Chapter 22

176 9 3
                                    


ELENA'S POV

Mi trovo in uno stanzino con Lori e tante altre persone che non conosco.

In molti mi osservano.

Sono seduta su una poltroncina nera e i loro sguardi persistenti sul mio corpo, mi fanno sentire ancora più piccola di quella che in realtà sono. Tengo lo sguardo basso con la speranza di distogliere la loro attenzione su di me.

"Cavolo che sorpresa, chi se lo sarebbe aspettato!" mi dice Lori venendomi incontro per salutarmi.

"Hey!" dico io cercando di celare il mio imbarazzo.

"Ho pensato che fosse un'idea carina. Monza - Milano poi, è ben collegata ed eccomi qua!"

"Una fantastica idea vorrai dire! Mi fa piacere averti qua con noi!" mi dice lui abbracciandomi.

Ricambio l'abbraccio, stupefatta da quel gesto inaspettato.

"Ti sei sentita spesso con Fil in queste due settimane! Dovevi vedere che sorriso sfoggiava ogni volta che vedeva una tua notifica sul telefono!" mi dice Lori tutto sorridente.

"Sei serio o mi stai prendendo in giro?" dico io intimorita.

"Sono più che serio! La cosa ti sorprende o ti spaventa? Ti vedo un po' titubante." mi risponde lui con aria un po' preoccupata.

"Sai...lui è tutto questo, io non sono nulla. Lo noto negli sguardi di queste persone, che mi stanno fissando da quando ho varcato la soglia della stanza, negli sguardi dei suoi fan che lo guardano in adorazione...io penso di non essere alla sua altezza per potergli rimanere accanto!"

Sento di avere gli occhi lucidi, ma cerco di trattenere le lacrime davanti a lui.

"Non dire una cosa del genere! Filippo fuori e sul palco è quello che hai conosciuto! Non ha filtri e ricordati che noi siamo partiti da nulla! Non badare a questi qua intorno, guardano male tutti noi. Filippo non ha avuto più nessuna donna dopo chi sai chi. Quante avance ha rifiutato quel pazzo del mio amico, ma visto come stanno andando le cose forse ha fatto bene!" mi dice lui facendomi l'occhiolino.

"Non ha avuto più nessuna donna dopo chi sai chi" 

Una frase che ora mi sta rimbombando in testa in continuazione.

"Se ti ha inclusa nella sua vita, significa che sei speciale per lui. Poi scusa se mi permetto...ma cosa ti manca!? Sei una bella ragazza, sei molto creativa, come ho visto quel giorno al bar e ti stai prendendo cura di lui in una maniera impeccabile. Obbiettivamente parlando mi piaci un sacco, Filippo ha fatto un'ottima scelta e sono davvero contento per lui!" prosegue lui il discorso.

"WOW! Questo discorso da te non me lo aspettavo proprio. Mi hai davvero tirato su il morale, Grazie Lorenzo!" dico io abbracciandolo.

"Ho detto solo la verità! Chiamami Lori e benvenuta nel team!" mi dice lui più entusiasta che mai.

"Guarda che non stiamo insieme!" ribatto io facendogli la linguaccia

"Ma penso che lo sarete prima di quanto tu immagini!" mi risponde lui imitando il mio gesto.

Rimango impietrita da quella risposta.

Il pensiero che anche lui un po' mi guardi sotto quella luce mi fa emozionare.

Ho riflettuto tanto in questi giorni. Il mio cuore che ha sofferto per troppo tempo, con lui è ritornato a battere. Solo dopo averlo visto su quel palchetto sono riuscita ad ammettere a me stessa che lui mi piace tanto e che bramo dalla voglia di baciarlo.

"Dietro un Moscow Mule"      Filippo Maria Fanti💫Where stories live. Discover now