❝ Hogsmeade ❞

776 48 16
                                    

Rimasi lì per alcuni attimi, per godermi la pace solitaria. Non volevo che qualcuno venisse, avrebbero capito subito che qualcosa non andasse, basta guardarmi in faccia. Mi affacciai in una delle tante arcate e l'ebbrezza del vento colpì delicatamente i miei occhi umidi e ancora arrossati. Al contatto, una sensazione gelida li avvolse facendoli strizzare "Oddio Solar! Sei qui, ci hai fatte preoccupare!" corse verso di me Grace avvolgendomi tra le sue braccia "Sto bene.." dissi con quello che rimaneva della mia voce, abbozzandole un sorriso "Bene? Per tutti i Troll, quelli sono occhi da pianto!" esclamò la rossa raccogliendo con il dito una lacrima che era appena scappata "Tranquille, non è nulla. Passerà" le rassicurai, girandomi guardando il paesaggio farsi triste "Credo che non sia l'attimo adatto per fare domande su quello che è successo. Quando te la sentirai saprai dove trovarci, come sempre del resto" disse Kim cercando di assumere un atteggiamento dolce "Per Tosca Tassorosso! Hai sentito cosa ha detto la Serpe?! Da quando stai frequentando corsi di dolcezza? Ma stai bene? Aspetta che ti tocco la fronte, credo che Madama Chips possa aiutarti se hai la febbre" disse Grace avvicinandosi alla ragazza, mettendo la sua piccola mano sulla fronte della Serpeverde, beccandosi una sua smorfia. Risi, nonostante lo stato pietoso in cui mi trovassi in quel momento. Sono fortunata ad averle, senza i loro caratteri opposti in continuo confronto non so cosa avrei fatto in questi tre anni. Ringrazio sempre quel caso che ci ha fatte incontrare facendo nascere questa amicizia forte e speciale.
"Adesso asciuga quegli occhi stupendi che ti ritrovi e andiamo a farci un giro mh?" mi sorrise la rossa prendendomi per mano e facendoci allontanare dal grande ponte

>>>

"Quindi ad Harry Potter è spuntato un dissennatore?" chiesi concentrata nel discorso "Si, ci siamo impauriti tutti, anche se ci sono stati dei finti coraggiosi che proteggevano il loro orgoglio" disse guardando Kim "Oh, adesso che c'è?" domandò spazientita la ragazza dai capelli pece "Nulla Serpe orgogliosa, non scaldarti per così poco, altrimenti ti uscirà il fumo dalle orecchie!" disse allungando le mani verso le orecchie, imitando uno spruzzo di fumo, facendomi ridere. Kim roteò gli occhi, ma anche lei non poté resistere alla risata contagiosa della rossa. "Dettaglio importante Solar! Domani si va ad Hogsmeade!" saltellò felice intorno a me Grace "E' da quando lo ha annunciato la Mcgranitt che non smette di sprizzare di gioia. Certe volte mi fa venire la voglia di far resuscitare il Basilisco e farla inseguire da esso" incrociò le braccia Kim ormai stanca dal comportamento infantile della Tassorosso.
La ragazza dai capelli ramati bloccò la sua danza della gioia "Io non sono infantile" mise un finto broncio imitando la voce di una bambina "Si che lo sei, anche tanto. Fai parte dei Tassi" disse ovvia Kim beccandosi una linguaccia da Grace "Okok, adesso vado prima che le risate mi consumino. Ci vediamo domani mattina alla Torre dell'Orologio destinazione Hogsmeade" le salutai andandomene verso la Torre dei Corvonero.

"Solar! Come stai?" la signorina Granger si avvicinò verso di me....preoccupata?
Fa strano vederci così, in un certo senso amiche "Ciao Hermione, è tutto ok. Grazie di avermelo chiesto" le sorrisi e lei ricambiò "Non mi sembra il caso di chiederti il perché, non abbiamo un legame di fiducia, me per ripagare il tutto-il suo volto si imbarazzò, si vede che non ci sa fare con le scuse-se hai bisogno di conforto puoi contare su di me. Ron e Harry dicono che sono una brava ascoltatrice-rise pensando ai due ragazzi-Tutto qua" concluse "Ti ringrazio, ma non è il momento adatto per le spiegazioni, ma quando avrò bisogno ne approfitterò" me ne stavo andando, appena mi ricordai di quello che fosse successo a Potter durante la lezione "Hermione!" chiamai la Grifona e lei si girò "Potrei sembrare invadente, ma ho saputo quello che è successo a Potter, come sta?" continuai "Beh, il Professor Lupin, prima di venirti a cercare, si mise tra lui e il presunto dissennatore facendolo scomparire. Ovviamente Harry, insieme a tutti i presenti, rimase scioccato. Ha paura di affrontarli, non sa come riuscirci" mi spiegò la Granger "Capisco perfettamente. Perché non prova a chiedere al Professor Lupin? Credo che lui sappia perfettamente cosa fare, è esperto in materia" le proposi "Ottima idea, lo dirò ad Harry. Adesso devo andare, ci si vede!" mi salutò allontanandosi, feci lo stesso.

Never Ending Story | Cedric DiggoryWhere stories live. Discover now