Pag. 110

29 7 0
                                    

-Grazie ragazzi , lo so che voi lo fate per il mio bene , ma state esagerando , non c'è bisogno di fare tanto , so difendermi da sola- dissi.

-Guarda che noi lo facciamo per te , ti ha trattata sempre come un fazzoletto e lo sanno tutti , a noi è stata sempre antipatica per un motivo ben preciso anche se tu la difendevi- scrisse Giuseppe che nel frattempo mi aveva risposto in privato.

-Giny , noi abbiamo capito che persona falsa è- rispose Lucia 

E così gli altri , continuavano a scrivere cose del genere.

-No , aspetta , il fatto che io e lei non siamo più amiche non dice che io sia d'accordo con quello che le facevate . Avete ragione ma state sfociando nel bullismo per una cosa che tra l'altro nemmeno vi riguarda . Sarebbe bastato dare un'opinione e si sarebbe sentita comunque in colpa senza fare tutto questo.- risposi 

-Allora non hai ancora capito ?- disse Giuseppe 

-Capire cosa ? -

 -Lei era innamorata di me e sapendo che non ricambiavo mi ha bloccato poi in classe ha detto che era stato il contrario e ha parlato male di Mafalda e dopo si è ingelosita dell'amicizia che lei aveva con Alessia e ha parlato male anche di lei , facendola minacciare dalla cugina. Mafalda poi l'ha scoperto e hanno litigato poi si sono allontanate ed è venuta da te quando in realtà a Mafalda aveva parlato male anche di te- scrisse.

Quindi Margherita era venuta da me solo perchè era rimasta a corto di amiche ? Perchè qualcuno aveva scoperto i suoi giochetti ? Era innamorata di Giuseppe ? Aveva parlato male di me? Cosa cazzo significava ? 

-Pefavore , date un premio alla sottoscritta 'Fessa dell'anno' - dissi ad alta voce riferendomi a me stessa. 

-Ma sei serio?- gli chiesi incredula 

-No , sto scherzando . - scrisse ironicamente - spero che tu possa svegliarti e capire la vera persona che è e i giochetti che fa - 

Non avevo parole , come cazzo avevo fatto a non accorgermi di nulla ?  Mi sentivo una stupida.

-Che schifo , quanta falsità , ho solo voglia di vomitare. Non le scrivete nulla , me la vedrò io con lei di persona.- scrissi arrabbiatissima.


Quel maledetto 14 Settembre.Where stories live. Discover now