Episodio 18: Pikachu e Meowth Genitori!? Una strana condizione familiare!

760 48 59
                                    


Episodio 18: Pikachu & Meowth genitori!? Una strana condizione familiare!

I nostri eroi continuano il loro viaggio verso Rascagiupoli, per permettere a Serena di partecipare al suo primo varietà. Il tragitto però come al solito è sempre pieno di sorpresa, chissà cosa aspetta il gruppo stavolta...

"Allora Serena? Come ti senti sapendo che la tua prima sfida è alle porte?" chiese Ash curioso. "Emozionata?"

"Un po'..." ammise Serena "Principalmente perché è un ambiente diverso e i Varietà saranno un po' diversi da quelli a cui ho preso parte a Kalos"

"Tranquilla! Andrai benone! In fondo, se già alle tue prime esperienze sei riuscita ad arrivare seconda a Kalos, questa volta hai dalla tua il fattore esperienza! Senza dimenticare che ti sei allenata a fondo e hai il mio sostegno!" la rassicurò l'amico.

Serena fece il possibile per non arrossire. Ash ripensò a ciò che aveva detto e pensò di sistemare un po' la frase per non farla sembrare ambigua "Beh tutti ti sosterremo!"

"Grazie Ash, ma credo che un po' di emozione l'abbia lo stesso, dopotutto è normale!"

Lidia si avvicinò ai due, mettendosi in mezzo, per quando le dispiacesse interrompere quella discussione che probabilmente sarebbe finita come le altre: più prosegue più diventa shipposa e poi cade nell'ovvio perché uno dei due si tira indietro o cambia argomento. "Scusate il disturbo, Ash posso rubarti un attimo Serena?"

"Uhm?" Ash stava per controbattere, volendo finire di discutere con l'amica.

Lidia tuttavia lo anticipò "Volevo chiederle una cosa... sai... da ragazze..."

"Ahhh! Certo!" subito le lasciò fare, consapevole che di cose da ragazze non ci capiva molto e in questi casi non si sentiva autorizzato a ficcare il naso. Senza contare il fatto che la maggior parte delle amiche di Serena entravano in uno status di impegno e complessità quando iniziavano questi discorsi.

"Grazie!" sorrise lei, e prese l'amica più giovane in disparte "Scusa Serena, ma sbaglio o non è l'unica cosa di cui ti emozioni?" le sussurrò tranquillamente.

"E dai basta!"

Ash, più avanti di loro, lanciò un'occhiata con la coda dell'occhio, ma non provò nemmeno ad ascoltare. Un sorrisetto perplesso gli attraversò il viso, notando dai toni di Serena che già la piega del discorso aveva toccato gli argomenti a cui spesso veniva estraniato. "Ci risiamo..." Ash concluse nella sua mente.

"Scusa ma è più forte di me..." ammise la detective "Ora però tornando a cose leggermente più serie, non che la tua relazione con Ash non lo sia chiaramen-..."

"Ho capito, vai avanti" la esortò Serena sospirando.

"Ti hanno già informata su come si svolgono i varietà a Forsia?"

"Il professor Olivio mi ha detto qualcosina" affermò Serena ripensando a quando gliene aveva parlato, convincendola a partecipare.

"Volevo solo informarti perché so che i Varietà kalosiani sono differenti. Prima di tutto qui si devono guadagnare delle le Spille della Principessa e non le Chiavi della Principessa"

Serena la guardò confusa "Come sono fatte queste spille?"

"Per quanto ne so sono a forma di fiori e ogni prova ha un significato, così come il fiore che si guadagna"

Serena sorrise affascinata. Sembrava davvero un'idea intelligente e carina. Si sarebbe informata di certo.

Lidia proseguì "Inoltre i Varietà qui sono 5 e non 3 come a Kalos. Con il Master Class molto più lungo. Se ne svolgono molti a Forsia, in tutta la regione, alcuni anche contemporaneamente ad alri o a pochi giorni di distanza. Questo perché più performer possano scegliere a quale partecipare in base alla vicinanza delle città oppure per ritentare in caso venga sconfitta più volte"

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora