La rivincita siamo noi - (The Taking Changes Series #3)

30 2 0
                                    

PREMETTO CHE QUESTO LIBRO NON SARA' MAI ALLO STESSO LIVELLO DI "TI LASCIO MA RESTIAMO AMICI", DETTO CIO' HO DECISO LO STESSO DI DARGLI UNA CHANCE

AUTORE: Molly McAdams

PAGINE: 317

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Quando Kennedy Ryan si trasferisce in California, tutto si aspetta meno che di imbattersi proprio in Liam Taylor, colui che ha popolato i suoi pensieri per un anno. È lui che l'ha portata a infrangere ogni regola per una sola notte di passione, ore bellissime che hanno significato, almeno per lei, molto più di quanto potesse immaginare. Reduce da esperienze disastrose con gli uomini, Kennedy si è costruita intorno una corazza difficile da abbattere, ma ogni volta che vede Liam, la sua determinazione si indebolisce. Liam Taylor deve aiutare i nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dall'unica ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, dopo essere sgattaiolato via dal suo letto una mattina all'alba. Ora che l'ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare.

RECENSIONE: Mi dispiace dirlo, ma questo romanzo è stato una delusione totale e non sembra neanche scritto dalla stessa autrice che ha pubblicato i primi due della serie. Penso che questo terzo capitolo di questa trilogia, sia stato elaborato solamente per guadagno (perdonatemi la brutalità, ma quando ci vuole, ci vuole), dato che come storia non centra un fico secco con quella letta in precedenza, e vi dirò di più, mi sono anche pentita di averlo comprato e di averlo nella mia libreria, dato che cozza tantissimo con tutti i bellissimi romanzi contenuti.
Comunque, Liam è il figlio di Harper e Chase (che è morto già nel primo libro), e Brandon (il patrigno che l'ha cresciuto, ma che è a tutti gli effetti il padre), e all'età di ventiquattro anni non sa bene che cosa fare nella vita.
Anzi, non proprio, dato che lavora in un ufficio da qualche parte della città.
Ma sorvoliamo questo piccolo intoppo.
Il ragazzo, si ricorda ancora una notte di follie a Las Vegas, passata con una ragazza che gli ha letteralmente fatto prendere una sbandata colossale. Ecco, questa tipa si scoprirà essere la nipote del suo capo (in teoria sono due gemelle), che si ritroveranno nella stessa città, dato che hanno dovuto scappare per mezza America a causa di una band malfamata che le da la caccia da tempo. 
E già qui potete capire che non centra proprio nulla con quello che abbiamo letto in precedenza.
Andando avanti di questo passo, Liam passerà tutto il tempo a fare la corte a Kennedy, che non vorrà saperne (in effetti ha ragione anche lei, dato che è "sposata", a vent'anni eh), ma prima o poi cederà anche lei e i due vivranno insieme felici e contenti. Ma non prima che sbuchino fuori l'ex marito, oltre che a un bambinetto pagato dalla gang del bosco dei carcerati per incutere paura alle giovani e i due zii a mettere zizzania nelle varie vicende.
Per concludere: non mi è piaciuto, mi è sembrata una storia scritta solo per fare continuare una serie su un copione senza senso, e non l'avrei mai letto se in anticipo avrei immaginato di prendere una cantonata come questa.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Non puoi stare con qualcuno solo perché hai paura di farlo soffrire. Perché il suo dolore sarà temporaneo, ma pensa quanto soffrirebbe invece il tuo cuore se passassi la vita a evitare di far soffrire il suo"

«Far credere a Liam che fra noi due non potesse esserci nulla era l'unico modo per proteggere il mio cuore».

VOTO: In questo caso mi sento di dare due voti diversi, dato che questa storia per me ha un significato molto particolare. Se analizziamo solamente il racconto, che non é stato nulla di che, non mi sento di dargli meno di 3/5. Se però teniamo conto del primo romanzo, che era assolutamente su un altro pianeta, questo, allora, arriva a malapena a 2/5, anche se sapevo già che non avrei MAI trovato qualcosa al suo livello. Mi sarei aspettata un finale di trilogia assolutamente migliore.

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 2/5 mi sarei aspettata qualcosina di più da questa prima pagina

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni (o anche prima, o anche dopo. L'importante è che leggete questa serie in ordine)

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now