The protector

33 4 0
                                    

AUTORE: Jodi Ellen Malpas

PAGINE: 411

CASA EDITRICE: Newton Compton 

TRAMA: La gente pensa di sapere davvero chi sia Camille Logan: una giovane figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi per sempre dai legami familiari e di cavarsela da sola. All'inizio commette parecchi errori, ma dopo aver passato un lungo periodo di sofferenze, finalmente sembra essere riuscita a conquistare indipendenza e felicità. Proprio quando tutto sembra andare come aveva sempre desiderato, però, le conseguenze di alcuni rapporti d'affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano seriamente la sua serenità. Camille, in bilico tra risentimento e paura, deve anche stare in guardia dalle contromisure che il padre vuole adottare per difenderla. Ma nulla le servirà per proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l'ex cecchino pagato per sorvegliarla...

RECENSIONE: Mi sono proprio dimenticata che dovevo recensire una serie di romanzi, infatti era da tre settimane che non toccavo questa raccolta e oggi ho avuto l'illuminazione che dovevo finire quello che avevo iniziato, quindi eccomi qui, con la memoria di un criceto e una fretta allucinante.
Spero che venga fuori qualcosa di carino.
Premetto che questo libro mi è piaciuto tantissimo e addirittura, non avrei mai pensato che mi potesse piacere così tanto, dato che solitamente non sono i romanzi che prediligo, ma fortunatamente mi devo ricredere.
Il personaggio principale di questa storia è Jake, un ex cecchino della SAS, che ora lavora per un'agenzia privata di sicurezza. Inutile dire che è il migliore nel suo campo, quindi i casi migliori e più difficili li assegnano sempre a lui.
Uno di questi lavori, è appunto Camille, ovvero la figlia di uno dei più importanti imprenditori americani (anche in questo caso quest'uomo non è infischiato solamente negli affari legali), e Jake dovrà controllarla 24 ore su 24.
Il bello di questa storia, è che inizialmente la ragazza era stata descritta come la classica figlia di papà, spaccaballe e irrispettosa, invece, tutte la caratteristiche della giovane si sono dimostrate infondate e nella realtà è totalmente un'altra persona. 
Inutile dire che l'attrazione tra i due esiste fin da subito, ma Camille è impegnata solamente sul suo lavoro (infatti sta cercando di avviare un marchio di moda, ma la strada non è delle più semplici), e Jake ha altro di cui pensare.
Nel corso delle pagine, poi, verranno analizzati molto bene anche i profili psicologici dei due protagonisti e si vedranno in modo eccezionale anche i cambiamenti che accadranno con l'andare avanti nella storia, fino ad una specie di punto di non ritorno, ovvero, quando i due decideranno di uscire allo scoperto come una vera e propria coppia (che teneri, la guardia del corpo e l'ereditiera).
Comunque, il padre di lei tenterà in tutti i modi di separarli, anche licenziando il ragazzo, e mettendo in pericolo la figlia (perchè ovviamente se in giro c'è un pazzo psicopatico che per colpa tua minaccia di uccidere tua figlia, te licenzi la sua guardia del corpo perchè non è come uno di quei barbosi figli dei tuoi colleghi che vuoi che lei sposi), ma vi posso anticipare che non avverrà nulla di tutto ciò, dato che Jake e Camille sono più cocciuti di due muli messi insieme.
Detto questo, ovviamente, come in tutti i libri rosa, anche questa coppia passerà un periodo particolarmente brutto, anche se non molto lungo, ma brutto. Il tutto perchè il segreto di Jake è venuto a galla, ma solamente a pezzi, quindi non essendo nulla di negativo le cose si sono potute mettere apposto in breve tempo e in modo normale.
Detto ciò, mi fermo perchè non vorrei spoilerarvi tutto in una sola volta e ho scritto tutto molto velocemente quindi non so neanche cosa è saltato fuori. Vi consiglio tantissimo questa lettura, ma specialmente se avete più di 16 anni, oppure siete lì. Spero che non deluda neanche voi e spero che questa autrice scriva anche qualcosa d'altro.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Tu sei il pezzo mancante che non stavo cercando"

"Tu mi hai dato pace, nonostante il fatto che in realtà hai reso la mia vita un casino più di quanto non lo sia mai stata. Mi hai trovato anche se non volevo essere trovato"  

"Gli occhi mi bruciano in un misto di incanto e curiosità. Mio Dio, è splendido, così alto, massiccio sotto quel completo grigio, ma non pompato, e le sue gambe lunghe"  

VOTO: 4/5 anche se in alcuni punti è di uno smielato allucinante, ho trovato una storia che merita di essere letta

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 2/5 non mi ha detto nulla di che

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now