppo velocemente e di stargli mettendo forse troppa pressione addosso, eppure lasciò che quella dannata vocina fastidiosa si esprimesse deliberatamente attraverso le sue parole.

- era davvero uno strano colore di capelli, perché ha scelto proprio questo?-

Sapeva benissimo che quella tinta non era stata scelta da colui che l'avrebbe poi portata ed era dannatamente curioso di sapere perché avesse accettato di portare quel colore così strambo e soprattutto perché si era stinato a non volersene liberare.

Yoongi alzò lo sguardo, e con i suoi occhi raggiunse il viso del ragazzo, impegnato ad armeggiare con i pennelli sulla sua testa, scorgendo macchioline di colore schizzate via e finite sul suo mento.

Un debole sorriso fu spontaneo da parte del maggiore, mentre osservava quel volto che ancora conservava la purezza dell'adolescenza appena abbandonata, che dava falsamente attenzione solo alle proprie mani, mantenendo basso lo sguardo sentendosi in colpa per quella domanda.

- non c'è un motivo particolare, gli era semplicemente piaciuta. Adorava quel colore e ho semplicemente assecondato la sua richiesta... Non c'era giorno che non mi prendesse in giro per quei capelli, ma mi diceva che ero bellissimo, che stavo bene e che parevo un Idol. Per me era molto importante sentire cose simili dopo beh.. l'odissea che si è rivelata essere la mia vita. Mi sentivo davvero bene con quei capelli, l-lui ci gioca va e me li accarezzava ogni notte..-

Jungkook percepì la voce del ragazzo incrinarsi nel riportare alla luce quei ricordi, il suo sguardo rabbuiarsi e la postura divenire più rigida.

Save Me  [j.jk x m.yg]Where stories live. Discover now