CAPITOLO 18:"Ci avete salvato le palle"

674 23 1
                                    

-"Palloncini?"- 

-"Presi"- 

-"Spara coriandoli?"- 

-"Presii"- 

-"candeline?"- 

-"Eccoole"- 

-"Regalo?"- 

-"E' qui bello impacchettato e infiocchettato"- 

-"Perfetto"- afferma Clara soddisfatta controllando sul cellulare se abbiamo preso  tutto il necessario. 

Appena uscite da scuola ci siamo dirette al centro commerciale munite di buona  volontà e lista con su scritto tutte le cose da comprare. Ancora dobbiamo ideare  un piano d'azione per quella sera, ma per il momento facciamo una cosa alla  volta. 

-"Ci servono ancora le cose da mettere nel pacco"- dichiara Nali mentre mastica  delle caramelle a coca cola che ha insistito a comprare  

-"Vero, oddio perché abbiamo creato questa stupida tradizione del pacco?!"-  sbuffa Clara incamminandosi verso l'unico negozio che vende ciò che serve a noi in  questo momento. 

Ad ogni diciottesimo abbiamo la tradizione di fare il pacco; cioè un enorme  scatolone contenente il regalo e oggetti incartati di vario genere, la festeggiata  dovrà aprire, indossare, mostrare o mangiare tutto ciò che le capita a tiro finché  non trova il vero regalo. Ovviamente non è così facile trovarlo, per  complicare la ricerca lo scatolone viene riempito con schiuma da barba, carta da giornale, bagnoschiuma, uova e chi più ne ha più ne metta. 

A Nali inserimmo anche un assorbente con finto sangue e rovesciammo  all'interno veri smalti... non fu un'idea brillante calcolando che stava quasi per  sporcarsi il vestito e la madre voleva ammazzarci. 

-"Buongiorno"- salutiamo il proprietario del negozio che ricambia con un cenno e  subito ci mettiamo alla ricerca dei vari oggetti. 

Arriviamo vicino allo scaffale degli oggetti hard e ringrazio mentalmente che sia  l'ultimo pacco che dovrò fare, è una figura di merda ogni volta che dobbiamo  comprare queste cose per non parlare quando poi dobbiamo andare a pagarle. 

-"Allora cosa prendiamo?"- chiede Clara scrutando i vari articoli  

-"Uhhh delle caramelle a fragola"- grida euforica Nali afferrando il pacchetto per  poi bloccarsi immediatamente fissando le caramelle perplessa –" a forma di  pene..."-   

Ci avviciniamo anche noi e non ci posso credere, sono davvero dei mini peni a  gusto fragola, sono basita e incredula allo stesso tempo. 

-"Aggiudicato per le caramelle, prossimo oggetto?"- dichiara Clara strappando le caramelle dalle mani di Nali e inserendole nel cestino. 

Osserviamo i vari oggetti indecise, non vogliamo niente di troppo esagerato ma  nemmeno qualcosa di stupido, sappiamo che Amy è timida e ci ammazzerebbe se mettessimo qualcosa di estremamente imbarazzante, soprattutto se calcoliamo che la festa a sorpresa si svolgerà in un pub quindi di sicuro ci saranno anche degli estranei.  

-"Ok allora direi di prendere quegli occhiali giganti, questa mutanda con la faccia di un gattino e quelle orecchie e la coda da coniglietta"- asserisce Clara indicando gli oggetti elencati  

-"Mhh non lo so, come farà ad indossare le mutande scusa?"- le chiedo  

-"E che ne so, se le metterà in testa"-  

-"Come una cuffietta?"- domanda ironica Nali guardandoci attraverso gli occhiali  giganti continuando a mangiucchiare le caramelle. Mentre discutiamo animatamente se prendere la mutanda col gattino o la tazza pene sotto gli sguardi confusi e allibiti delle persone, una voce familiare ci giunge alle orecchie facendoci ammutolire all'istante. 

Quattro amiche e un paio di gnocchiWhere stories live. Discover now