L'oscurità della notte - (Serie: Night Huntress #7)

33 2 0
                                    

AUTORE: Jeaniene Frost

PAGINE: 282

CASA EDITRICE: Fanucci

TRAMA: Nell'ultimo periodo la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones ma, com'era prevedibile, per i due vampiri non è ancora il momento di abbassare la guardia. Una rivelazione sconvolgente potrebbe portare la tensione a un livello senza precedenti e porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti. Pare ci sia un agente della CIA fuori controllo, coinvolto in pericolose attività segrete che, se portate a compimento, potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. Il mondo è sull'orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano saranno perdute per sempre nell'oscurità di una notte senza fine.

RECENSIONE: Se devo essere sincera, mi sarei aspettata una fine serie molto più BOOM e molto più adrenalinica, cosa che non ho riscontrato in questo romanzo. Vorrei fare una cosa leggermente diversa dal solito, e più che altro mi rivolgo a chi, come me, ha già letto questa saga. Vorrei elencarvi il perchè ho trovato che questo capitolo sia stato ad un livello inferiore rispetto quelli precedenti:
- il bel tenebroso Dracula, OK, dove è finito? E' sempre stata una presenza anche gradita, mentre in questo libro lo troviamo in due pagine in croce, in cui si sposa con una tizia umana a caso. Allora, anche qui ci sono due spin-off che spiegano tutto quello che è successo nel frattempo, ma almeno, metteteli in questa serie, così si capisce qualcosa!
- Spade, anche lui in queste pagine non si vede. Avevo già capito che era successo qualcosa con i nostri due protagonisti, ma almeno che venga spiegato anche nel filone principale della storia, così adesso io sono piena di buchi;
- Kat e Tate hanno una figlia, se questa storia era già mezza fantasy di suo, adesso questa caratteristica la batte del tutto. Capisco che il bel soldato sia stato leggermente sfigato nella sua vita e non sia mai riuscito a conquistare la nostra bella protagonista, ma questo non è il modo di uscire dalla friend-zone;
- Mencheres, che anche qui non ho capito del tutto. Ma alla fine, era tutta una messa in scena o ha veramente tradito i nostri protagonisti? Io penso la seconda ipotesi, poi, adesso Bones è anche molto più potente ed evoluto e mi sembra di essere in uno dei fumetti della Marvel.
E niente, ecco alcune delle mie motivazioni. Non ve le ho elencate tutte, se no ciao. Almeno, finalmente siamo arrivati ad un lieto fine e la famiglia felice sbarcherà per un periodo di tregua verso nuovi orizzonti. In teoria, la serie poteva benissimo andare avanti, ma per fortuna che l'autrice ha deciso di troncarla in questo modo.
Mi sarei aspettata qualcosa di molto più adrenalinico come i primi due romanzi, ma purtroppo la mia richiesta non è stata rispettata. Di sicuro, leggerò ancora qualcosa di questa autrice!

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Nei miei trent'anni su questa terra avevo già visto e fatto più di tante persone nell'arco di una vita intera, ma non sarei mai arrivata fino a questo punto se non fosse stato per l'amore. Era stato il terreno solido sotto i miei piedi quando tutto il resto intorno a me era crollato e, nonostante il pericolo e l'incertezza che si prospettavano in futuro, sapevo che sarebbe stato sempre così."

VOTO: 3.5/5 mi dispiace non aver dato il massimo dei voti a questa fine serie, ma mi aspettavo qualcosina di diverso ... per il resto niente male!

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 3/5 nulla di che, se non avessi già iniziato questa serie, che reputo anche fantastica, la copertina di sicuro non mi avrebbe attirato 

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora