Steve Parker

30.5K 999 459
                                    

Il giorno dopo eravamo ancora in vacanza e decidemmo di chiamare una donna delle pulizie visto che nessuno aveva intenzione di pulire la casa dopo la festa di ieri sera.

Questa mattina decisi di dedicarla pienamente alla studio e per mia fortuna nessuno interruppe il mio scopo e riuscii a studiare con tutta la tranquillità possibile.

All'ora di pranzo scesi giù in cucina e trovai Alex ai fornelli. "Sai cucinare?" chiesi incredula.

"Non fare quella faccia, sono più bravo di quel che pensi." si difese e continuò a prestare attenzione a ciò che stesse preparando. "Cotolette e patate al forno." disse cominciando a tagliare le patate. "Le metti nel forno? Io penso alle cotolette." mi chiese e annuii.
Feci come mi disse e poi mi sedetti a tavola con un certo appetito. Aveva già apparecchiato quindi una cosa in meno da togliere dalla lista.
Prese tre piatti e ci mise le cotolette. Poi un altro lo posizionò al centro del tavolo con le patate al forno.
"Carter!" urlò e il fratello per tutta risposta urlò un 'arrivo' per darci cenno di averci sentito.

"Abby non viene, mi ha scritto un messaggio poco fa." mi avvisò e io annuii tagliando un pezzo di cotoletta e infilandolo in bocca. "Niente male." esclamai facendogli l'occhiolino.

"Almeno uno dei due fratelli sa come usare le padelle, io neanche so accendere il forno." commentò Carter e Alex si mise a ridere. "Una volta fece bruciare la lasagna, non riusciva a regolare la temperatura del forno e divenne carbonizzata."

"Anch'io so cucinare." ammisi.

"Ah si?"

"Vedrai!" li puntai il coltello contro e addentai una patata al forno.

Quando finimmo di mangiare costrinsi Carter ed Alex a sparecchiare e mi chiusi in camera mia. Afferrai il mio telefono e notai di aver ricevuto un paio di messaggi:

Abby: "non torno per pranzo, avvisa i ragazzi."

Numero sconosciuto: "Hai da fare stasera?
                                                -Steve :)"

Risposi a Steve con un semplice "no" e mi rispose quasi subito:

Steve: "ti passo a prendere alle 19 ;)"

Non risposi e cominciai a pensare a come vestirmi a questa specie di "appuntamento" se così si potesse definire. Non mi andava di dirgli di no dato che ieri non gli ho potuto nemmeno concedere un ballo a causa dell'intrusione di Alex.
Non volevo esagerare troppo quindi optai per un jeans bianco e un maglioncino rosa. Mi truccai leggermente e passai la piastra sui capelli.
Rubai una borsa dall'armadio di mia sorella e infilai il cellulare. Infila la giacca di jeans nera e scesi giù in salone.

"Dove stai andando?" mi chiese subito Alex il quale era appollaiato sul divano a guardare "Grey's Anatomy."

"Sto uscendo." mi limitai a rispondere.

"Con?"

"Non sono affari tuoi." incrociai le braccia al petto.

"Bambina, con chi stai uscendo? insistette.

"Con Steve." risposi e non mi rivolse più la parola. Salì per le scale e sentii sbattere la porta della sua camera.
Ma che problemi aveva?

Amore proibitoWhere stories live. Discover now