Per sempre con te - (Serie: A Thunder Road #2)

52 3 0
                                    

AUTORE: Katie McGarry

PAGINE: 427

CASA EDITRICE: HarperCollins

TRAMA: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

RECENSIONE: Eccomi qui anche oggi a commentare un romanzo appena finito di leggere, e anche in questo caso penso di essere breve, dato che ho terminato questa lettura più di due settimane fa, quindi non mi ricordo la storia in modo eccellente, ma posso anticiparvi che si avvicina molto al primo capitolo di questa serie, e a grandi linee gli avvenimenti sono gli stessi, anche in questo caso.
Rasoio fa parte del Reign of Terror, il club di motociclisti affiancato da una azienda privata di vigilanza e questo gruppo di persone è sempre stato la sua vita. Nessuno entra in questa organizzazione se non è un membro scelto, e tutti in città hanno paura di loro. Breanna, invece, è la ragazzina strana e secchiona della scuola, cresciuta in un ambiente caotico, grazie anche ai suoi tantissimi fratelli. E' un piccolo genio, che sogna solo di andarsene di casa per iniziare una nuova vita lontano dal paese.
I due si incontrano una sera, la ragazza stava aspettando che la sua famiglia venisse a prenderla dopo una festa a scuola, ma i suoi tardavano ad arrivare, quindi il nostro caro non principe azzurro si offrì di farle compagnia. Tutta la storia si sussegue dopo questo punto.
Ovviamente la famiglia di lei è contro la loro unione, e quindi dovranno tenere tutto segreto, poi anche il lavoro di lui è molto pericoloso e il loro amore sboccierà dopo che Thomas avrà riportato una lesione da arma da fuoco (ma che romantico).
Un punto che non ho condiviso del tutto, è che anche in questo caso i due protagonisti sono più giovani di me, ma di comportano come se avessero trent'anni, quindi non comprendo se sono io che ho una vita noiosa ed inutile, o se la moda di avere dei personaggi "bambini" stia sfuggendo di mano.
Va bene tutto, ma c'è età ed età.
I miei sedici anni non sono stati di sicuro come i loro.
Detto questo, consiglio questa lettura ad un pubblico giovane, e a tutti quelli che hanno già letto il primo capitolo.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "A volte le persone non ascoltano finché non succedono delle brutte cose. Poi capiscono che avrebbero dovuto ascoltare invece di parlare. A volte le persone sono troppo impegnate a sentire quello che vogliono sentire, a vedere quello che vogliono vedere, senza badare a ciò che è reale, pensano solo a quello che loro credono sia reale."

"Ho un dolore al petto. Il campanello d'allarme che ho imparato ad ascoltare sempre. Quello che m'impedisce di farmi torturare. La voce che ha significato la sopravvivenza nelle giungle selvagge dei corridoi della scuola. Resta in silenzio. Resta nell'anonimato. Nascondi chi sei. Tieniti al riparo."

VOTO: 3/5 molto in linea con il primo romanzo, ottimo

ETA' DI LETTURA: young adult

CLIFFHANGER: si (in teoria questo libro è autoconclusivo, ma la serie continua)

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now