Capitolo 15- La Scelta Migliore Per Proteggerla.

16 6 1
                                    

-New Moon?- chiedo sorridendo.
-New Moon.- conferma sorridendo di rimando.

Io e Lucas abbiamo deciso di esiliarci in camera mia per vedere The Twilight Saga. Abbiamo già visto il primo, ora tocca a New Moon, il secondo, anche se lui ha visto già tutta la saga, come me.

Clicco sul film scelto e iniziamo a vederlo, Netflix è una benedizione.

-Certo che Edward è proprio un incosciente. Ha lasciato Bella a Forks dopo averla messa in pericolo. Victoria le sta dando la caccia e lui non se ne è preoccupato minimamente, se n'è semplicemente andato.- commenta ad un certo punto.

-Mh, lui credeva che fosse la scelta migliore per salvare Bella e non metterla in pericolo più di quanto già fatto.

-Ma appunto perché lei era già in pericolo sarebbe dovuto rimanere a proteggerla, non scappare dai problemi.

-Lui voleva solo proteggerla...- sto per continuare ma m'interrompe.
-...ma l'ha fatto nel modo sbagliato. Molto sbagliato. Menomale che c'era  Jacob con lei, altrimenti sarebbe diventata il pasto di Victoria.

-Be', Edward poi è ritornato e dopo vari ostacoli sono ad avere il loro lieto fine.- concludo brevemente e Lucas sorride.

-Già, il loro è stato un amore talmente forte da superare tutti quegli ostacoli...- dice guardando il soffitto.

-Forse è proprio questo l'amore...il voler superare tutti gli ostacoli assegnati dal destino pur di stare con la persona che si ama, il voler proteggere la persona che ci ha fatto battere il cuore come nessuno ha mai fatto, il voler passare con lei più tempo possibile...l'eternità.- rifletto guardando il soffitto.

-Se ci pensi, Edward ha sempre detto di volere una semplice e lunga vita con Bella, pur di non trasformarla, eppure l'ha trasformata...- mi dice il biondo e lo guardo, i nostri occhi si incontrano e sento un tuffo al cuore.

-Perché quando lei stava per morire, lui ha capito quanto realmente la volesse accanto per tutta la sua vita, nonostante dovesse trasformarla in un mostro come lui. Può sembrare un pensiero egoista, ma non lo è affatto, perché è quello che Bella ha sempre voluto...passare l'eternità con la persona che ama, così come Edward e quest'ultimo ha semplicemente esaudito il desiderio di entrambi.- concludo e Lucas si volta a guardarmi.

-Non ho mai detto che fosse egoista, io ed Edward siamo più simili di ciò che sembra.

***

-Accidenti!- esclama Michael. È saltata la corrente da trenta minuti circa e i ragazzi stanno cercando di farla tornare premendo tutti i pulsanti presenti sul contatore. Qualcosa mi dice che passerà circa un'ora senza luce.

Punto la torcia del cellulare dritto davanti a me e cammino verso i ragazzi. Quando sono a pochi metri da loro, un'ombra mi passa davanti e urlo. I ragazzi scattano verso di me accerchiandomi.

-Cos'hai visto?- chiede Easton andando nel panico.
-Un'ombra.- rispondo decisa e Irina impreca.

-Tutti noi siamo qui, quindi due sono le cose. O è un ladro. O è un...- non finisce la frase che l'ombra gli si scaglia contro, punto la torcia sull'ombra e noto che è una sagoma interamente nera con due occhi vermigli che spiccano nel corpo buio.

Mentre i ragazzi tengono occupato quello che credo sia il demone, corro verso il contatore e premo i primi due pulsanti in contemporanea, la luce torna.
Vedo Lucas che estrae il suo pugnale da sotto la maglia e lo affonda nella schiena del demone. Questo caccia un urlo acuto prima di dissolversi in fumo e scomparire.

-Li portate sempre con voi i pugnali?- chiedo stranita e loro annuiscono.

-Perché? Tu no?- domanda Easton incredulo e io scuoto la testa.
-Non sapevo dove tenerlo.- mio fratello si alza la maglia mostrando una cintura che gli fascia la zona poco sotto i pettorali, appena sullo stomaco. Prende il pugnale e lo incastra verticalmente tra la pelle e la cinta.

-Noi lo portiamo così. Da sotto la maglia non lo nota nessuno ed è piuttosto facile da prendere e portare, devi solo legare la cinta ben stretta.

-Devi tenere il pugnale sempre con te, potresti ritrovarti un demone mentre sei sola.- mi rimprovera Irina.

-Come mai non ne ho mai visto uno da quando sono arrivata?- solo ora mi accorgo di questo particolare.

-Perché i demoni non attaccano davanti agli umani che non sanno nulla sugli athánatos- mi dice Michael.

-Perché?

-Perché tutti gli umani si procurerebbero un pugnale di rubino e farebbero fuori tutti i demoni- spiega Lucas con nonchalance.

-Quindi vi aiuterebbero. Perché non fate sapere a tutti la verità?- chiedo esasperata e loro ridono.

-Perché tutti vorrebbero diventare immortali come noi, essere trasformati e il mondo sarebbe troppo popolato, finirebbero le abitazioni e aumentarebbero i senzatetto e i barboni..- interviene Irina sospirando, ma so che c'è dell'altro, so che c'è qualcosa che mi nascondono sulla trasformazione.

Unexpected 1- Kiss Me Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon