❝ Fierobecco ❞

790 49 2
                                    

Rimasi strabiliata, seriamente qualcuno è interessato alla sottoscritta? Io che sono sempre stata sulle mie? Una ragazza che anziché parlare di trucchi e ragazzi è interessata nello studio e nella lettura?

Credo che siano solo voci di corridoio, nulla di fondato.

Feci un piccolo giro per la scuola, avevo un'ora libera, meglio approfittarsene.

La natura stava diventando più cupa, molti alberi avevano perso il loro bel colore verde radiante, molti fiori si appassivano pochi attimi dopo la sbocciatura senza riuscire a mostrare la loro magnificenza e le fantastiche creature che circondavano il castello tendevano a nascondersi. Tutto ciò per colpa dei dissennatori, rubavano la bellezza e la felicità di tutto quello che avevano intorno.

I miei pensieri furono spazzati appena vidi la signorina Granger prendersela con qualcosa che teneva fra le mani "Problemi?" domandai avvicinandomi alla ragazza, mi guardò sorpresa tentando di nascondere il piccolo oggetto dorato "No, tranquilla non preoccuparti..solo che.." "Non riesci ad usare la gira tempo?" chiesi, spiazzando la ragazza, sconvolta per la mia domanda "Tu come..come fai a saperlo?" mi domandò riprendendo l'orologio dorato "Semplice, ho visto il tuo orario ed ho notato la moltitudine di corsi che frequenti, molti anche alla stessa ora" affermai alla giovane "Comunque, meglio che non ti faccia fare tardi, credo che Divinazione ti aspetti" continuai interrompendo quell'istante di silenzio, salutando Hermione che ricambiò.




Passata l'ora mi indirizzai verso la capanna di Hagrid, oggi iniziava il corso di Cura della Creature Magiche e lui era molto elettrizzato per ciò, continuava a dirmelo tutti i giorni. Scesi le numerose scale, godendomi il venticello fresco che si imbatteva per tutto il cammino "Ciao Solar, anche tu qui?" mi girai scorgendo la Granger insieme ai suoi due amici, notai gli occhi di Potter spalancarsi alla mia vista insieme allo sguardo stranito di Weasley "Si, lo devo per Hagrid" le sorrisi continuando il percorso di scale. 

"Per fortuna che sei qui" la figura di Kim avanzò verso la mia e, appena vide i Grifondoro dietro di me, la sua espressione diventò disgustata e gli lanciò uno sguardo sprezzante che fu ricambiato dalla Granger. Con la delicatezza di un Goblin, mi afferrò per un braccio portandomi via da lì, facendomi quasi scivolare "Per la barba di Merlino, Kim!" sbottai cercando di rimanere in equilibrio "Scusami, ma mi stava salendo il pranzo di oggi nel vederli" disse con una smorfia sprezzante "Sei sempre la solita Serpeverde" mi scappò una piccola risata pensando al carattere scorbutico della mia amica che aveva contro i Grifoni "Tutti qui su!-esultò Hagrid attirando la nostra attenzione-Oggi faremo una lezione molto coinvolgente, quindi vi prego di seguirmi" ci fece strada verso uno stretto sentiero "Che schifo!" esclamò disgustata Kim imbattendosi su un ramoscello di acero, scoppiai a ridere, ricevendo un'occhiata funesta dalla Serpe "Siamo arrivati! Adesso aprite il vostro libro " disse con un sorriso entusiasta.

L'ingenuo Neville Paciock non sapendo come slegare il mostruoso e peloso libro, nel tentativo fu aggredito da esso, che lo buttò a terra divorandogli la divisa. Sentì la ragazza accanto a me morir dal ridere quasi piegandosi per terra, le diedi una gomitata per la pietà del povero ragazzo "Dai, è divertente!" disse ancora soffocandosi dalle risate, roteai gli occhi "Come dovremmo aprirlo, mi scusi?" la voce sprezzante di Malfoy si introdusse nel discorso "Prova a mettere la tua faccia di fronte a lui, secondo me riuscirà a fare un buon lavoro con la tua brutta faccia da spavaldo, non trovi Malfoy?" ribatté divertita la ragazza dalla chioma pece guardando il platinato "Divertente Mills" rispose acido Malfoy "Sempre" rispose Kim superandolo, senza degnargli uno sguardo "Ragazzi bisogna accarezzargli il dorso" affermò Hagrid per poi allontanarsi verso la foresta "Io lo trovo divertente" disse la Granger non troppo convinta "Oh si, molto divertente, spiritosissimo! Dio mio com'è caduto in basso questo posto. Quando mio padre saprà che Silente ha messo questo zotico ad insegnare" le parole di Malfoy furono accompagnate dalle risate dei due imbecilli che si portava dietro "Sta zitto Malfoy!" rispose a tono Potter.
Gli studenti fecero una cerchia per assistere meglio alla discussione "Uuhh" ululò il platinato avvicinandosi al ragazzo con la cicatrice. Appena arrivò davanti al suo acerrimo rivale la sua espressione diventò impaurita ed iniziò a tremare per la paura "Dissennatore, dissennatore!" urlò terrorizzato Malfoy facendo girare tutti.
Non c'era alcun dissennatore, seriamente era così stupido?

Notai che la ragazza accanto a me incominciava ad irrigidirsi dalla rabbia, sarebbe scoppiata a breve. "Chi ti credi di essere?-Kim funesta si incamminò verso Malfoy- Seriamente scherzi su queste cose, eh?-lo spinse all'indietro facendogli quasi perdere l'equilibrio- Sarei stata contenta se ce ne fosse stato uno vero, volevo tanto vedere te piegarti dal dolore sotto il bacio del dissennatore, lurido arrogante" lo minacciò guardandolo cupa e crudele, incutendo timore a Malfoy facendolo tacere "Ehm ehm" si schiarì la voce Hagrid, presi la ragazza e la riportai via da quello zoticone "Tutto okay?" le chiesi preoccupata, lei si limitò ad annuire "Ta-ra-ta!" canticchiò Hagrid indicando la possente bestia. Gli studenti a vederla schiamazzarono e indietreggiarono per la paura "Chi si propone?" chiese allegro Hagrid "Oh Harry, c'è anche Solar!" esclamò felice "Aspetti ma io non- " mi voltai notando che io e Potter eravamo gli unici avanti rispetto a tutti gli altri.

Che farabutti codardi.

Vidi Harry avanzare come se volesse farmi il favore di andare lui per primo, ma lo bloccai sorprendendolo, sapevo per certo che si sarebbe messo nei guai "Vado io per prima" camminai concisa verso Hagrid, che sorrise "Bene, gli Ippogrifi sono animali molto orgogliosi, infatti, non dovete mai insultarli perché sarebbe l'unica cosa farete" spiegò con fierezza Hagrid.
Guardai la bestiola accarezzarsi delicatamente il manto di piume di un delicato grigio sbiadito e cosi mi avvicinai con cauta "Solar, sta attenta!" cercò di fermarmi Hagrid  "Sta tranquillo, so cavarmela" gli sorrisi rassicurandolo.

Dopo ciò continuai sui miei passi finché il grande Ippogrifo si accorse della mia presenza, incominciando a guardarmi intensamente. Feci lo stesso.
Arrivata quasi davanti ad esso, mi bloccai facendogli una piccola riverenza che fu immediatamente ricambiata.
Sentì diversi 'wow' o 'oh' dei vari studenti, sbalorditi dalla visione "Ben fatto Solar! Hai acquisito subito il rispetto di Fierobecco!" fece un grande applauso che fu seguito da tutti gli altri. Il grande animale avanzò verso la mia figura dandomi col becco una piccola carezza sulla guancia.

Finito il mio turno toccò a Potter, anche lui se la cavò abbastanza bene e Hagrid come premio lo fece salire sull'Ippogrifo, che volò su tutta Hogwarts con il ragazzo.
"Se ci riesce Potter, riesco anch'io" Malfoy invidioso avanzò minaccioso verso la creatura "Sta attento furetto, potresti rimetterci la faccia!" lo bloccò per il poso Kim facendo scontrare i loro sguardi competitivi "Adesso ti preoccupi per me Mills?" si staccò dalla presa della ragazza continuando il suo cammino "Hey tu brutta bestiaccia" nell'udire quelle parole, Fierobecco infastidito si alzò di scatto, graffiando con gli affilati artigli il braccio del platinato che cadde a terra per la forza della zampa della bestiola.

Corsi immediatamente verso la creatura, sotto le urla terrorizzate di tutti, imponendo il mio sguardo glaciale contro il suo, riuscendo a domarlo "Muoio, muoio!" frignò Malfoy stringendo il braccio ferito "Ti avevo avvisato furetto, è ciò che ti meriti" disse compiaciuta Kim andandosene "Hagrid credo che dovresti portarlo in infermeria da Madama Chips" gli dissi guardando Malfoy strisciare per terra "Hai ragione" lo prese in braccio portandolo via "Me la pagherai stupido pollo!" furono le ultime grida prima di svenire

Never Ending Story | Cedric DiggoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora