Guidati dalla passione - (Serie: Driven #1)

135 5 1
                                    

AUTORE: K. Bromerg

PAGINE: 335

CASA EDITRICE: Fabbri

TRAMA: È una serata importante per Rylee e per l'associazione per cui lavora: è in corso un'asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili.

RECENSIONE: Finalmente dopo un periodo medio lungo ho ritrovato un romanzo che mi ha fatto tornare la voglia di leggere. Quindi questa autrice (che non so manco se sia uomo o donna), merita tanti applausi e bacini da parte mia.
Se devo essere sincera, l'inizio non mi aveva preso più di tanto, ma con l'andare avanti delle pagine mi sono appassionata sempre di più a questo racconto, fino ad arrivare ad una fine che entra nella top ten dei finali di cacca, che ho letto fino ad ora. Anzi, penso che possa raggiungere anche il podio, ma ne parlerò meglio sotto. Premetto, inoltre, che come in tutte le serie, il primo capitolo è una specie di introduzione, ed ho già ordinato gli altri due seguiti, che sono stati pubblicati in Italia, quindi ne potrete leggere il commento nelle settimane a seguire.
Vi invito anche a non leggere la trama riportata sopra, perchè non centra nulla con la storia vera e propria e si parla solo di una vicenda che passa anche in secondo piano, a mio parere per accaparrarsi di lettrici, che poi rimarranno deluse, dato che il fatto dell'asta di beneficenza si legge solo nelle prime venti pagine.
Rylee lavora per un'associazione benefica, con lo scopo di aiutare dei bambini e ragazzi orfani. Possiamo semplificarci la vita dicendo che è una mega casa-famiglia, seguita da un gruppo di volontari che a turno vigileranno nella struttura. Oltre che avere questa mansione, è anche un'addetta nei lavori d'ufficio ed è anche il braccio destro del capo e solitamente è lei che si occupa di organizzare gli eventi per la raccolta fondi e cose del genere.
Durante una serata, appunto organizzata da lei stessa, in cui verranno messe in palio alcune ragazze attraverso un'asta il cui ricavato sarà devolto all'associazione, incontra Colton, un noto pilota di macchine e la scintilla tra loro due "scatterà" nei retroscena del teatro. Non vi preoccupate, non accade nulla di malizioso eh ... la nostra protagonista rimarrà chiusa dentro ad un ripostiglio e il misterioso salvatore arriverà ad aprirle la porta, per poi baciarla a tradimento.
Tutto qua.
Continuando con la narrazione, una delle ragazze in palio si ammala all'improvviso e quindi toccherà a Rylee "tappare il buco", mettendosi lei stessa sotto i riflettori, per venire comprata dal pilota tenebroso.
E fin qui tutto bene, e se la ragazza avesse accettato di uscire con lui, tutto sarebbe finito qua, invece no.
E mai negare un'uscita ad un uomo come questo.
Infatti, farà di tutto pur di portarsela fuori, arrivando anche a negoziare un investimento tra la sua azienda automobilistica e l'associazione benefica e quale modo migliore per fare cadere una donna in trappola, se non usando dei bambini (in questo caso gli orfanelli della casa)?
Ne vedremo delle belle.
Questo romanzo mi ha convinto al 100%.
Un punto su cui vorrei soffermarmi è la conclusione.
OK, Colton ha sempre dichiarato di non volere una relazione seria, ma a quanto pare sarebbe anche disposto a cambiare per Rylee. La parte che non ho compreso è stata la seguente: perchè cavolo, dopo che i due hanno dormito insieme, lui si sveglia dopo un incubo e la caccia via di casa, manco fosse un cane con la lebbra?
Ecco, sono curiosa di trovare la risposta nel capitolo seguente.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: «A volte devi giocare sporco per ottenere quello che desideri, e tu, cos'è che desideri?»
«Te.»

"Lui è il fuoco in una notte gelida, il sole che mi riscalda la pelle in una frizzante mattina primaverile, il vento in una giornata d'autunno: è tutto ciò che mi fa sentire viva, completa, bellissima."

"Quest'uomo è attraente da ogni punto di vista: è la personificazione del sex appeal. Trasuda virilità, risveglia il desiderio e attira su di sé l'attenzione, tutto con un unico sguardo. E' sfrontato e spericolato, eppure ti fa desiderare comunque l'idea di stargli accanto, con la speranza di riuscire a cogliere il suo lato tenero. Un cattivo ragazzo con una punta di vulnerabilità, che ti toglie il fiato e ti ruba il cuore.."

VOTO: 3.5/5 aspetto con ansia gli altri due romanzi usciti, era da tempo che non venivo catturata da un libro

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 3/5 nulla di che, mi sembra nella media, anche se un pochino anonima e senza carattere

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni

CLIFFHANGER: si

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeWhere stories live. Discover now