Questo piccolo grande errore

23 2 0
                                    

AUTORE: Viviana Leo

PAGINE: 251

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, dopo una festa in discoteca, con un'amica entra per gioco nello studio di un mago. Ed è così che l'incantesimo ha inizio... La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Martin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos'è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di taglio? Liberarsi è impossibile e del mago non c'è più traccia. E così, intrappolati da un filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano Steven si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all'abbigliamento, né è ossessionata dalla linea. Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?

RECENSIONE: Penso di essere breve in questo commento, dato che questo libro non mi è piaciuto.
In teoria sapevo già dalle prime pagine che sarei rimasta delusa da questa storia, ma ho deciso lo stesso di dargli una chance, anche se ovviamente non sono rimasta per nulla contenta e mi dispiace, perchè avevo già letto qualcosa di questa autrice e questo secondo romanzo non centra nulla con lo stile che aveva il primo.
Vi faccio capire il motivo per cui non ho adorato questo racconto.
Allora, Lucy è una ragazza acqua e sapone e con quale chiletto di più (diciamo che non è una taglia 42), comunque, è la solita pantofolaia e una sera è costretta dalla sua amica ad andare in giro per locali.
Fino a qua è tutto OK, ma quando decideranno di entrare in un tendone  di un mago/cartomante, tutto diventerà un racconto fantasy. Il vecchietto, fa la sua predizione, e quello che ne esce fuori è che l'amica di Lucy si innamorerà del suo amante, ma sposerà un ragazzo che non ama, invece, Lucy desidererebbe stare con uno come Steven Darrin (ovvero un noto attore televisivo), ma dato che non si è comportata molto bene con il nonnino, questo a quanto pare le lancia una maledizione o chiamatela come vi pare, e la mattina al risveglio si troverà quest'uomo nel letto. 
E voi direte, cosa c'è di male?
Una ragazza qualunque che si ritrova un figo della madonna nella propria camera, non è cosa da poco. Il problema è che i due sono legati da un filo invisibile e non potranno staccarsi. Quindi, dovranno trovare il modo per rompere il legame e riprendere ognuno la propria vita.
Inutile dire che Steven minaccia in tutti i modi di denunciare e fare arrestare Lucy, e la narrazione non è delle migliori. I due sono obbligati a passare tantissimo tempo insieme e infine, troveranno il modo per liberarsi, anche se questo ha un caro prezzo.
Quale sarà secondo voi? Suvvia, sarò gentile e vi svelo io l'arcano.
Il filo si spezzerà quando i due si innamoreranno l'uno dell'altro.
OPS, che bella sfortuna.
Vi consiglio questo libro? Si, se siete amanti delle storie fantasy e amorose a lieto fine. No, se siete come me e preferite stare con i piedi per terra.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Lucy era un altro pianeta, acqua e sapone, scarpe basse e capelli spesso in disordine. Non credeva che avrebbe mai potuto pensarlo, ma non era male. No, non lo era affatto."

"Attenta a ciò che desideri"

"Aveva gli occhi luminosi e qualcosa che in pochi possedevano: un sorriso capace di far star meglio chiunque le stesse vicino. Un sorriso capace di far sentire meglio perfino lui, sempre incontentabile." 

VOTO: 2/5 già dal prologo sapevo che questa storia non mi sarebbe piaciuta

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 4/5 mi piace tantissimo

ETA' DI LETTURA: tutte le età

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora