Capitolo 6

1.8K 55 0
                                    

Siamo già arrivati nella scuola, tra poco entreremo in studio per assistere all colloquio di Skioffi con i giudici esterni. <<tranquillo che andrà bene>> cerchiamo di tranquillizzarlo visto che è un fascio di nervi. Veniamo chiamati ad entrare e ci sistemiamo ognuno al proprio posto. Inizia il colloquio e chiediamo di poter intervenire anche noi alunni per difendere Skioffi. Non reputo corretto il fatto che si debba difendere da solo davanti a tutti questi giudizi negativi. Alzo la mano per interviene e mi viene data la parola. <<io conoscendo Skioffi posso dire che è una bravissima persona, oltre che un bravissimo cantante, che purtroppo in passato ha sbagliato e ne ha pagato le conseguenze negli anni a venire. Pertanto non reputo giusto che si parli di nuovo di questa cosa, perché ormai lui è cambiato e con lui anche il suo modo di scrivere. Ha dei pezzi fantastici che se li aveste ascoltati sicuramente non eravamo qua a discutere la sua candidatura al banco di Amici. Gli errori li facciamo tutti, e la cosa più importante è saper imparare da quegli errori per non commetterli più, e io sono sicura che Skioffi ha imparato la lezione.>> finisco il mio discorso e vedo Skioffi emozionarsi facendo così emozionare anche me. Una volta finito il colloquio torniamo in sala relax e ci viene comunicato che dobbiamo andare in sala per la lezione con Alfonso Signorini. Ci ha dato un lavoro da fare ieri per oggi, che abbiamo svolto tutti, e oggi li vedremo tutti insieme.<<buongiorno ragazzi, allora ieri quando ci siamo visti vi ho dato delle poesie sulla quale dovevate esprimere ciò che vi suscitano. Io direi di iniziare da Gaia>> si alza e ci fa chiudere gli occhi per poi farci ascoltare una canzone. Il lavoro che ha fatto è stupendo ci ha fatto sentire alla perfezione ciò che ha provato lei. <<passiamo a Jacopo>> sono curiosa di sapere che cosa ha scritto. Inizia a parlare e quando si commuove, fa emozionare anche a me. Le sue parole sono state come un pugno allo stomaco, mi ci ritrovo tanto in quello che ha detto. Terminiamo così la lezione e torniamo in sala relax. <<Jacopino vieni qua>> lo chiamo e si avvicina a me. L'abbraccio e lui ricambia. <<mi ha colpito molto quello che hai detto, sappi che quando vorrai parlare, un abbraccio, qualsiasi cosa io ci sarò sempre>> mi ringrazia e mi abbraccia di nuovo. Noi ballerini veniamo chiamati in sala per vedere le prove di Javier lo sfidante di Valentin che fa classico. Che dire è molto bravo, sicuramente a un livello più alto del mio. I ragazzi danno dei giudizi un po' negativi su di lui, invece io preferisco non proferire parola visto che non ho niente da dire criticare.
<<Rudy ci ha messo una nota>> entriamo in sala relax e stranamente è tutto ordinato. <<perché?>> mi siedo vicino a Fra e Michelangelo. <<perché la sala era in disordine>> mi metto a ridere seguita da Marti e Nyv e ci guardano male. Dopo pranzo vengo chiamata in sala dalla Celentano così mi affretto a prendere tutte le cose e andare da lei. <<allora Carla vorrei dirti che sono molto contenta del lavoro che stai facendo, mi piace molto come stai lavorando l'unica cosa è che sei un po' distratta. Ho saputo che hai messo male bende ai piedi ieri>> annuisco e vuole vedere la situazione così tolgo le calze per farle vedere le bende. <<riesci a ballare anche sono con le mezze punte?>> annuisco e vado a prenderle quando mi blocca. <<ecco cosa mi piace di te, il fatto che non ti fai ostacolare da niente e che sei pronta per ogni cosa>> sorrido e torno dove ero prima. <<hai visto lo sfidante di Valentin?>> mi rimetto le calze e annuisco. <<ho visto che non hai detto niente, cosa ne pensi?>> perché mi sta facendo tutte queste domande? Mi sembra un interrogatorio. <<è un ballerino bravissimo. Ovviamente è ad un livello più alto del mio e si vede benissimo però sono sicura di poter apprendere da lui se entra nella scuola>> mi sorride <<allora non sentirti inferiore a lui perché per me tu e lui siete i migliori. Ovviamente con te ci sarà ancora del lavoro da fare, ma dal tuo andamento vedrai che migliorerai velocemente>> la ringrazio e poi va via. Torno in sala relax un po' confusa ma felice della sua opinione e ne parlo con i ballerini che da una parte sono felici per me ma dall'altra non sono d'accordo pienamente con ciò che ha detto e concordo con loro, perché secondo me tutti loro hanno un grandissimo potenziale e si meritano di stare qua quanto me. Per oggi ho finito le lezioni quindi mi dedico a ripassare le coreografie in sala relax e correggere gli ultimi errori prima della puntata di domani. <<Skioffi visto che il giudizio finale della giuria esterna lo saprai domani la produzione ha deciso che non puoi indossare nessuna maglia della scuola fino all'esito di domani>> chiede spiegazioni e poi ava a cambiarsi. Torna un po' deluso con i suoi vestiti e per sdrammatizzare facciamo dei commenti stupidi sul suo look.
Siamo in hotel, e ci stiamo cambiando. Da quando siamo usciti dalla scuola non facciamo altro che parlare di domani e di quello che potrà succedere in puntata. <<secondo me la sigla verrà benissimo>> interviene Marti mentre si sta cambiando e concordiamo. << mi auguro di non dimenticare i passi altrimenti sai che figuraccia>> rido e mi rassicurano che non sbaglierò. Scendiamo a cenare e con gli altri riprendiamo il discorso. <<Carla ti prego se sbaglio qualcosa coprimi>> rido per ciò che ha detto Giorgia e annuisco. <<tranquilla che sicuramente sbaglierò anche io>> ridiamo insieme e Sofia si aggiunge a noi. <<saremo in tre a sbagliare, l'unica cosa è che non dobbiamo farlo vedere. Ci possiamo nascondere dietro i professionisti e poi una volta ripresa la coreografia tornare ai nostri posti>> concordiamo con ciò che ha proposto e i ragazzi scuotono la testa ridendo. A parte gli scherzi secondo me ci divertiremo un sacco a ballare con i professionisti e soprattutto davanti al pubblico. Non vedo l'ora che sia domani per esibirmi davanti ai professori e far vedere il lavoro svolto durante la settimana. <<Carla diretta>> urla Fra entrando in camera e si butta sul letto avviandola. Mentre leggiamo i vari commenti vediamo che entra Jacopo nella diretta così lo invitiamo a raggiungerci e non tarda ad arrivare. Si butta letteralmente su di me, facendomi ridere e non si sposta. <<vorrei respirare se non ti dispiace>> cerco di farlo spostare e finalmente si leva facendomi ridere. <<cantiamo qualcosa>> prende la chitarra di Skioffi e inizia a suonare qualcosa. I ragazzi iniziano a cantare e io intanto leggo i commenti. <<Jacopo basta, sei stonato>> mi sistemo nel letto e Fra approva ciò che ho detto. <<siete due bugiardi>> fa finta di offendersi e mi avvicino a lui abbracciandolo. <<devo offendermi più spesso se questo è il risultato>> mi stacco subito guardandolo male. <<come se non ti abbracciassi mai>> puntualizzo e lui annuisce. Passiamo la serata a ridere e scherzare tutti insieme e poi torniamo ognuno nella propria stanza. <<Marti domani mattina dobbiamo svegliarci presto per prepararci per la puntata>> sbuffa e annuisce. Io e Gaia ci guardiamo e mettiamo la sveglia alle sei così da poter fare tutto con calma. Se Martina lo scopre ci ammazza, ma lo scoprirà solo domani mattina. Mi corico e dopo aver spento la luce cerco di dormire, senza alcun risultato. Non so perché ma ho troppi pensieri per la testa. Alla fine mi addormento alle tre, con la consapevolezza che tra tre ore mi devo alzare.

UN INCONTRO INASPETTATO Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ