Mai più senza di te - (Serie: Bad Boy #2)

83 3 2
                                    

AUTORE: Blair Holden

PAGINE: 338

CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer

TRAMA: L'amore è un po' come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta. Con il cuore e l'anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua rabbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia. Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da «vissero per sempre felici e contenti». Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono... Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina. Ma non è l'unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all'università dei suoi sogni. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all'altro?

RECENSIONE: Eccomi qua con un nuovo commento, dopo quasi due settimane che non aggiornavo la mia rubrica (ok, voi vedete i soliti due aggiornamenti settimanali, ma io con l'inizio della scuola ho fatto un po' la lazzarona. Non avevo tempo, in pratica).

Se il primo volume di questa trilogia mi era piaciuto tantissimo, non posso dire la stessa cosa di questo, che andando avanti sembra sempre più la copia mal riuscita di "After", e le analogie qui iniziano a diventare veramente tante.
Eravamo arrivati alla rottura dei due, con la fine del primo romanzo in cui si credette che Cole fosse andato a letto con la zoccoletta di turno (talmente importante che non mi ricordo neanche il suo nome). Tessa è distrutta e passa un periodo molto brutto, in cui per un mese non esce neanche di casa.
E qui inizia la mia prima osservazione: ragazza, non hai ancora diciotto anni, non ti sembra di essere alquanto tragica? Inoltre, il poveretto passerà tutti i giorni a trovare la propria ragazza anche se il fratello, lo butterà perennemente fuori da casa.
Un bel giorno, Cole riuscirà ad arrivare fino alla camera della ragazza ed ad entrare, prima di fare un discorso strappalacrime convinto che Tessa stesse dormendo.
Invece no!
LOL!
Lei sentirà tutto!
La ragazza capisce che i sentimenti del giovane sono seri e lo porta con se in vacanza dove diventeranno una cosa sola e smielata come nel primo libro.
Pace e fine della storia.
Poi, salterà fuori che nessuno ha tradito nessuno, ma è stata la rompiscatole di turno a volere rovinare tutto per dare un po' di suspance al libro.
In conclusione, i due faranno finta di lasciarsi per fare si che Tessa abbia una vita tranquilla all'università.
Ho solo una cosa da dire...WHAT?
Non mi è piaciuto per niente rispetto alla storia iniziale e mi sembra il solito romanzetto da serie B da cui ci traggono anche un film altrettanto di serie C.
Se il mio ragazzo fosse il quaterback di vattelapesca col cavolo che lo mollo per avere vita felice e fare credere alle altre che adesso è merce libera. Terrei lontane quelle streghe con il RAID. Eh niente, confido nell'ultimo volume.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: «Ricordate cosa si dice del primo amore? Beh, è vero, non si dimentica mai. Il nome di Cole resterà inciso per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi.»

"Ecco qual è il problema del tempo: non gliene frega niente di te. Non gli importa se sei stato distrutto o massacrato senza rimedio. Non gli importa se soffri per una perdita talmente grande che ti fa male il cuore ogni volta che respiri. Magari avresti voglia che rimanesse immobile, all'infinito, ma non è così che funziona, vero?"

VOTO: 3/5 mi ricorda tantissimo After, e per questo il voto non è dei migliori

ETA' DI LETTURA: young adult

CLIFFHANGER: si

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now