A silent voice - Volume 1

128 3 0
                                    

AUTORE: Yoshitoki Oima

PAGINE: 187

CASA EDITRICE: Star Comics

TRAMA: Shoya Ishida, un bambino vivace che insegue il divertimento e l'avventura. Shoko Nishimiya, una bambina sorda appena trasferitasi da un altro istituto. Il loro incontro porterà un grande cambiamento nella classe, nella scuola e nella vita dello stesso Shoya.

RECENSIONE: Questa storia l'ho letta in soli venti minuti e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, anche se la fine è di una tristezza allucinante. Ho già preso anche tutti i seguiti e spero che mi arrivino velocemente.
Shoya è un ragazzino come tutti gli altri, che si inventa delle sfide folli (tipo buttarsi giù da un ponte), per sconfiggere la noia. Shoko, invece, è una bambina sorda che viene bersagliata dai bulli, ma vorrebbe essere solo accettata dagli altri bambini. Inutile dire che quando la ragazzina arriverà nella classe di Shoya, questo farà di tutto per farle diventare la vita un inferno, bersagliandola di scherzi innocenti. Ovviamente, tutta la classe lo fa, ma quello che poi andrà nei casini sarà solamente lui.
Gli scherzi continuano, e posso dire che i due saranno sempre più uniti, anche se in un modo inusuale e in certi punti anche malato.
Ma quando la madre della bambina cambierà di nuovo scuola alla figlia, tutto diventerà diverso, e sarà Shoya adesso ad essere preso di mira.
OK, in questo caso è giusto il detto "Chi la fa, l'aspetti", ma non l'ho ritenuto del tutto azzeccato, dato che è l'unico a pagare le conseguenze di tutto ciò che è successo alla sua compagna di classe. 
Il ragazzo si chiuderà in se stesso e diventerà un vero e proprio "asociale" e "sociopatico" a tratti anche peggio di me, ma l'immagine di quella graziosa bambina sorda non lo abbandonerà mai e forse capirà anche di provare un sentimento forte verso questa ragazza.
Gli anni passano, e anche al liceo la situazione peggiora, e Shoya adesso non parla più con nessuno ed è catalogato dagli altri come strano e con problemi.
La narrazione si conclude quando il giovane deciderà di andare ad incontrare Shoko alla scuola per alunni sordi, e dopo averlo visto, la ragazza scapperà via di corsa.
E il primo volume della storia si conclude qui.
Aspetto con ansia tutti gli alti.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

VOTO: 4/5 bello, bello, bello, non vedo l'ora di leggere il seguito

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 4/5 mi piacciono un casino questi disegni

ETA' DI LETTURA: tutte le età

CLIFFHANGER: ovviamente si, dato che è una serie composta da 7 volumi

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now