Episodio 10- Detective Lidia All'Inseguimento! Il Ladro Canino!

891 55 65
                                    

Nota: Il nome Tiglow è vecchio e se lo trovate dovete intendere che si tratta di Fiyenne. Il nome è ancora presente perchè abbiamo intenzione in seguito di riscrivere i capitoli più vecchi per renderli più completi

Dopo un viaggio abbastanza ricco di avventure in una foresta, i nostri eroi si sono fermati nella piccola città di Verzezia. Al momento, si trovano al centro Pokémon, pronti per fare colazione.

"Allora, cosa c'è di bello a Verzezia?" chiese un Ash curioso, guardando la sua migliore amica digitare con il dito sulla mappa digitale della città sul suo pokédex.

"Beh, non molto a dire il vero" ammise Serena "Verzezia è per lo più un punto d'incontro per viaggiatori, l'attrazione principale sono i turisti"

"Però vicino Verzezia so che c'è un luogo interessante che possiamo visitare: una fabbrica di produzione di salse rinomate" suggerì Lidia "Sono rinomate in tutte le regioni, o almeno questo è quello che ho sentito dire. Quando sono stata in altre regione le trovavo spesso ai supermercati più importanti"

"Allora perché non la visitiamo se è sulla strada per Mozzaburgo?" propose l'allenatore.

"L'hai detto perché c'è di mezzo il cibo, vero?" scherzò Brock.

"Avevi dubbi?" sorrise l'allenatore. Di nuovo ci furono risate di tutto il gruppo.

Una volta finita la colazione, Ash, Serena, Brock e Lidia ritirarono i loro Pokémon. Erano tutti in forma smagliante, specie dopo aver ricevuto un trattamento di prim'ordine dall'infermiera Joy del luogo.

"Ecco qua! I vostri Pokemon sono in perfetta salute!" sorrise la dottoressa, porgendo le pokéball.

Brock ripartì come suo solito con i suoi sproloqui "Infermiera Joy, non è che puoi curare anche un'altra cosa?"

"Uh cosa?"

"Il mio cuore affranto che necessita di stare con te, curami da questa malattia d'Amouahhhhhhhhhhhhhhh!"

Qualcosa affondò i suoi denti nel suo didietro. La perfetta dentatura di Spotpup aveva appena fatto breccia nei pantaloni del ragazzo di Plumbeopoli.

"Brock! Credo che Spotpup ti abbia preso in simpatia!" sorrise Lidia.

"Almeno non dovrò più tirargli le orecchie, dato che sembra che d'ora in avanti ci penserà lui" bisbigliò Ash nell'orecchio di Serena.

"Si, però ammettilo che un po' ti piaceva" Sussurrò lei.

"...Si, un pochino si" ammise il ragazzo. "A proposito, non ho ancora esaminato Spotpup con il pokédex!" tirò fuori l'apparecchio e lo punto sul Pokémon.

"Spotpup: Pokémon Macchicucciolo. Le sue chiazze sul pelo in realtà sono cristalli che si occupano della regolazione della temperatura nel suo corpo, affinché possa stare al fresco anche negli ambienti più caldi. Gli studiosi hanno calcolato 101 tipi di pelo di Spotpup con una disposizione di macchie differente. Le forme maschili sono diverse dalle femminili e vi sono due esemplari degli altri. Questo dettaglio condiziona l'aspetto dell'evoluzione. Sesso dell'esemplare: maschio raro"

Il cane trascinò, con tutta la sua forza, il "romanticone" fuori dal campo visivo dell'infermiera.

"Ehm a parte questo... inconveniente... non è che può dirci cosa fare qui in città, infermiera Joy?"chiese Ash.

"Questo è un paese piccolo, ma credo che una passeggiata in compagna dei vostri Pokémon non sarebbe male"

"Forse ha ragione, sa?" disse Serena "Ai nostri amici farà bene un po' di aria fresca!"

Pokémon Luce & OmbraWhere stories live. Discover now