Match point

77 3 0
                                    

AUTORE: Indigo Bloome

PAGINE: 417

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Quando una lesione mette fine alla sua brillante carriera come prima ballerina, Eloise è devastata dal dolore. Sola, lontana dall'unico mondo che abbia mai conosciuto, Eloise sente di avere perso la sua unica ragione di vita. Fino a quando incontra un enigmatico miliardario, Caesar King, che le offre la possibilità di ballare di nuovo. La sua proposta sembra darle tutto ciò che ha sempre sognato: un gran pubblico e un modo per dedicarsi di nuovo alla sua passione. Per due anni dovrà ballare per giocatori di tennis ad alto livello, come fonte di ispirazione. Abilmente manipolata dallo spietato Caesar, Eloise fa il suo ingresso nel mondo dello sport, un ambiente in cui è importante dominare e solo chi vince detta regole, sia sul campo che in camera da letto. Ben presto si lascia coinvolgere in una relazione cupa e al tempo stesso inebriante con Stephan Nordstrom, campione in carica. Ma con ogni Grande Slam arriva la possibilità di un nuovo numero uno.

RECENSIONE: Questo libro non mi è piaciuto per niente.
E' inutile che io continui a dare delle chance a questo genere, che proprio non mi va giù e che quando lo leggo penso che tutto quello che sia successo all'interno di questa storia (o nelle storie in generale), siano delle robe folli e incomprensibili, fatte da gente malata, oppure con dei seri problemi.
Fino a circa un terzo del libro, il racconto era anche carino e si leggeva molto velocemente.
Eloise è una ballerina distrutta per non avere ottenuto il posto più prestigioso in uno spettacolo e decide di prendersi un periodo di riflessione e viene assunta da Caesar nella sua agenzia.
Il suo compito?
Quello di ballare e di fare tutto quello che i suoi clienti (tutti tennisti) le ordinano di fare.
OK, precisiamo che lei è merce appartenente al tennista migliore del mondo in classifica attuale, quindi si ritrova anche a cambiare cliente alcune volte.
Il primo è Ivan, che non durerà tanto dato che verrà subito spodestato dall'Olimpo del tennis, ma l'unica richiesta che ha per la giovane è quella di ballare per lui prima dei match.
Come richiesta è insolita, ma ci sta, infatti la svolta arriverà quando il suo padrone diventerà Stephan, e qui il libro ha iniziato a non piacermi più. E vi spiego anche il perchè.
Semplicemente perchè quest'uomo è un sadico e amante dell'arte del dominare la gente che ha perfino immobilizzato la nostra protagonista in un sarcofago ad una mostra d'arte, facendole mettere un vibratore vaginale (quello con l'anellino), sul clitoride, e lui si divertiva a premere il pulsante della velocità quando più gli piaceva in modo da fare venire anche la ragazza in diretta e con un pubblico, e questi del tipo: "OOOH, LA MUMMIA HA APERTO GLI OCCHI!".
No, razza di maniaci! E' una ragazza in una bara.
Ma siamo seri? 
Ma per parlarvi della ciliegina sulla torta ... ad un certo punto la nostra ragazza conoscerà Noah, un bel giovane tutto felice e sereno, anche lui giocatore di tennis. Inutile dire che il poveretto è cotto della nostra ballerina, ma lei ha talmente il terrore di non ubbidire al contratto che ha siglato, che nell'ultimo capitolo questo povero palla ha trovato un'altra fidanzata.
The end.
Non mi è piaciuto.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "...lui è convinto che vederti ballare prima di ogni match riaccenderebbe la sua motivazione e la passione per questo sport. Forse è così e forse non lo è, solo il tempo potrà dircelo..."

"La sua vita non sarebbe stata più sua nei prossimi due anni, ma Eloise si costrinse finalmente ad ammettere a se stessa che non lo era mai stata"

"... ebbe l'impressione che la sua carriera nel balletto fosse stata solo un allenamento necessario ad acquisire la disciplina di cui aveva bisogno per sottomettersi a lui"

VOTO: 1/5 partendo dal presupposto che non è il mio genere, mi è sembrata una storia folle

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now