Capitolo 10

141 9 0
                                    

Capitolo 10

-L'ombra-

Ero lento, troppo lento peer i miei gusti, non riuscivo ad andare veloce, non per colpa di Yuno, ma perché ero ancora troppo stanco, e poi, non ero mai stato un vero e proprio velocista, non sono mai stato così atletico da permettermi di correre veloissimo. Più andavamo avanti, più c'era silenzio. Tutto queso metteva quasi il terrore, meentre andavo avanti stavo tremando dalla paura. La cosa che mi faceva più paura eraano dei suoni che non riuscivo a capire che cos'era, erano rumori troppo strani, sembravano quasi delle bestie assetate di sangue.

Continuai ad andar avanti e Yuno cominciò a svegliarsi per bene. L'avevo capito che si stava svegliando dai suoi stiraacchiamenti dietro di me. Non ci mese molto ad aprire gli occhi e a mettere a fuoco che mi disse: "Dove ci troviamo?", on un aria molto stanca, altrettanto io gli risposi: "Ci troviaamo al 4° piano, dobbiamo arrivare al piano terra, tutto a piedi, perché è tutto distrutto, per poter uscire da qui". Yuno aveva capito dalla mia espresione facciale che ero terrorizato, allora iniziò a dirmi per un tempo 5 minuti consecutivi: "Dai, lasciami scendere, posso farlo, posso andare a sola", peerò io sapevo che era piuttosto stanca ancra, lo sontivo dai suoi respiri, questa cosa mi faceva capire quant era orgogliosa Yuno, non voleva essere aiutata da nessuno, anche se era in difficoltà. Io le disi però  una risposta molto secca: "No Yuno, non sei ancora nelle forze per poterti permettere di fare degli sorzi". Lei foree contenta sospirò dietro di me per la rissposta premurosa, forse era la prima volta che una persona non si voleva far aiutare da lei.

Continuammo ad andare avanti, arrivammo al 2° piano: "Resisti ancora un po'  Yuno, manca poco" dissi io con aria molto  felice, ma... c'era  qualcosa di strano nell'aria, oltre lle polveri del post esplosione, c'era anche un odore di morto, un'odore orribile, cosi dissi a  Yuno: "Che schifo! Che cos'è?". Non ebbi il empo di finire la frasse che Yuno mi indiicò  qualcsa davanti a me. Dietro alle macerie trovammo una specie di ombra, sembrava un umano, un soldato per l'esattezza. Notammo subito che quest'ombra stava arrivando verso di noi: "Hey, siamo qui, siamo innoqui, vogliamo solo uscire da questo buco di merda!!" dissi io a pieni polmoni. La mia voce rimbombava all'interno del corridoio mezzo distrutto. Yuno però noto una cosa: "Mi sembra strano Kyle, perché non ci risponde o non ci fa un segno con la mano. Qui qualcosa mi puzza!" aveva un'aria molto turbata, aveva paura, io no, perché  penavo che quell'ombra fosse amichhevole, ma non era così. Notammi che quell'ombra si mise a correre verso di noi con grande volocità.  Correva non come corriamo noi,  correva in maniera scomposta, sembrava più un animale che un essere umano, man mano che si avvicinava si faceva sempre più grossa, così facendo io stavo inizianddo ad indietreggiarmi e gli dissi: "Non c'è bisogno di correre fino a qua, se vuoi arriviamo noi da te". Stavo iniziando a  tremare e aa sudare, Yuno si accorse di tutto ciò e mi disse: "Kyle, mi sa che è meglio se ci mettiamo a correre, mi sta facendo paura".

Ad un certo punto fece un salto che sarà  stato lungo almeno 3 o 4 metri,  e ce lo ritrovammo davanti. imasi scioccato alla vista di questa perossna, non era più umana, ma si era tramutata  in una specie di zombie. Questa aveva un colo nero scuro sugli occhi, come se non avesse più un'anima, era immerso nell'oscurità più totale, puzava da far schifo e poi era persino di un colore verdastro, il classico colore della muffa su un formaggio. La prima cosa che mi venne in mente appena lo guardai erano i test per l'immortalità sulle persone e così  capì com'era successo.

Volevo dirglielo a  Yuno, però prima dovevo scappare da costui, così mi girai e iniziai a correre più veloce che potevo, qui non si parlava solo della mia vita, ma anche quella di Yuno. Mentre correvo dissi a Yuno: "Ho capto come si è tramutato, ora mi è tutto chiaro,  nell'esplosione si è liberato nell'aria il Gene Z che, insieme all'onda d'urto dell'esplosione, ha tramutato tutte le persone non immortali in zombie assetati di sangue. Noi immortali, invee, insieme a tutti coloro che avevano già il Gene Z, non si sono trasformaati, perchè lo possedevano già.. Hai capito Yuno?". Mi girai verso di lei e il suo sguardo e le sue orecchie erano concentrate su qullo zombie, perché ci stava raggiungendo. Allora corsi ancora più voloce e lo seminai per un breve periodo di tempo, quanto basta per posare Yuno e farmi inseguire.

Trovai un bel posto, all'interno dei bagni, molto coperto, l'appoggiai là e le dissi: "Yuno, io devo seminare questo coso, tu resta qui e non ti muovere per nessun caso ok? Ti raggiungero appena l'avrò seminato, promesso". Feci un sorriso molto fasullo, perché  non sapevo esattamente se l'avrei raggiunta oppure sarei stato sopraffatto da questo zombie, così  lei mi sorrise con un'altro sorriso fassullo e mi disse: "Ok Kyle, ti aspetterò qui. Mi raccomando, fai in fretta, ho paura" queste due ultime parole mi rimbombavano nella testa, "ho paura", Yuno non era l'unica ad aver paura, ma pure io stavvo tremando.

Presi quel  poco di coraggio che avevo e gridai a pieni polmoni: "HEY! FORZA LUMACA, SONO QUI!" forse aveva capito quello chee mi aveva detto, fatto sta che mi rincorse ancora più volece rispetto a prima.

The ApocalypseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora