Capitolo 15

1.4K 43 16
                                    

Hero

Sto diventando sempre più preoccupato per jo ogni giorno che passa da quando quel ragazzo si è presentato all'hotel.
Jo sul set si comporta come se non sia mai successo nulla e recita la tessa perfetta. Ma dietro le quinte c'è un'altra storia. Si è isolata da tutti gli altri tranne shane che ha trascorso tanto tempo nella sua roulotte tra le riprese. Vorrei dire che sono un pó geloso ma chi sto prendendo in giro? Certo che lo sono. Sono passate quasi due settimane da quando ho avuto una discreta conversazione con jo e l'ho vista passare un sacco di tempo con qualcun altro...diciamo solo che preferirei che passasse il tempo con me piuttosto che con shane.
Ma quel ragazzo...josh. Sono abbastanza sicuro che fosse l'ex di jo; quello che l'ha tradita. Ora so con chi stava parlando al telefono quella mattina. Non so di cosa si tratti, ma di certo non mi piace il pensiero che lui sostenga che jo è sua. C'era sicuramente una minaccia di fondo alle sue parole. E il modo in cui jo è andata via dopo che lui è scappato, il modo in cui mi ha detto di restare fuori dai suoi affari proprio cone il modo in cui l'ho tenuta fuori dall'argomento sophia è completamente snervante. Voglio dire, capisco che sia curiosa del mio passato, ma impedirmi di aiutarla con i suoi problemi è completamente diverso. Sophie è solo un fantasma nella mia testa. Lei non è una minaccia invece quel ragazzo josh si.
Tutti questi pensieri mi passano per la testa mentre esco dall'hotel per andarmi a prendere un caffè. So che non riuscirò a dormire ancora, come è avvenuto nelle ultime due settimane, quindi nonostante il mio telefono indichi che è mezzanotte passata, mi arrendo alla voglia di caffè.
Mentre giro l'angolo per dirigermi verso starbucks, vedo jo che cammina davanti a me. Posso distinguerla facilmente da chiunque altro. Sto per chiamarla quando noto come si guarda ai lati ogni secondo e quando si accorge di non essere seguita, accellera il passo.
Dove sta andando?
Decido di seguirla, abbandonando il bisogno del mio corpo mentre grida caffeina. Gira in un angolo e quando anche io giro qualcuno mi trascina in un vicolo buio. Preso alla sprovvista, vengo facilmente messo contro il muro di un edificio.
Ma che diavolo?
Sbatto le palpebre e quando i miei occhi si adattano al buio vedo quegli occhi blu inconfondibili. "Che cazzo fai hero? Perche mi stavi seguendo?" Jo urla. "Perche sei così nervosa? Volevo solo sapere dove stavi andando" spiego facendo un passo verso di lei ma lei ne fa immediatamente uno indietro. Ahia. Questo è probabilmente il tempo più lungo che abbiamo trascorso da soli insieme dalla doccia che abbiamo fatto e lei non mi ha nemmeno permesso di avvicinarmi a lei.
Mi manca la sua presenza.
La realizzazione è come uno schiaffo sul viso. Mi manca. Nessuna quantità di tempo per girare insieme può mai essere abbastanza per compensare quei momenti in cui siamo soli, solo noi due. "È notte fonda, è ovvio essere nervosi se sospetti che qualcuno ti stia seguendo" dice "perchè mi seguivi comunque?" "Te l'ho detto, volevo solo sapere dove stavi andando a tarda notte...da sola". Mi fissa a lungo, probabilmente soppesando le sue opzioni se dirmelo o no. Sospirando si passa le dita tra i capelli. "Avevo bisogno di un pò d'aria tutto qui".
Sta mentendo.
"Quindi hai deciso di andare in giro dopo mezzanotte da sola per le strade?" Gli chiedo. "Si" sibila "ma non sono affari tuoi quindi..." scrolla le spalle. "Che cosa è successo?" La interrompo "cosa é successo con cosa?" Chiede confusa. "A noi...cosa ci è successo? Stavamo bene due settimane fa e ora, a malapena mi guardi. Non capisco." Faccio un altro passo più vicino a lei e jo fa un altro passo indietro, un chiaro rifiuto che mi fa quasi sussultare. "Penso che tu lo sappia hero." Mi dice "sophie...sophie è solo...lei è solo..." balbetto però mi interrompe. "No, non voglio più saperlo. Non sono più interessata. È meglio se restiamo fuori dagli affari degli altri." Prima che potessi protestare, si è già girata e si dirige verso l'hotel. Se solo mi ascoltasse, se solo mi concedesse un pó di tempo per formare una frase coerente sul mio passato, allora sarei almeno in grado di dirle chi è sophie senza entrare nei dettagli. Anche se ora non gli interessa più ma a me sì. In questo momento devo assolutamente scoprire cosa succede a josephine.

vergine a 20 anni | herophineWhere stories live. Discover now