pag.85

40 10 0
                                    

Al mio risveglio, mi preparo e classica routine.
Quando sto per andarmene un po' nervosa da casa per dirigermi a scuola , metto le cuffie e mi arrivano dei messaggi di Margherita, in cui mi prega di perdonarla e di darle l'opportunità di spiegarsi .
Le dico che ha avuto un comportamento scorretto ma insiste e mi dice che avrebbe potuto vedermi solo per l'ultima volta il 22 a scuola perché poi sarebbe partita , in questi giorni non sarebbe potuta venire , per problemi con la madre e che necessitava parlare con me urgentemente.
- ci penso .. ora vado a scuola , ci sentiamo, quando torno ti faccio sapere . - le rispondo.
-ok , ma pensa bene , perfavore , lo sai quanto ti voglio bene , delle persone mi hanno detto delle cose e ho reagito male - poi continua - buona scuola - .
Spengo il display , e vado di corsa a scuola.
Quando arrivo , c'è lezione di matematica .
La professoressa , dopo un po' ci chiede
- com'è andata ieri con la festa? -
- professoressa malissimo , è stata rovinata la festa ad Alessia , abbiamo fatto una pessima figura con i genitori , perché siamo passati tutti per maleducati , e c'è stato un litigio. - risponde arrabbiata Mafalda , ma senza gridare.
- Professoressa per la prima volta concordo con Mafalda , i ragazzi , sentendosi degli uomini hanno preso a pesci in faccia anche il cameriere , è stato uno schifo ieri - continuo io.
La professoressa si stupisce e dice : chi è stato?
Risponde Mafalda  : professoressa i maschi. Non perché sia io , ma noi femmine non abbiamo fatto nulla , anzi . Anche Ginevra che , si sa , è tremenda , cercava di frenarli ma loro nulla. - dice lei .
-immagino che siano stati i classici maleducati , per esempio Giuseppe ? -

Quel maledetto 14 Settembre.Where stories live. Discover now