❝ Condanna per i Colpevoli ❞

641 48 1
                                    

I giorni passati in compagnia della mia famiglia passarono fugacemente. Quest'anno sono venuti anche i miei nonni dalla Francia dato che entrambi avevano giorni liberi.
Mia nonna, a differenza di mia madre, frequentò la scuola di magia di Beauxbatons, un rinomato istituto francese, finché, quando finì i suoi studi, decise di visitare la Gran Bretagna poiché era molto affascinata dal nostro bel paese. Durante un'escursione alla Gringrott, si scontrò casualmente contro colui che a breve sarebbe diventato l'uomo con cui avrebbe passato il resto della sua vita.
Mia nonna mi raccontava spesso questa storia e ogni volta la trovavo sempre più affascinante.

Durante queste vacanze ho ricevuto moltissime lettere, alcune di queste inaspettate. Come promesso, Grace ogni giorno mi inviò una cartolina, era la solita buffa, ma infondo la volevo bene ugualmente. Mi ha scritto di quanto fosse bella e affascinante la Norvegia, soprattutto il freddo che c'era ogni giorno. Anche Cedric mi ha scritto alcune lettere, chi lo avrebbe mai detto? Mi ha raccontato di come stesse passando le vacanze e, devo dire, che suo padre è veramente un uomo stravagante, ma divertente. Mi diceva che molte volte raccontava degli aneddoti sul Ministero e dei vari pasticci che aveva combinato nella sua adorata gioventù.
Ciò che mi lasciò di stucco, furono le molteplici lettere che mi inviò la Granger. Ebbene si, abbiamo parlato in questi giorni, più di quanto lo facessimo nella realtà.
Mi ha raccontato molte cose, di come stesse passando le vacanze con i due ragazzi, il cenone che Silente ha offerto durante la sera di Natale, ma soprattutto del regalo inaspettato che ricevette Harry Potter.

Durante la vigilia nella Sala Comune dei Grifondoro, arrivò uno strano pacchetto, fatto molto male diceva Hermione, la cosa più esilarante era che fosse per il signor Potter. Di solito non era il tipo che riceveva regali, dato che i Dursley non gli spedivano mai nulla, ma quest'anno qualcosa è cambiato. Il giovane contento della sorpresa, scartò il regalo trovando davanti a se una Firebolt, la scopa più veloce in circolazione. Hermione ha aggiunto che lei non era molto convinta di questo dono, per il semplice fatto che il mittente era ignoto e qualcosa non le quadrava.

Secondo lei c'era lo zampino di Black.

Disse ai due ragazzi di far controllare la scopa perché questa poteva essere potenzialmente manomessa, nonché maledetta. I Grifoni non la vollero completamente ascoltare sopratutto Harry, che era estremamente felice di provare il nuovo aggeggio. Quindi la Granger decise di andare di nascosto dalla Mcgranitt raccontandole di ciò che fosse successo e del suo sospetto. La Professoressa ascoltò attentamente la sua studentessa e decise di confiscare la scopa a Potter intenzionata a farla analizzare. Ron ed Harry non furono molto entusiasti di ciò che la ragazza aveva appena fatto, anzi, erano molto delusi ed arrabbiati. Il trio litigò pesantemente e non si parlarono per giorni; Hermione mi aveva riferito di quanto lei ci stesse male per ciò, dopotutto erano i suoi unici amici sinceri. Fortunatamente giorni dopo mi arrivò una sua notizia dicendomi che tutto si fosse risolto, questo mi fece sentire molto meglio, almeno avrebbe passato gli ultimi giorni in serenità.

Sono passate parecchie settimane dal mio rientro e si può dire che tutto quanto stia andando alla normalità, a parte la frequente ansia per gli esami. Tra poco ci saranno i test di fine semestre e si riesce a notare dall'affollamento che si trova tutti i giorni in biblioteca. Devo dire che Grace non li sta prendendo molto bene dato che la ritrovo molte volte a strapparsi i capelli per lo stress, la povera Tassorosso sta avendo dei piccoli problemi di crisi. Invece Kim se la passa tranquillamente, è strano quanto lei sia calma nonostante la tensione che si sta creando; in questi giorni non ho nemmeno sentito una lamentala da parte sua.

Mi ritrovo qui, seduta su una delle tante sedie della biblioteca, china sul mio libro di Difesa contro le Arti Oscure, ci tenevo a fare un'esame perfetto, volevo sbalordire il Professor Lupin. So perfettamente le sue grandi aspettative nei miei confronti e non voglio di certo deluderlo.

Never Ending Story | Cedric DiggoryWhere stories live. Discover now