Capitolo 6

193 7 1
                                    

PUNTO DI VISTA LEYLA
Siamo in viaggio verso la fattoria, <<Roba da non credere...>> dice sbuffando e poggiando un braccio sul finestrino.
<<Andiamo, non si agiti...se vuole per sdebitarmi le regalo una bottiglia di latte fresco!>> dico sorridendo...<<Credimi ragazzina, ci vuole ben altro per sdebitarsi.>> dice accendendosi una sigaretta facendomi spalancare la bocca, <<Farò finta di non aver sentito...>> dico offesa, mentre lui alza le spalle gettando il fumo fuori dalla macchina.
Dopo un bel po' arriviamo in fattoria, scendiamo e andiamo dietro al capanno principale...<<Signor Esposito?>> chiedo, <<Oh figliola vieni pure.>> dice lui alzandosi da una sgabello, per poi notare Schneider dietro di me...<<Comandante!>> saluta, mentre l'altro si limita ad un cenno.
Pff figurati se si sprecava, <<Cosa vi porta qui?>> chiede il signor Esposito...<<Signore vorrei prendere del latte.>> dico, <<Ma certo!>> dice per poi andarmi a prendere una confezione da 6 bottiglie.
<<Ecco a te.>> dice porgendomela ma prima che possa prenderla l afferra Schneider, mentre io lo guardo un po'  meravigliata <<Grazie mille.>> dico dandogli i soldi...<<Come sta Kenny?>> chiedo informandomi sul cavallo a cui sono affezionata, <<Oh benissimo! È diventato papà di un bellissimo cavallino.>> dice fiero, <<Ohh, posso vederlo?>> chiedo mentre lui annuisce, così andiamo nelle stalle e mi porta vicino un recinto dove c'è un bellissimo cavallino marroncino con il musino un po' bianco.
<<Oh che amore!>> dico accarezzando il suo muso, <<Come si chiama?>> chiedo, <<Non ha ancora un nome...>> dice triste, <<Potrebbe chiamarlo Williams.>> dico fiera...<<Beh credo gli piaccia!>> dice ridendo ed io ricambio, in tutto questo Schneider non ha aperto bocca. <<Passerei ore intere con loro...>> dico triste, <<Lo so figliola, ma sai che puoi venire quando vuoi.>> dice, <<Grazie..>> dico abbracciandolo, <<Posso offrirvi del tè?>> chiede gentilmente, mmh adoro il suo tè <<Volent...>> cerco di dire... ma sento sollevarmi di peso come un sacco di patate, d'istinto poggio una mano in testa per tenermi il capello...<<Adesso basta!>> dice Schneider avviandosi alla macchina, <<Ma cosa?? Mi metta subito giù!>> urlo per poi vedere il signor Esposito confuso più di me...ma mi limito a salutarlo con la mano.
<<Ha capito?? Mi faccia scendere...>> continuo ad urlare, <<Può stare zitta?>> dice ed io in risposta tiro un urlo frustata...<<Potrei denunciarla lo sa?!>> urlo, ma poi vengo sbattuta in macchina...<<Lo faccia!>> dice per più salire dall'altra parte e mettere in moto.
<<Che schifo di maniere, beh è contento? Mi ha fatto perdere il tè del signor Esposito!>> dico, <<Se ne farà una ragione!>> dice...<<Orco!!!>> urlo voltandomi dall'altra parte arrabbiata.
Oramai è notte, siamo sulla strada del ritorno nessuno ha aperto più bocca...ma meglio così. Noto la campagna intorno a noi e subito mi vengono in mente tantissimi bei ricordi di quando andavamo fuori città, alla fattoria dei miei nonni...nonna Ruby e nonno Elias.
Gli volevo così bene, poi però papà ha discusso  con il nonno e non siano più andati a trovarli. Mentre sono assolta nei miei pensieri e sorrido da sola ai ricordi sento un rumore forte che arriva dalla macchina, facendomi sobbalzare...<<Cosa è stato?>> chiedo, <<Forse l'avrà vista ridere da sola come una deficiente.>> dice, <<Non le capita mai di perdersi nei ricordi?>> chiedo...<<No.>> dice subito, <<Preferisco vivere nella realtà!>>  dice...ma subito dopo un altro rumore.
<<Ca@@o...>> dice fermando la macchina che subito inizia a fumare <<Grandioso!>> dice uscendo e sbattendo la portiera, mentre io lo raggiungo...<<Che succede?>> chiedo, <<Succede che mi ha fatto fuori anche la macchina!!>> urla, <<Io?! Ma se era lei a guidare! >> dico poggiandomi le mani sui fianchi, <<Si...ma di chi è stata l'idea brillante di farsi portare a prendere quel dannato latte?>> dice. <<Sa che le dico? Dovrebbe berne un po', almeno lo zucchero del latte aggiusterebbe un po' il marcio che ha dentro!>> urlo arrabbiata, mentre il suo volto diventa ancora più teso...<<Grr!!!>> urla andando davanti e indietro....<<Ti farei fuori adesso!>> dice, <<Tranquillo. Me ne vado io!>> dico prendendo la confezione del latte e iniziando a camminare, se so dove sto andando? No, non ne ho la più pallida idea.
Cammino velocemente, ma sento la sua voce dietro di me...<<Ragazzina, ferma!>> dice, <<Accidenti, ferma ho detto!!!!>> urla afferrandomi per le braccia e voltandomi dalla sua parte...<<Dove sta andando?>> dice, <<A casa.>> dico cercando di svincolarmi dalla sua presa, <<Non si può, saranno almeno altri 20km...>> dice lasciandomi, <<Beh lei cosa vuole fare? >> chiedo, <<Se si fosse fermata un po' prima avrebbe sicuramente notato quella...>> dice voltandomi verso sinistra...e vedo in lontananza una casetta.
<<Oh.>> dico solo, <<Forza!>> dice prendendo la confezione dalle mie mani con poca grazia per poi avviarsi, <<Orco...>> sussurro <L'ho sentita.>> dice alzando una mano, mentre io alzo gli occhi al cielo...
Ho la strana sensazione che questa sarà una lunga notte.

LASCIATE UN PICCOLO COMMENTO?! ❤️

Überquerte SchicksaleWhere stories live. Discover now