Solamente io e te - (The Ivy Series #2)

40 2 0
                                    

AUTORE: Amy Engel

PAGINE: 251

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Ivy Westfall ha sedici anni e tre mesi fa è stata costretta a sposare il figlio della famiglia rivale, Bishop Lattimer. La sua missione segreta però era un'altra: ucciderlo. Risultato: un fallimento. Ivy si è innamorata di lui. Ora, a causa delle sue scelte, è rimasta sola. Separata dalla sua famiglia e dal giovane Lattimer, Ivy deve sopravvivere in un mondo pieno di insidie, al di fuori della civiltà. Ma l'isolamento è destinato a finire presto: quando Bishop riapparirà nella sua vita, per lei sarà il tempo di compiere delle scelte coraggiose e definitive.

RECENSIONE: Premetto che il primo libro mi era piaciuto tantissimo, quindi sapevo anche che sarebbe stata dura trovare un secondo capitolo allo stesso livello, infatti, così non è stato, e dopo avere finito anche questo, posso di gran lunga confermarvi che il romanzo principale è stato sicuramente superiore ed a un altro livello. Ma veniamo a noi e a questa recensione che sicuramente sarà molto più breve delle altre, dato che non ho molto da dire.
Eravamo rimasti all'espulsione di Ivy dalla città di Westfall, per tradimento. Infatti, la ragazza aveva il compito di uccidere il proprio marito, di cui nel frattempo si era anche innamorata e per non fare finire la propria famiglia nei guai con la legge, dato che sono stati loro ad ordinare alla giovane ciò che doveva fare, ha deciso di sacrificare la propria vita per salvare quella di altri. Che poi è stata anche una stupida dal cuore tenero, dato che dopo si ritrova sola come un cane.
Bishop, nel frattempo non crede che la propria moglie avrebbe attentato alla sua vita, e distrutto dal dolore cerca in tutti i modi di raggiungerla, ma per lui, uscire dal perimetro della città sicura non è un gioco da ragazzi.
Ok, se non avete letto la recensione del primo romanzo, non capirete proprio o niente, ma vi basti sapere che le famiglie dei due giovani sono le due più potenti di questo grande paese e il matrimonio dei due ragazzi è stata la scusa per unificare le casate.
Poi in mezzo ci sono stati alcuni giochi di potere, dove l'una voleva avere la meglio sull'altra e questo è stato il risultato.
Comunque, Ivy adesso è sola e deve imparare a cavarsela senza tutte le comodità che aveva nella vita precedente, quindi, deve mettersi l'anima in pace e trovare un modo per sopravvivere in una foresta abitata da animali selvatici e gente locale.
Una parte che non ho capito, è quella che la nostra protagonista è sempre cresciuta nel lusso e da sola riesce a sopravvivere in un luogo sconosciuto ed oscuro come questo.
Capisco che è un romanzo fantasy, ma quando è troppo è troppo. Inoltre, non trovo azzeccato il paragone con Hunger Games, dato che non centra poco nulla. Del resto, penso che sia stata una bellissima duologia e mi sento anche di consigliarvela.
Continuando su questo filone, Ivy incontrerà due ragazzi del posto che la accoglieranno nel loro gruppo facendola diventare una di loro.
E anche qua ho trovato alcune discordanze, ma sono io che sono pignola in questi casi.
Morale della favola, Bishop riuscirà a scappare e insieme alla nostra dolce fanciulla e ai loro nuovi compagni torneranno a Westfall per riprendersi la città.
Fine.
Vi consiglierei di fermarvi al primo romanzo, ma la storia non avrebbe senso. Del resto, il lieto fine è assicurato!

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Immagino che non abbia mai considerato la possibilità che tutti i suoi piani andassero in fumo, che potessero essere catturati, che dovesse fornirmi qualche nozione supplementare e alternativa per cavarmela qualora qualcosa fosse andata storta. Ancora una volta mi aveva bidonata."

VOTO: 3.5/5 purtroppo merita mezzo voto di meno rispetto al primo romanzo

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 3/5 non so per quale motivo, ma non mi ha attratta più di tanto

ETA' DI LETTURA: young adult

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now