Niente da perdere se non l'amore - (Serie: Free to love #1)

32 3 0
                                    

AUTORE: Kirsty Moseley

PAGINE: 372

CASA EDITRICE: TRE60

TRAMA: Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita. Ellie Pearce è una ragazza modello: un'ottima famiglia, bei voti e moltissime amiche. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo ragazzo non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a se stessa una cosa sola: basta innamorarsi. Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un'attrazione fatale?

RECENSIONE: Fatemi iniziare questo commento con una perla di saggezza partorita dal mio cervellino.
Nei racconti di questa autrice, i protagonisti hanno o meno di diciotto anni, o sono appena diventati maggiorenni. Ecco, sempre in questi romanzi, questi ragazzi si accoppiano peggio di due conigli soli in una gabbia di un metro per due.
Ma andiamo avanti, sempre nel corso di queste pagine, ho letto di gente della mia età che vuole sposarsi, mettere su famiglia, addirittura con un anello al dito che può fare invidia a quello di Beyonce ed è più brava a rubare macchine allo stile "Fast and Furios".
Io, a diciotto anni, passo le mie giornate bramando un panino kebab e a fare shopping online prendendo cose assolutamente inutili. Spiegatemi se sono io quella fuori dal mondo, o l'età dei protagonisti della Moseley è totalmente inadatta.
Dopo questo mio bellissimo inizio, sono pronta per parlarvi nello specifico di questo libro, che ho concluso un paio di settimane fa e non ho mai avuto il tempo di recensirlo, ma fortunatamente me lo ricordo abbastanza bene. 
Jamie è un ragazzo di appena diciotto anni che sta scontando una pena in carcere per omicidio, in teoria si trattava di eccesso di legittima difesa, ma che storia è se si sarebbe usata questa colpa?
Non sarebbe saltato fuori nulla di figo.
Va be, i motivi per cui il protagonista è dentro ve li risparmio. Comunque, dopo avere scontato quattro anni, la sua pena si è esaurita e quindi è libero di tornare nel nuovo mondo e lo aspetta un nuovo appartamento nella zona più malfamata della città, in cui alloggiano tutti gli ex detenuti e la feccia del quartiere. Inutile dire che fuori dalle mura del carcere verrà a bussare la sua vecchia vita, infatti, il ragazzo era il ladro d'auto più famoso e veloce della zona, e questo quando aveva solo quattordici anni.
Notare l'età, infatti, questo bambinetto guidava già. Suvvia, la patente is not importante.
Comunque, in poche parole ritorna a lavorare per il suo ex capo, in teoria è leggermente obbligato, ma su questo non mi dilungo.
Tutto cambierà quando la sera in un bar incontrerà Ellie e se ne innamorerà perdutamente.
MA ALT.
Lei è anche la classica brava ragazza, capitano delle cheerleader e ex-fidanzata del quaterback della scuola, quindi ovviamente, dopo manco due ore e un drink i due finiranno a letto insieme nell'appartamento di lui.
OOOOK, ma che ha nella testa l'autrice? I comportamenti dei personaggi cozzano tra di loro in una maniera allucinante.
Ma non mi dilungo troppo neanche su questo.
I due faranno dopo poco tempo coppia fissa, diventando anche una cosa smielata e inleggibile. E fin qui tutto bene, fino a quando il lavoro di lui non lo metterà nei guai e si ritroverà ancora in cella. E CIAO CIAO FUTURO FELICE CON LA MOROSA FUORI CHE TI ASPETTA. Però, quando lui ha raccontato tutto quello che ha fatto a lei, Ellie non è scappata! Ridicolo! Immaginatevi la conversazione:

"Hey, tesoro. Sai, ti amo tanto ma in passato ho ucciso una persona, mi sono fatto quattro anni in gattabuia e sono il migliore ladro in circolazione, infatti oltre a rubare macchine, ho rubato anche il tuo cuore"
"Davvero ciccino? Che brutta vita, ma io ti amo tanto"

Ma vi sembra una cosa normale?
A me no.
Detto questo, mi sento di consigliarvi lo stesso questo romanzo, in quanto è una lettura leggera che tutti possono fare.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Sorridendo la baciai sulle labbra, esultando alla sensazione perfetta della sua bocca contro la mia."

"Perché pensavi che non volessi più stare con te?"
"Eri distante, taciturno in quest'ultimo periodo."
"Ellie, sono pazzo di te. Non so stare senza te, e finché mi vorrai starò con te."

"Mi ritrovai a guardarlo in faccia, con il fiato mozzato. Aveva gli occhi che brillavano, le mascelle strette e mi si avvicinò ancora di più, tenendomi stretto il polso mentre con l'altra mano mi carezzò il volto e mi passò le dita tra i capelli. Non ebbi il tempo di reagire e la sua bocca si posò sulla mia."

VOTO: 3.5/5 le storie di questa autrice, seppur avendo lo stesso filo conduttore, mi piacciono sempre

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 3/5 la classica copertina di un romanzo rosa, nulla di che

ETA' DI LETTURA: dai 15 anni 

CLIFFHANGER: si

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now